annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SONDAGGIO: testi da cui studiare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

test per poter studiare

dove trovo le domande dei vecchi test?

Commenta

raga...ho il lupi per tributario ma la parte speciale non è aggiornata......quale mi consigliare?

Commenta

Originariamente inviato da blumau Visualizza il messaggio
        Occhio alla Finanziaria 2009 e al decreto legge anti-crisi (ormai quasi approvato)!
        Ciao
        si...ma il manuale da 1000 pg sarà sicuramente aggiornato

Commenta

Originariamente inviato da noiuno Visualizza il messaggio
          concordo...
          il simone è molto valido... tra l'altro io continuerò ad usare l'edizione del concorso 2007 (500 funzionari) come ho fatto l'anno scorso!!!

per quanto riguarda tributario l'anno scorso l'avevo ripassato dal falsitta... (che è il mio libro di testo preferito... anche se quasi nessuno la pensa come me)!!!

quest'anno... essendo tirocinante... direi che la parte di tributario non mi spaventa... (spero di non sbagliarmi!) mentre altre materie... tra cui contabilità sono il mio punto debole...
          quindi vedrò di integrare quanto avevo appreso dal simone da qualche manualetto un po' più dettagliato...

per le altre materie non andrò oltre a quanto esposto sul simone!!! anche perchè se non programmo e limito la quantità di dati da studiare... alla fine non combinerò niente!!!
          Per ragioneria, ti segnalo "Contabilità d'impresa" della Franco Angeli, l'ho comprato per l'orale che ci aspetta ed è fatto veramente molto bene: non difficile, ricco di esempi, con necessari collegamenti a tributario. E costa anche relativamente poco.

Commenta

Originariamente inviato da Boriss Visualizza il messaggio
            Per ragioneria, ti segnalo "Contabilità d'impresa" della Franco Angeli, l'ho comprato per l'orale che ci aspetta ed è fatto veramente molto bene: non difficile, ricco di esempi, con necessari collegamenti a tributario. E costa anche relativamente poco.

Grazie per il suggerimento Boriss!

Vorrei chiederti se secondo te il testo che segnali è adatto per i giuristi o, comunque, presuppone una preparazione di tipo economico...

Purtroppo, avendo la laurea in giurisprudenza, contabilità aziendale è una vera incognita per me...

Commenta

Un conto é un testo per praparare i quiz, altro testo (più approfondito) credo debba essere utilizzato per l'orale dopo il tirocinio.

Commenta

Originariamente inviato da AGATHE1921 Visualizza il messaggio
                Un conto é un testo per praparare i quiz, altro testo (più approfondito) credo debba essere utilizzato per l'orale dopo il tirocinio.
                Certamente hai ragione.

Infatti per i quiz a suo tempo mi ero accontentata del Simone (edizione per 1180 funzionari).
                Ora sto cercando qualcosa di adatto per l'orale...

Non ho specificato che sto facendo il tirocinio perchè è da parecchio tempo che frequento il forum!

Ciao ciao!

Commenta

Originariamente inviato da Latinoamericana Visualizza il messaggio
                  Grazie per il suggerimento Boriss!

Vorrei chiederti se secondo te il testo che segnali è adatto per i giuristi o, comunque, presuppone una preparazione di tipo economico...

Purtroppo, avendo la laurea in giurisprudenza, contabilità aziendale è una vera incognita per me...
                  Beh qualunque testo di ragioneria presuppone un minimo di nozioni economiche... però l'ho fatto vedere ai miei amici tirocinanti giurisprudenti e scienziati politici, mi hanno detto che l'hanno trovato chiaro. Poi se hai bisogno di chiarimenti, qualche tirocinante che fornisca delucidazioni ci sarà anche dove sei tu (visto che qua mi stanno martellando già da settimane...)

Commenta

Originariamente inviato da Boriss Visualizza il messaggio
                    Beh qualunque testo di ragioneria presuppone un minimo di nozioni economiche... però l'ho fatto vedere ai miei amici tirocinanti giurisprudenti e scienziati politici, mi hanno detto che l'hanno trovato chiaro. Poi se hai bisogno di chiarimenti, qualche tirocinante che fornisca delucidazioni ci sarà anche dove sei tu (visto che qua mi stanno martellando già da settimane...)

Ti ringrazio!
                    Proverò a consultarlo e magari a consigliarlo agli altri giuristi!

Commenta

Originariamente inviato da Latinoamericana Visualizza il messaggio
                      Certamente hai ragione.

Infatti per i quiz a suo tempo mi ero accontentata del Simone (edizione per 1180 funzionari).
                      Ora sto cercando qualcosa di adatto per l'orale...

Non ho specificato che sto facendo il tirocinio perchè è da parecchio tempo che frequento il forum!

Ciao ciao!
                      Ciao...potrei chiederti che libro hai usato x tributario quando hai preparato i quiz??grazie mille!!

Commenta

Sto operando...
                      X