Originariamente inviato da SpadoneTributario
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Vademecum per il neoassunto
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Isolana Visualizza il messaggiosi questo sicuramente, solo che non so ancora quale testo utilizzare. Vorrei un testo del 2008 ma a parte il Falsitta e il Simone....
Commenta
-
Originariamente inviato da SpadoneTributario Visualizza il messaggioAllora...per quanto riguarda la storia del Memento, come integrazione va senz'altro bene. E' un pò come i Frizzera, ma fatto meglio.
Per quanto concerne invece le differenze stipendiali tra servizi e controllo, esse sono oramai nulle. Lo stipendio è sempre lo stesso (poco più di 1500), quello che può cambiare è l'incentivo (che é sempre in discussione).
L'incentivo si divide in una parte fissa (che varia solo in base al livello...diciamo che si tratta sostanzialmente di una 14ma), ed una variabile, che si basa sul riscosso dell'ufficio e si divide tra i dipendenti in base ad accordi sindacali. In generale si paga di più chi sta al controllo oppure chi sta al front office (c'è un'indennità giornaliera). In linea di principio guadagna un pò di meno chi sta più tranquillo (backoffice dell'area servizi).
Commenta
-
Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggioper incentivi intendi i premi che si percepiscono a fine anno e che per il 2009 sono stati bloccati??le indennità invece si percepiscono nello stipendio alla fine di ogni mese giusto?
Commenta
-
Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggiocomunque ti do sin da adesso il benvenuto...
Commenta
-
Soprattutto , quello che non condivido è il discorso della laurea , perchè l'attività sostanzialmente si impara sul campo , e il titolo di studi conto relativamente. Ci sono verificatori laureati in scienze politiche , funzionari validi al contenzioso lauraeti in economia , e laureati in giurisprudenza che svolgono nel migliore dei modi mansioni all'accertamento . Cercherei nella scelta di seguire le proprie aspirazioni e non lasciarsi condizionare dal proprio percorso di studi[/QUOTE]
spero vivamente che sia come dici tu Giustizia, che l'attività sostanzialmente si impara sul campo: dovendo avere a che fare per la prima volta con bilanci e partite doppie, non vorrei rischiare di essere pregiudicato per la mia inesperienza
Commenta
-
Originariamente inviato da Liut Visualizza il messaggioSoprattutto , quello che non condivido è il discorso della laurea , perchè l'attività sostanzialmente si impara sul campo , e il titolo di studi conto relativamente. Ci sono verificatori laureati in scienze politiche , funzionari validi al contenzioso lauraeti in economia , e laureati in giurisprudenza che svolgono nel migliore dei modi mansioni all'accertamento . Cercherei nella scelta di seguire le proprie aspirazioni e non lasciarsi condizionare dal proprio percorso di studi
Volendo paragonare le cose piccole con le grandi, Ciampi laureato in lettere, è diventato governatore della banca d'Italia...
Ci sono diversi dirigenti laureati in giurisprudenza, credo sia la prova che per arrivare a capirne , la laurea in economia non sia indispensabile...
Commenta
Commenta