annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il muro del pianto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da kyr09 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...in particolare ai colleghi ex tirocinanti e aspiranti funzionari della Toscana.

Anch'io sto sclerando di brutto...ogni giorno che passa è sempre peggio: il problema è che vorrei fare 100 cose al minuto e alla fine ne faccio mezza..e poi come avete dette voi, la memoria è satura.

Le giornate di oggi e di domani le dedico alle cose fatte durante il tirocinio: voi che importanza gli state dando?

Per il resto non riesco a fare granchè...mi riguarderò l'Iva, l'Irpef e l'Ires.
    L'imposta di registro e l'imp.successioni devo INIZIARLE
    Di civile e commerciale devo fare il ripassone finale (in verità alcuni argomenti non li ho proprio toccati: procedure concorsuali, titoli di credito, singoli contratti )
    Contabilità non la ripasso da un anno, cioè da quando mi preparavo per la prima prova scritta.

Francamente non so quanti siano messi peggio di me!

Saluti.
    ciao kyr, io avendo solo fatto imposta di registro sulle locazioni c'è ben poco da guardare
    sai qual'è la fregatura?che magari ci prepariamo benissimo molte cose, ne saltiamo una perchè basta! siamo alla frutta e magari la peschiamo...proprio quella....secondo te se gli diciamo...eh questa non la so però se vuole le dico l'ires.. spero solo che in toscana non siano come in lombardia...sono uscite domande assurde.....
    "Una citta' senza bordello e' come una casa senza gabinetto" (Marlene Dietrich)

Commenta

Ciao a tutti...in particolare ai colleghi ex tirocinanti e aspiranti funzionari della Toscana.

Anch'io sto sclerando di brutto...ogni giorno che passa è sempre peggio: il problema è che vorrei fare 100 cose al minuto e alla fine ne faccio mezza..e poi come avete dette voi, la memoria è satura.

Le giornate di oggi e di domani le dedico alle cose fatte durante il tirocinio: voi che importanza gli state dando?

Di civile e commerciale devo fare il ripassone finale (in verità alcuni argomenti non li ho proprio toccati: procedure concorsuali, titoli di credito, singoli contratti )
      Contabilità non la ripasso da un anno, cioè da quando mi preparavo per la prima prova scritta.

Saluti.
      Ciao Kyr ci si rivede su forum? Che dire? Mal comune.... mezzo gaudio! Senza stare a ripetere ciò che avete scritto voi.... io credo che sia per tutti un po' la stessa situazione.... "facile". Ma ormai ci siamo e indietro non si può tornare... domani mi prenderò una giornata di pausa e poi da lunedi se ne riparla!
      in grosso in bocca al lupo!

Commenta

Originariamente inviato da Alessio74 Visualizza il messaggio
        ciao compagno di sventura della toscana!!! io per adesso il tirocinio non lo sto nemmeno guardando: gli darò giusto un'occhiata mentre l'8 mattina mentre arrivo in treno a Firenze... mentre degnerò neppure di uno sguardo i vari casi del blog, anche perché mi sono dimenticato di stamparli prima di venir via!!!!
        i titoli di credito non li ho neppure guardati e credo che, al massimo, gli darò una letta veloce di un quarto d'ora...
        comunque: su civile e commerciale mi sento tranquillo, su tributario mi sento indietro (SONO INDIETRO!) mentre contabilità è una materia che mi mette in crisi, non per la difficoltà ma nel senso che vorrei capire che cavolo chiedono... per adesso ne ho sentite di tutti i colori...
        Allora sei giurista? Eh, contabilità è sempre una brutta bestia, anche perchè, non essendo una materia "codificata", non si sa dove sbattere la testa. Cmq, la maggior parte delle domande uscite in Lomb. non mi sembravano impossibili....poi c'erano alcune "polpette avvelenate" tipo i principi IAS/IFRS o la dematerializzazione dei documenti contabili. Io sul treno l'8 mi guardo proprio contabilità...sperando che basti.
        Di civile mi spaventano il diritto di famiglia, le successioni e i diritti reali (praticamente metà programma )..commerciale mi è sempre "piaciucchiato", ma resta un mattone..tributario, eh, una volta era la mia materia preferita.......ora lo sto odiando con tutta l'anima ..

Però, davvero, con noi l'Agenzia si è comportata proprio da schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da ZeroKama Visualizza il messaggio
          ciao kyr, io avendo solo fatto imposta di registro sulle locazioni c'è ben poco da guardare
          sai qual'è la fregatura?che magari ci prepariamo benissimo molte cose, ne saltiamo una perchè basta! siamo alla frutta e magari la peschiamo...proprio quella....secondo te se gli diciamo...eh questa non la so però se vuole le dico l'ires.. spero solo che in toscana non siano come in lombardia...sono uscite domande assurde.....
          Ahahah, non penso proprio che si possano negoziare le domande...cmq l'organizzazione di questo concorso ha fatto acqua da tutte le parti!!! Ho sentito durante gli incontri a FI di tante persone che come te sono state per mesi a svolgere la stessa mansione; alcuni non hanno fatto nemmeno il giro tra i "reparti", altri avevano il tutor nell'altra ala del palazzo...per me è anke per questo motivo che il tirocinio non è stato considerato granchè ai fini della selezione..troppe disuguaglianze.
          Forse dal prox concorso decideranno di fare le cose più seriamente...in fondo noi siamo serviti da cavie, in tutti i sensi

Commenta

A..poi c'erano alcune "polpette avvelenate" tipo i principi IAS/IFRS o la dematerializzazione dei documenti contabili.
            diciamo pure anche qualche polpettone indigesto tipo il disavanzo di scissione.....

ti saluto ho il pc che fa i capricci....

Commenta

Originariamente inviato da PPALAIA Visualizza il messaggio
              Ciao Kyr ci si rivede su forum? Che dire? Mal comune.... mezzo gaudio! Senza stare a ripetere ciò che avete scritto voi.... io credo che sia per tutti un po' la stessa situazione.... "facile". Ma ormai ci siamo e indietro non si può tornare... domani mi prenderò una giornata di pausa e poi da lunedi se ne riparla!
              in grosso in bocca al lupo!
              Ciao, PPA!...intanto crepi il lupo e in **** alla balena!

Ho letto che hai fatto tesi sulle operazioni straordinarie..beato te..ti risparmi di studiare sta robaccia! Io la faccio sulle indagini finanziarie, argomento che non credo sarà messo nell'urna delle domande...un po' troppo specifico, anke se viste le domande uscite in Lomb., tutto può essere!

Cmq, davvero, speriamo che Greggio e company siano ragionevoli nella scelta dei quesiti...

Però, non so, ho perso parecchia stima nell'Agenzia .
              Saluti

Commenta

nononoononono

non sono un giurista, anzi!! laureato in economia e commercio, indirizzo economia aziendale con tesi sui criteri di valutazione delle società quotate!!!

il punto è che sto sottovalutando contabilità e non l'ho quasi degnata di uno sguardo ma le domande che ci sono mi paiono strane (più che altro quelle della lombardia: disavanzo di scissione?????????) e non vorrei aver fatto un grosso errore di valutazione...

Commenta

Ciao ragazzi! Di diritto di famiglia avete ripetuto anche matrimonio, figli, adozione, riconoscimento, disconoscimento ecc?
                  Io ho fatto solo alimenti, separazione e comunione dei beni, fondo patrimoniale e successioni...penso basti...o almeno lo spero!

Commenta

Saluti.
                    Tranquillo, sapere tutto bene è praticamente impossibile.... l'unica cosa che si può fare è cercare di ridurre al minimo le possibilità di scena muta cercando di essere in grado di dire qualcosa su ogni argomento. Dopo aver visto le domande estratte, google è diventato il mio migliore amico!

Commenta

Originariamente inviato da valelina82 Visualizza il messaggio
                      Ciao ragazzi! Di diritto di famiglia avete ripetuto anche matrimonio, figli, adozione, riconoscimento, disconoscimento ecc?
                      Io ho fatto solo alimenti, separazione e comunione dei beni, fondo patrimoniale e successioni...penso basti...o almeno lo spero!
                      esattamente le stesse cose che ho fatto io........secondo ragione....dovrebbero essere sufficienti ma chi può dirlo?

Commenta

Sto operando...
                      X