Si come ho già detto lo stato difficile che lascia a casa.La graduatoria rimane valida per 4 anni e possono attingere l'AE, Dogane e Territorio l'hanno sempre fatto, a parte l'ultima. Quello che intendo io fate tutto quello che potete, ma non fissatevi su quello rischiando di fare male il prox concorso, come a qualcuno il pensiero orale/formalità lo ha penalizzato un pochino. I precedenti insegnano che non è proprio immediata l'assunzione.Magari si ma magari (mio pensiero) vogliono poi unire gli idonei del 2008 con quelli del 2009 (come 2006/2007) in un unica graduatoria graduatoria prima del concorso 2010. In piemonte nel 2006 hanno fatto idonei praticamente tutti, 3 volte i posti a concorso e se ne sono fregati dei non vincitori
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
novità piemonte
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da davi Visualizza il messaggioSono solo voci, ne circolano talmete tante, dicono pure che domani ci sarà un ulteriore rinvio della data del prox concorso.Non ci do' peso. Comunque, come ho detto, se fossero almeno in parte vere non è cambiava molto ci sarebbero più non idonei e meno idonei non vinvitori, alla fine ..... si per i secondi più speranza, ma i tempi .....Nel 2006/07 erano più di 2.000 e c'hanno messo 1,5 anni, con tra l'altro politici in cerca di voti per elezioni, per avere una graduatoria nazionale poi altri 6-7 mesi per essere chiamati ... fai prima a rifare il concorso. Secondo me chi ci ha rinesso di più siete voi del 2 giorno nel momento di transizione, diciamo ne "carne ne pesce", eravate bravi e i voti sono stai molto bassi, quel vostro 26,04 se non passa penso gli girino abbastanza
Commenta
-
mi rivolgo, per l'ennesima volta, ai candidati idonei non vincitori della regione...
la situazione per noi non è rosea...dalle notizie in possesso siamo "messi male". Non c'è nulla che mi spinga ad essere "ottimista". lo spero anche io, ma la realtà è ben diversa... purtroppo
per gli interessati vediamoci e sentiamoci nella apposita sezione di questo forum...
Commenta
-
Originariamente inviato da davi Visualizza il messaggioSi come ho già detto lo stato difficile che lascia a casa.La graduatoria rimane valida per 4 anni e possono attingere l'AE, Dogane e Territorio l'hanno sempre fatto, a parte l'ultima. Quello che intendo io fate tutto quello che potete, ma non fissatevi su quello rischiando di fare male il prox concorso, come a qualcuno il pensiero orale/formalità lo ha penalizzato un pochino. I precedenti insegnano che non è proprio immediata l'assunzione.Magari si ma magari (mio pensiero) vogliono poi unire gli idonei del 2008 con quelli del 2009 (come 2006/2007) in un unica graduatoria graduatoria prima del concorso 2010. In piemonte nel 2006 hanno fatto idonei praticamente tutti, 3 volte i posti a concorso e se ne sono fregati dei non vincitori
Ciao, hai perfettamente ragione sul non rimanere inerti e condivido in pieno!!!
Dal canto mio ti posso dire che non ho mai studiato tanto in vita mia per un orale (neanche per quello da avvocato che poi ho superato con voti altissimi), in nessun modo sono stata superficiale o ho pensato che l'orale fosse una formalità, tuttavia rischio di essere idonea non vincitore perchè sono passata il 3 giorno - voti molto bassi - e ho avuto sfiga con le domande.
Non ti dico come mi sento.
Però, scusa l'ottusità, non ho ancora capito: se un funzionario dell'Agenzia in Piemonte va in pensione o ottiene il trasferimeno chiamano un idoneo non vincitore di questo concorso ?
Perchè se così fosse sarei cautamente ottimista visto anche il n. esiguo di idonei non vincitori.
Grazie per il tuo aiuto
Commenta
-
Originariamente inviato da dorina Visualizza il messaggioCiao, hai perfettamente ragione sul non rimanere inerti e condivido in pieno!!!
Dal canto mio ti posso dire che non ho mai studiato tanto in vita mia per un orale (neanche per quello da avvocato che poi ho superato con voti altissimi), in nessun modo sono stata superficiale o ho pensato che l'orale fosse una formalità, tuttavia rischio di essere idonea non vincitore perchè sono passata il 3 giorno - voti molto bassi - e ho avuto sfiga con le domande.
Non ti dico come mi sento.
Però, scusa l'ottusità, non ho ancora capito: se un funzionario dell'Agenzia in Piemonte va in pensione o ottiene il trasferimeno chiamano un idoneo non vincitore di questo concorso ?
Perchè se così fosse sarei cautamente ottimista visto anche il n. esiguo di idonei non vincitori.
Grazie per il tuo aiuto
Commenta
-
Originariamente inviato da davi Visualizza il messaggioAh mi chiedi una cosa, non conosco tutto lo "statuto" delle Agenzie Statali.. Penso comunque di no, questo perchè nel 2008 non avrebbe avuto senso la formazione di una graduatoria unica nazionale ed il piano assunzioni a catena regione-posto graduatoria, per svuotare le liste degli idonei . Con la privatizzazione del personale dell'Anas e dell'Agenzia del Demanio l'AE, l'AD, l'AT ha assunto il loro vecchio personale anche li con direttive nazionali. Sò che l'Agenzia del Territorio in passato (1996-97) ha utilizzato l'opzione di assumere Stagisti-praticanti mandati dai Collegio e Ordini per impiegare localmente, ma a tutt'ora dopo più di 10 anni non li hanno ancora assunti definitamente (contratto di anno in anno). Per quello penso che debbano agire nazionalemente, ma lo fanno stai tranquilla, può essere anche subito. Diciamo in definitiva che nei peggiori dei casi che devi trovare qualche fonte di guadagno per 1-1,5 anni, la fonte può anche essere il prox tirocinio o può essere 1 anno sabbatico, ma ti dico avere la certezza, è quella c'è, che un lavoro c'è devi solo attendere una chiamata non è una brutta cosa
Grazie sei davvero gentile!!
Il mio problema era proprio quello di capire se, in sostanza, si tratta "solo" di aspettare, con la ragionevole sicurezza di venire, prima o poi presi, oppure di "dentro (i primi 100) -o-fuori (tutti gli altri: NI e Idoeni non vincitori)".
Se è solo una questione di tempo posso benissimo aspettare e nel mentre fare altro...
Commenta
-
Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggioVERRANNO ASSUNTI TUTTI IDONEI E NON.
Scommettiamo il vostro primo stipendio? Nel caso avessi ragione posterò qui le mie coordinate bancarie.
Commenta
-
Originariamente inviato da avvMichele73 Visualizza il messaggiocaro ilconte, sono molto tentato di accettare la scommessa...ma prima toglimi una curiosità. puoi? sei dei servizi segreti? sei in possesso di novelle (ufficiali, ufficiose) che io non ho. se si, contattami e tranquillizzami..parto sereno per le vacanze. Le mie fonti, non mi permettono, infatti, di godermi pienamente il sole della mia "bedda" Sicilia. mi costringono, tra l'altro a tornare per rifare la prova, nonchè ad arrovellarmi per trovare un lavoro....se poi hai ragione tu, dammi le coordinate bancarie, e sicuramente una bella cena alla mia salute te la faccio fare. (l'intero stipendio scordatelo)
Eh si, la sicilia è proprio bedda! altro che piemonte!
Caro avvocato, diciamo che tiro ad indovinare più che altro e fin'ora non ne ho sbagliata una.
Non l'intero stipendio? Ehy, noi siciliani siamo gente generosa. Che mi sei diventato piemontese braccino corto? Guarda, a ottobre posterò le coordinate e mi aspetto un cospicuo riconoscimento. Male che vada gli idonei entreranno prima che le nuove "cavie" inizieranno il loro tirocinio e cioè a gennaio 2010.
La mia convinzione viene da una frase pronunciata dal direttore qualche mese fa :" non si faranno prigionieri".
Ora invece ce ne stanno 26 di prigionieri. Vuol dire che c'è POSTO PER TUTTI!!!! Fidatevi.
Commenta
Commenta