Ciao...potrei chiederti che libro hai usato x tributario quando hai preparato i quiz??grazie mille!!
Ciao!
Ho usato il Simone per 1180 funzionari!
Sia per tributario che per le altre materie! Avendo avuto poco tempo mi sono trovata bene, mi sentirei di consigliarlo!
Ciao a tutti!io ho il manuale del 2003...molto vecchio quindi. Ma credo che possa andare bene per tutte le materie tranne che per tributario...che mi dite?
Grazie del consiglio
ciao a tutti sono appena iscritto sul forum
a quanto pare saremo un bel po da Catania, cerchiamo di darci una mano!
ancora non ho presentato la domanda perchè ho molti dubbi soprattutto sulla sede da scegliere, molti consigliano la lombardia per il numero di posti, anche se mia cugina che lavora all'agenzia di Catania mi ha sugerito di valutare alcune regioni dove si presenterà meno gente...
in ogni caso scordatevi il sole o il mare in pausa pranzo: la regione + a sud è il Lazio
Salve ragazzi io per ora sto leggendo il maggioli dei 1180 e in libreria ho comprato il compendio di tributario della simone perche' il manuale è davvero esagerato pero' ho notato che il maggioli inizia a trattare subito dell'irpef mentre il compendio della simone questo argomento lo tratta dopo un centinaio di pagine parlando prima di tutto del sistema tributario, delle varie terorie e comparando anche i vari diritti che si legano con il tributario voi che ne pensate?bisognera' studiare anche queste cose di questa materia oppure mi consigliate di seguire l'indice del maggioli che inizia direttamente trattando l'irpef e proseguendo con esso?Grazie a tutti per chi mi vorrà rispondere' e buon studio!
Essendo la regione più a sud il Lazio è anche la più ambita da tutti i meridionali che non vogliono spostarsi troppo. Inoltre non bisogna dimenticare tutti gli abitanti di quella zona. Io non ho idea su dove presentare la domanda.
Essendo la regione più a sud il Lazio è anche la più ambita da tutti i meridionali che non vogliono spostarsi troppo. Inoltre non bisogna dimenticare tutti gli abitanti di quella zona. Io non ho idea su dove presentare la domanda.
La Lombardia è storicamente ( guardando i voti x passare le prove alle passate selizioni) la regione nella quale in proporzione al numero di posti i partecipanti sono in minor numero, tra l'altro anche se le domande di partecipazione sono parecchie, alla fine si presentano non in tantissimi, in quanto chi non ha studiato bene difficilmente si sobbarca i costi di viaggio e pernottamento dalle regioni del sud....
La più affollata (e di conseguenza dove i voti sono + alti) è stata sempre il Lazio, seguita dalla toscana....
Veneto, Piemonte e Emilia Romagna meno....
Nelle altre i posti sono troppo pochi e anche le speranze di passare!!
...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....
dimenticavo sul sito dell'agenzia delle entrate ci sono i risultati di tutte le ultime selezioni, anche degli scritti con i voti, dal 2000 ad oggi divisi x regione, chi vuole può farsi benissimi un'idea...
...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....
Commenta