annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Argomenti esame orale 2009

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[QUOTE=vivanco;309109]
    Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
    ... non ti sembra abbastanza per oggi ?

non sai quanto mi state aiutando. il 18 giugno vi penserò quando riuscirò (spero) a rispondere in contabilità aziendale oltrechè in trib, comm. e civile

Sono contenta che trai beneficio dal forum ma ... tesoro mio ...ti ha mai sfiorato il pensiero che anche tu potresti dare il tuo contributo così da sentirti dire...non sai quanto mi stai aiutando ?... e questo vale per tutti coloro che transitano da qui ... e che sono veramente tanti...
    nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da giappo Visualizza il messaggio
      Sull'annulamento delle azioni proprie, si rende necessario nel caso in cui si eccedono i limiti previsti dalla normativa civilistica.
      In sede di acquisto (e non solo) è necessario costituire apposita riserva pari al valore delle azioni proprie iscritte in attivo. Nel caso di annullamento delle azioni, sarà necessario verificare la corrispondenza fra il valore di acquisto delle azioni proprie e il loro valore nominale.
      Nel caso in cui il valore di acquisto dovesse essere superiore, per l'eccedenza si ridurrà (oltre al C.S. per il loro valore nominale) la riserva, e la parte rimanente diverrà disponibile.
      Nel caso in cui il valore di acquisto risultasse pari al valore nominale, la riserva da sovrapprezzo sarà interamente disponibile, nel caso in cui dovesse essere inferiore, la riserva sarà incrementata della differenza positiva e il tutto risulterà nuovamente disponibile.
      Solitamente una volta liberata la riserva va a ricostituire, ovvero reintegrare, le riserve disponibili utilizzate originariamente per la sua costituzione.

Grazie Giappo... a nome mio ed a nome di tutti quelli che leggeranno il tuo intervento senza fermarsi a dire nulla ... neppure un sorriso ... ora torna a studiare che anche tu devi dare l'esame ... e soprattutto passarlo
      nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da giappo Visualizza il messaggio
        Sull'annulamento delle azioni proprie, si rende necessario nel caso in cui si eccedono i limiti previsti dalla normativa civilistica.
        In sede di acquisto (e non solo) è necessario costituire apposita riserva pari al valore delle azioni proprie iscritte in attivo. Nel caso di annullamento delle azioni, sarà necessario verificare la corrispondenza fra il valore di acquisto delle azioni proprie e il loro valore nominale.
        Nel caso in cui il valore di acquisto dovesse essere superiore, per l'eccedenza si ridurrà (oltre al C.S. per il loro valore nominale) la riserva, e la parte rimanente diverrà disponibile.
        Nel caso in cui il valore di acquisto risultasse pari al valore nominale, la riserva da sovrapprezzo sarà interamente disponibile, nel caso in cui dovesse essere inferiore, la riserva sarà incrementata della differenza positiva e il tutto risulterà nuovamente disponibile.
        Solitamente una volta liberata la riserva va a ricostituire, ovvero reintegrare, le riserve disponibili utilizzate originariamente per la sua costituzione.
        grazie mille.

Commenta

Originariamente inviato da valelina82 Visualizza il messaggio
          il 16 giugno!

E allora c'è tempo... fatti qualche piccolo schema così memorizzi meglio ... stai tranquilla ...
          nec recisa recedit

Commenta

Speriamo bene,
            buono studio anche a te.

Commenta

Grazie Giappo... a nome mio ed a nome di tutti quelli che leggeranno il tuo intervento senza fermarsi a dire nulla ... neppure un sorriso ... ora torna a studiare che anche tu devi dare l'esame ... e soprattutto passarlo
              il fatto è che leggendo i vostri interventi fatte venire i "sensi di inferiorità" latu sensu. Ho tentato di limare una definizione e mi sono sentito dire che sono stato eccessivo. per questo mmilimito a fare domande.
              Ciao

Commenta

E allora c'è tempo... fatti qualche piccolo schema così memorizzi meglio ... stai tranquilla ...
                Sono partita dall'abc credimi...ora pian piano qualcosa in più la capisco...le poste di stato patrimoniale e conto economico all'inizio mi erano incomprensibili, ora ho capito il meccanismo...però ci sono tante cose che mi sfuggono pur avendole studiate (tipo il libro unico del lavoro che avevo già visto e dimenticato!!!)

Commenta

Originariamente inviato da valelina82 Visualizza il messaggio
                  Sono partita dall'abc credimi...ora pian piano qualcosa in più la capisco...le poste di stato patrimoniale e conto economico all'inizio mi erano incomprensibili, ora ho capito il meccanismo...però ci sono tante cose che mi sfuggono pur avendole studiate (tipo il libro unico del lavoro che avevo già visto e dimenticato!!!)

...e via non sarai certo la sola a cui sfuggono le cose... guarda che se rileggi tutti i post di questa conversazione di accorgi che accanto a ( poche ) persone molto preparate ve ne sono tante che ...
                  ... quindi stai tranquilla ...
                  nec recisa recedit

Commenta

quelle scarse siamo tante eh eh eh

Commenta

...e via non sarai certo la sola a cui sfuggono le cose... guarda che se rileggi tutti i post di questa conversazione di accorgi che accanto a ( poche ) persone molto preparate ve ne sono tante che ...
                      ... quindi stai tranquilla ...
                      infatti è quello che spero

Commenta

Sto operando...
                      X