annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scorrimento graduatoria tirocinanti non ammessi,lotta dura sarà

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da fildur Visualizza il messaggio
    Ragazzi scriviamo una mail al ministro Brunetta. Io provo ad abbozzarla poi magari la integriamo tutti insieme e gli riempiano la casella postale. Attacco al potere AE.

On. Ministro,
    mi pregio di sottoporre alla Sua attenzione una situazione che sembra dissonare con la politica di taglio alla spesa pubblica che il Governo ha inteso perseguire nella presente legislatura.
    In data 8 febbraio 2008 l'Agenzia delle Entrate ha bandito una selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di 1180 unità per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario, per attività amministrativo-tributaria.
    A seguito della selezione conclusasi nel mese di settembre 2008, numerosi candidati (tra cui il sottoscritto), pur avendo ottenuto l'idoneità, non sono stati chiamti per svolgere il successivo tirocinio, in quanto non rientranti nel numero dei posti messi a concorsi.
    Orbene, si è tuttavia appreso, anche se informalmente, che l'Agenzia delle Entrate sarebbe in procinto di bandire un nuovo concorso, con le stesse modalità del succitato, al fine di assumere altro personale con la medesima qualifica.
    Tale scelta non sembra essere linea con le politiche di tagli attuate dal Governo, atteso che non si comprende la ragione per cui, pur essendoci dei candidati idonei allo svolgimento del tirocinio, l'Agenzia delle Entrate ritenga necessario l'espletamento di una nuova procedura concorsuale.
    Pur evitando logiche e banali considerazioni, Le chiedo quale sia il motivo che osti, anche alla luce DL 112/08, alla copertura delle eventuali carenze di organico mediante soggetti che la stessa AE considera idonei a svolgere il tirocinio, fase ultima e necessaria per assumere la qualifica per cui verrebbe bandito il nuovo concorso.
    Distinti saluti.

Ovviamente integratela, modificatela io l'ho scritta in 5 minuti...
    ragazzi che ne dite invece di parlare di blocco di assunzioni nel settore della pubblica amministrazione o di tagli, parlassimo del risparmio di danaro pubblico contemperato dall'esigenza di sopperire alla carenza di organico?

Commenta

anch'io penso che la tua lettera possa andar bene, anzi è perfetta....che ne dici di chieder consiglio al tuo avvocato amministrativista, magari avrà qualche suggerimento in più da darci.....

Commenta

Aggiorno ancora
        File allegati

Commenta

ma hai capito il contenuto della lettera?

Commenta

scusate..io on ho capito!!! come fate a dire di aver passato entrambe le prove con sufficenza? io ho preso alla prima prova la sufficienza, ma non essendo tra i primi 300 non ho potuto fare la seconda prova...quindi come valutare la seconda???

Commenta

inoltre volevo chiedervi se sapete più o meno con certezza se ci sarà un bando di concorso nel 2009...grazie in anticipo

Commenta

Originariamente inviato da ga79 Visualizza il messaggio
                scusate..io on ho capito!!! come fate a dire di aver passato entrambe le prove con sufficenza? io ho preso alla prima prova la sufficienza, ma non essendo tra i primi 300 non ho potuto fare la seconda prova...quindi come valutare la seconda???
                ti rispondo con questa sentenza....dalla sentenza si evince quanto sia fondato tutto ciò...
                File allegati

Commenta

Originariamente inviato da ga79 Visualizza il messaggio
                  inoltre volevo chiedervi se sapete più o meno con certezza se ci sarà un bando di concorso nel 2009...grazie in anticipo
                  x quanto riguarda questa domanda,puoi leggere la discussione su questo forum concorso 2009...purtroppo notizie certe non ce ne sono...in bocca al lupo!!!

Commenta

Originariamente inviato da janik Visualizza il messaggio
                    dopo aver letto i commenti delle precedenti pagine vorrei fare alcune considerazioni. prima cosa dobbiamo essere un numero sufficientemente ampio (almeno un centinaio) altrimenti non riusciremo a fare molto "rumore" e non saremo considerati forti. Per questo penso che non dobbiamo agire di fretta in quanto sulla selezione in corso i giochi son fatti; in secondo luogo credo che il nostro interlocutore di riferimento sia la direzione (Befera) della AE e pertanto a lui dobbiamo indirizzare la nostra richiesta di adottare la graduatoria degli idonei. questo è un passo formale che cmq non si può tralasciare....
                    la lettera può andar bene, anche se la selezione è ancora aperta, ma ribadisco a mio avviso il nostro interlocutore è l'AE

Commenta

nel file idonei1 che ha postato bramatto, c'è in lombardia una ragazza che alla II^ prova ha 26,725 credo sia un errore in quanto già sarebbe dentro.

Commenta

Sto operando...
                      X