Originariamente inviato da Latinoamericana
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Vita(ccia) da tirocinanti
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da gnegno Visualizza il messaggiovedo che almeno la tirocinante più bella del forum mi appoggia!!
Ciao Gnegno! Troppo buono come sempre!
Ci vediamo domani in ufficio, se riusciamo a farci largo nella miriade di 36 ter...
Buona serata!
Commenta
-
Originariamente inviato da Latinoamericana Visualizza il messaggio
Ciao Gnegno! Troppo buono come sempre!
Ci vediamo domani in ufficio, se riusciamo a farci largo nella miriade di 36 ter...
Buona serata!gnegno nazionale :)
Commenta
-
Vedo che l'attività sui 36 ter imperversa.Comunque per quanto riguarda l'eventuale assunzione degli idonei io sto con i miei occhietti bene aperti su legge finanziaria e decreti collegati:l'anno scorso fu proprio una norma della finanziaria ad autorizzare l'agenzia a formare la graduatoria unica nazionale per le assunzioni.Poi è vero che chi è rimasto fuori ha la legittima aspettativa che il concorso 2009 si faccia e con un numero cospicuo di posti.Io per sicurezza ai miei aici ho parlato solo di sei mesi e nemmeno una parola sull'eventuale assunzione...
Commenta
-
parliamoci chiaro ....secondo me il concorso lo devono fare per1) con i tempi che corrono è giusto dare una speranza a tutti i "giovani"2) e naturale che tu o chi per te che si trova nella posizione di tirocinante dica che bisogna assumere tutti i tirocinanti, cosi' come chi si trova nella situazione di tirocinante non ammesso (vedi io) dica che bisogna prendere per il prossimo tirocinio tutti i tirocinanti non ammessi al tirocinio 2008ed altrettanto i restanti pretendo il concorso cosi' come previsto dal piano di programmazione dell'ae. Ma questi si chiamano interessi personali aal mio paeseBisogna un po' staccarsi dai propri interessi personali e cercare di essere oggettivi.Come tu hai avuto ed hai tuttora la tua speranza allo stesso modo altri devono avere la stessa speranza...come ben sai non si tratta di un esame ma si tratta di una "speranza" la posta in gioco qui non è il "posticino" ma la sperenza ad una vita dignitosa. Allora non posso che incitarti a giocare le tue carte bene a metterci il massimo del tuo impegno e a vincere la tua speranza ad una vita giusta e dignitosa ma ritengo che sia giusto che altre persone abbiano la tua stessa speranza il prossimo concorso....in bocca al lupo[quote=gnegno;262916]Originariamente inviato da eddyvedder76 Visualizza il messaggioMa scusa si parla di nuovi concorsi "addirittura " dici tu?????????ma altri giovani come te hanno diritto o no a sperare come te???o il tuo discorso di solidarieta' riguarda solo te stesso e quelli che si trovano nella tua situazione e quindi mi pare che sto discorso di solidarieta' giovanile tanto solidale non sia????una solidarieta' basata sull'uccisione delle speranze altrui?????nn dovrebbero bandire il concorso nuovo cosi' avrai il tuo posticino????come dite voi queste sono le regole del gioco lo sapevi e si sapeva gia' prima che c'era il concorso 2009 e 2010.......altri hanno diritto ad avere la tua stessa speranza......[/quote*
Vorrei ribadire che il mio pensiero è generale e non personale...non pretendo niente..conosco il gioco e sto giocando!!
Non è bello sparare a zero su determinate persone senza conoscerle!! Io non ho offeso nessuno e ti chiedo gentilmente di fare altrettanto e di rettificare questo messaggio poco carino!! Io non pretendo nessun posticino; forse non conosci la mia storia sul forum!! Informati prima di parlare di determinate persone!! Io non ho offeso nessuno, non ho tolto speranze a nessuno e CONFERMO quanto detto!!!
Credo che il prossimo concorso vada fatto per la parte eccedente i tirocinanti in surplus (stimo si arrivi a 100) nel nome delle tante citate "speranze" giovanili!!
Una camomilla???
Commenta
-
E POI SCUSA NO PER INSISTERE MA SE IL CONCORSO VA FATTO PER I POSTI DISPONIBILI MENO I 150 TIROCINANTI IN PIU' CHE SECONDO TE DOVREBBERO ESSERE ASSUNTI (TUTTI) E CIO' PERCHE' QUESTI HANNO FATTO IN PIU' IL TIROCINIO E LO STATO HA PAGATO PER QUESTO, CONVERRAI CON ME, AMICO MIO, CHE LO STATO HA PAGATO ANCHE PER INDIRE LE DUE PROVE DEL CONCORSO 2008 CHE SIA IO SIA TU ABBIAMO FATTO...E, SE COME DICI TU, NON HA SENSO SPRECARE SOLDI ANDANDO A FORMARE ALTRI TIROCINANTI E NON ASSUMENDO QUELLI CHE GIA' HANNO FATTO IL TIROCINIO, ALLO STESSO MODO NON HA SENSO NON COPRIRE GLI ULTERIORI POSTI DEL 2009 CON GLI "IDONEI AL TIROCINIO MA NON AMMESSI" NEL CONCORSO 2008. CIO' L'AE DOVREBBE FARE QUESTO:PREVISIONI DEL 2009- 150 LI PRENDIAMO DAI TIROCINANTI NON IDONEI- 600 CIRCA LI PRENDIAMO DA QUELLI CHE HANNO SUPERATO LE PRIME DUE PROVE MA NON SONO STATI AMMESSI AL TIROCINIO- 750 LI ASSUMIAMO CON NUOVO CONCORSO 2009COSI' ARRIVIAMO A 1500 PERO' FACCIAMO CHE SICCOME, CAPISCI A ME, TENGO NU' FRATE DISOCCUPATO FACCIAMO CHE IL CONCORSO SIA PER 1501 E NON PER 1500.................MAGARI FOSSE COSI' AMICO MIO....... [quote=gnegno;262916]Originariamente inviato da eddyvedder76 Visualizza il messaggioMa scusa si parla di nuovi concorsi "addirittura " dici tu?????????ma altri giovani come te hanno diritto o no a sperare come te???o il tuo discorso di solidarieta' riguarda solo te stesso e quelli che si trovano nella tua situazione e quindi mi pare che sto discorso di solidarieta' giovanile tanto solidale non sia????una solidarieta' basata sull'uccisione delle speranze altrui?????nn dovrebbero bandire il concorso nuovo cosi' avrai il tuo posticino????come dite voi queste sono le regole del gioco lo sapevi e si sapeva gia' prima che c'era il concorso 2009 e 2010.......altri hanno diritto ad avere la tua stessa speranza......[/quote*
Vorrei ribadire che il mio pensiero è generale e non personale...non pretendo niente..conosco il gioco e sto giocando!!
Non è bello sparare a zero su determinate persone senza conoscerle!! Io non ho offeso nessuno e ti chiedo gentilmente di fare altrettanto e di rettificare questo messaggio poco carino!! Io non pretendo nessun posticino; forse non conosci la mia storia sul forum!! Informati prima di parlare di determinate persone!! Io non ho offeso nessuno, non ho tolto speranze a nessuno e CONFERMO quanto detto!!!
Credo che il prossimo concorso vada fatto per la parte eccedente i tirocinanti in surplus (stimo si arrivi a 100) nel nome delle tante citate "speranze" giovanili!!
Una camomilla???
Commenta
-
Originariamente inviato da gnegno Visualizza il messaggioOra siamo tirocinanti!! dopo tanti sacrifici, dopo una laurea sudata, prove superate, viaggi, soldi e tante paure ci si trova tutti in Agenzia delle Entrate, lontani da casa!! C'è chi ha lasciato la famiglia, i figli, i genitori, gli amici, chi ha puntato tutta la vita su questo concorso, chi è entrato in maniera fortuita e chi è "sicuro" di passare...ma alla fine siamo tutti precari dello Stato Italiano.
La sera ,dopo una giornata in ufficio a lavorare, si prova a studiare per l'esame, mentre si fa una lavatrice e si cerca di cucinare qualcosa di caldo, il pensiero costante è sempre lo stesso: SE MI BOCCIANO??? DOPO 2 PROVE SUPERATE E 6 MESI DA LAVORATORE COME TORNO A CASA SCONFITTO? CON CHE FACCIA?
Vedere ragazzi in gamba e preparati che lavorano in tensiene, tra lacrime e pensieri mi fa pensare come lo Stato può dare fiducia ai giovani, ai laureati, a chi vuole farsi una famiglia e vivere dignitosamente!!
Il 40% verrà escluso....ma come è possibile??? certo chi ha partecipato al concorso è consapevole di questo, ma è ovvio che il buon senso fa pensare alla soluzione più logica: " alla fine prenderanno tutti perchè serviamo come il pane"!! Eppure si parla di nuovi concorsi!! Assurdo!!
Come si può lavorare e studiare con questo peso? non sarebbe più giusto dare un pò di tranquillità a questi ragazzi? oppure il superamento della tensione e dell'incertezza è una prova da superare?? Mah..a volte dare fiducia può dare maggiori motivazioni e maggiore produttività!!
Io credo che noi tutti siamo una risorsa, che chiunque venga escluso possa ritenersi una "vittima del sistema"!!
Fioccheranno ricorsi, pubblicità negativa alla P.A., ma sopratutto tante fughe all'estero!!! io ci penso da un pò..ma ho ancora fiducia nello Stato Italiano....forse la mia giovane età mi da la forza di credere, ma non voglio arrivare a 35 anni in cerca di un equilibrio, in cerca di un lavoro, di una casa e di una famiglia!!!
Buona domenica a tutti i tirocinanti! Domani diamo il massimo come sempre sperando che questo sia apprezzato!!
Non credo sia un disonore tornare a casa dopo un tirocinio , augurandoci che non vi debba tornare nessuno , ove dovesse succedere ci si impegna per trovare un 'altra occupazione anche migliore di quella sfumata
Commenta
-
[quote=eddyvedder76;263219]E POI SCUSA NO PER INSISTERE MA SE IL CONCORSO VA FATTO PER I POSTI DISPONIBILI MENO I 150 TIROCINANTI IN PIU' CHE SECONDO TE DOVREBBERO ESSERE ASSUNTI (TUTTI) E CIO' PERCHE' QUESTI HANNO FATTO IN PIU' IL TIROCINIO E LO STATO HA PAGATO PER QUESTO, CONVERRAI CON ME, AMICO MIO, CHE LO STATO HA PAGATO ANCHE PER INDIRE LE DUE PROVE DEL CONCORSO 2008 CHE SIA IO SIA TU ABBIAMO FATTO...E, SE COME DICI TU, NON HA SENSO SPRECARE SOLDI ANDANDO A FORMARE ALTRI TIROCINANTI E NON ASSUMENDO QUELLI CHE GIA' HANNO FATTO IL TIROCINIO, ALLO STESSO MODO NON HA SENSO NON COPRIRE GLI ULTERIORI POSTI DEL 2009 CON GLI "IDONEI AL TIROCINIO MA NON AMMESSI" NEL CONCORSO 2008. CIO' L'AE DOVREBBE FARE QUESTO:PREVISIONI DEL 2009- 150 LI PRENDIAMO DAI TIROCINANTI NON IDONEI- 600 CIRCA LI PRENDIAMO DA QUELLI CHE HANNO SUPERATO LE PRIME DUE PROVE MA NON SONO STATI AMMESSI AL TIROCINIO- 750 LI ASSUMIAMO CON NUOVO CONCORSO 2009COSI' ARRIVIAMO A 1500 PERO' FACCIAMO CHE SICCOME, CAPISCI A ME, TENGO NU' FRATE DISOCCUPATO FACCIAMO CHE IL CONCORSO SIA PER 1501 E NON PER 1500.................MAGARI FOSSE COSI' AMICO MIO.......
Guarda che nessuno sta dicendo che non sia opportuno fare altri concorsi successivamente a questo, ci mancherebbe altro!
Solo si criticava la modalità con cui è concepito l'iter concorsuale, in ragione della sua antieconomicità!
Questa è una mia valutazione personale (sebbene mi sembri piuttosto obiettiva), che magari potrebbe far riflettere chi di dovere su come organizzare i prossimi concorsi (non che mi illuda che qualcuno di questi personaggi frequenti il forum)!
Tranquillo che nessuno ti nega niente...
Commenta
-
PROPRIO IN PROPOSITO DELLA COSIDETTA ECONOMICITA' IL MIO DISCORSO NON FA UNA PIEGA O SBAGLIO?????????PERCHE' NON PRENDERE GLI IDONEI AL TIROCINIO CHE PERO' NON SONO STATI AMMESSI AL POSTO DEL PROSSIMO CONCORSO...NON HO ALCUNA PAURA CHE QUALCUNO MI NEGHI QUALCOSA E SOLO CHE A LIVELLO DI LOGICA MI PARE PALESE CHE IL MIO DISCORSO NON FACCIA UNA PIEGA O NO????????SECONDO ME NON PER L'AE NON C'E' ALTRO MODO CHE PROCEDERE COSI' COME PREVISTO DAL PIANO TRIENNALE ALTRIMENTI NON SE NE VIENE A CAPO CREDO...[quote=Latinoamericana;263358]Originariamente inviato da eddyvedder76 Visualizza il messaggioE POI SCUSA NO PER INSISTERE MA SE IL CONCORSO VA FATTO PER I POSTI DISPONIBILI MENO I 150 TIROCINANTI IN PIU' CHE SECONDO TE DOVREBBERO ESSERE ASSUNTI (TUTTI) E CIO' PERCHE' QUESTI HANNO FATTO IN PIU' IL TIROCINIO E LO STATO HA PAGATO PER QUESTO, CONVERRAI CON ME, AMICO MIO, CHE LO STATO HA PAGATO ANCHE PER INDIRE LE DUE PROVE DEL CONCORSO 2008 CHE SIA IO SIA TU ABBIAMO FATTO...E, SE COME DICI TU, NON HA SENSO SPRECARE SOLDI ANDANDO A FORMARE ALTRI TIROCINANTI E NON ASSUMENDO QUELLI CHE GIA' HANNO FATTO IL TIROCINIO, ALLO STESSO MODO NON HA SENSO NON COPRIRE GLI ULTERIORI POSTI DEL 2009 CON GLI "IDONEI AL TIROCINIO MA NON AMMESSI" NEL CONCORSO 2008. CIO' L'AE DOVREBBE FARE QUESTO:PREVISIONI DEL 2009- 150 LI PRENDIAMO DAI TIROCINANTI NON IDONEI- 600 CIRCA LI PRENDIAMO DA QUELLI CHE HANNO SUPERATO LE PRIME DUE PROVE MA NON SONO STATI AMMESSI AL TIROCINIO- 750 LI ASSUMIAMO CON NUOVO CONCORSO 2009COSI' ARRIVIAMO A 1500 PERO' FACCIAMO CHE SICCOME, CAPISCI A ME, TENGO NU' FRATE DISOCCUPATO FACCIAMO CHE IL CONCORSO SIA PER 1501 E NON PER 1500.................MAGARI FOSSE COSI' AMICO MIO.......
Guarda che nessuno sta dicendo che non sia opportuno fare altri concorsi successivamente a questo, ci mancherebbe altro!
Solo si criticava la modalità con cui è concepito l'iter concorsuale, in ragione della sua antieconomicità!
Questa è una mia valutazione personale (sebbene mi sembri piuttosto obiettiva), che magari potrebbe far riflettere chi di dovere su come organizzare i prossimi concorsi (non che mi illuda che qualcuno di questi personaggi frequenti il forum)!
Tranquillo che nessuno ti nega niente...
Commenta
-
ragazzi tranquilli,sarete tutti asssunti fino all'ultimo di voi...altrimenti sarebbe una presa per....e comunque specialmeente in questo periodo di crisi l'agenzia non si potrebbe mai permettere una tale figuraccia....invece la mia domanda costante è chissà se faranno scorrere fino all'ultimo di noi anche la graduatoria dei tirocinanti idonei...saluti a tutti e a presto,si spera,eheh....
Commenta
Commenta