Ragazzuoli ho per tutti 2 concetti che non mi sono ben chiari, una di civile e una di commerciale/contabilità:
1) Le "condizioni generali di contratto" cosa sono e come vengono portate a conoscenza di coloro che stipulano il contratto
2) Vi risulta che le riserve di rivalutazione siano riserve indisponibili....ossia riserve che non possono essere distribuite....
Grazie a tutti!!!
Insisto: "non disponibili" = non le posso usare ad esempio per un aumento gratuito di capitale. "Non distribuibili" = non le posso distribuire ai soci. Di solito ciò che è indisponibile non è nemmeno distribuibile, ma non è detto (però non mi vengono esempi adesso). La differenza concettuale è importante perchè in nota integrativa bisogna indicare in apposito prospetto entrambi gli importi delle disponibili e delle distribuibili.
TU zitto che ...ti chiamo l'esperto di comportamento ... così non dormi manco stanotte... comunque non mi riferivo certo a te ... IO li leggo i post...anche i tuoi ...
Insisto: "non disponibili" = non le posso usare ad esempio per un aumento gratuito di capitale. "Non distribuibili" = non le posso distribuire ai soci. Di solito ciò che è indisponibile non è nemmeno distribuibile, ma non è detto (però non mi vengono esempi adesso). La differenza concettuale è importante perchè in nota integrativa bisogna indicare in apposito prospetto entrambi gli importi delle disponibili e delle distribuibili.
Toh !....il nostro "bagnante" è ricomparso !....com'era il mare oggi Dottore... ha chiamato Tremonti ...dice se domani lo richiama che ha bisogno di un consulto con Lei!
Boriss... ma che mi rispondi pure ?... a me ?... sulla contabilita ?...ma figurati !... comunque grazie per le osservazioni che non manchi mai di farmi ... nonostante il costo esorbitante di connessione ( ancora niente adsl ?)... io sono ancora alla fase della pappardella letta e ripetuta per tante cose
TU zitto che ...ti chiamo l'esperto di comportamento ... così non dormi manco stanotte... comunque non mi riferivo certo a te ... IO li leggo i post...anche i tuoi ...
Cara Paola spero di poter contribuire presto . Aspetto domande giuridiche. a presto
Commenta