concordo...
il simone è molto valido... tra l'altro io continuerò ad usare l'edizione del concorso 2007 (500 funzionari) come ho fatto l'anno scorso!!!
per quanto riguarda tributario l'anno scorso l'avevo ripassato dal falsitta... (che è il mio libro di testo preferito... anche se quasi nessuno la pensa come me)!!!
quest'anno... essendo tirocinante... direi che la parte di tributario non mi spaventa... (spero di non sbagliarmi!) mentre altre materie... tra cui contabilità sono il mio punto debole...
quindi vedrò di integrare quanto avevo appreso dal simone da qualche manualetto un po' più dettagliato...
per le altre materie non andrò oltre a quanto esposto sul simone!!! anche perchè se non programmo e limito la quantità di dati da studiare... alla fine non combinerò niente!!!
Per ragioneria, ti segnalo "Contabilità d'impresa" della Franco Angeli, l'ho comprato per l'orale che ci aspetta ed è fatto veramente molto bene: non difficile, ricco di esempi, con necessari collegamenti a tributario. E costa anche relativamente poco.
Per ragioneria, ti segnalo "Contabilità d'impresa" della Franco Angeli, l'ho comprato per l'orale che ci aspetta ed è fatto veramente molto bene: non difficile, ricco di esempi, con necessari collegamenti a tributario. E costa anche relativamente poco.
Grazie per il suggerimento Boriss!
Vorrei chiederti se secondo te il testo che segnali è adatto per i giuristi o, comunque, presuppone una preparazione di tipo economico...
Purtroppo, avendo la laurea in giurisprudenza, contabilità aziendale è una vera incognita per me...
Vorrei chiederti se secondo te il testo che segnali è adatto per i giuristi o, comunque, presuppone una preparazione di tipo economico...
Purtroppo, avendo la laurea in giurisprudenza, contabilità aziendale è una vera incognita per me...
Beh qualunque testo di ragioneria presuppone un minimo di nozioni economiche... però l'ho fatto vedere ai miei amici tirocinanti giurisprudenti e scienziati politici, mi hanno detto che l'hanno trovato chiaro. Poi se hai bisogno di chiarimenti, qualche tirocinante che fornisca delucidazioni ci sarà anche dove sei tu (visto che qua mi stanno martellando già da settimane...)
Beh qualunque testo di ragioneria presuppone un minimo di nozioni economiche... però l'ho fatto vedere ai miei amici tirocinanti giurisprudenti e scienziati politici, mi hanno detto che l'hanno trovato chiaro. Poi se hai bisogno di chiarimenti, qualche tirocinante che fornisca delucidazioni ci sarà anche dove sei tu (visto che qua mi stanno martellando già da settimane...)
Ti ringrazio!
Proverò a consultarlo e magari a consigliarlo agli altri giuristi!
Commenta