annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo Giorno in AE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da PPALAIA Visualizza il messaggio
    Non sapevo che giacca e cravatta fosse proibito ai 20enni.....
    Proibito no, cos'è proibito oggigiorno? Però, parlate di eleganza, e non mi sembra elegante andare in giacca e cravatta con la faccina pulita quando colleghi che potrebbero esservi padre si vestono con maggiore disinvoltura. Non mi sembra un modo intelligente per mettersi in luce (già non mi piace il concetto di mettersi in luce: meglio lavorare sodo, zitti, precisi e puntuali senza orpelli).

Commenta

Originariamente inviato da redrum Visualizza il messaggio
      Nutro qualche dubbio in proposito.

forse fai bene ...

Buongiorno a tutti
      [FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

[/COLOR][/B][/FONT]

Commenta

Originariamente inviato da salvador Visualizza il messaggio
        Proibito no, cos'è proibito oggigiorno? Però, parlate di eleganza, e non mi sembra elegante andare in giacca e cravatta con la faccina pulita quando colleghi che potrebbero esservi padre si vestono con maggiore disinvoltura. Non mi sembra un modo intelligente per mettersi in luce (già non mi piace il concetto di mettersi in luce: meglio lavorare sodo, zitti, precisi e puntuali senza orpelli).
        Io mi riferivo alla prima giornata...la giornata di accoglienza, secondo me è chiaro che poi l'abbigliamento dipende anche dall'ambiente, però non capisco veramente perchè si crede che mettersi in giacca e cravatta voglia dire automaticamente mettersi in luce, dipende dalle situazioni.... vestirsi in un certo modo è un segnale che mandiamo all'esterno (uno dei tanti possibili).. un altro è l'educazione, poi c'è la cosiddetta "sostanza". Ti faccio un esempio: io questa estate sono stato membro interno nella commissione d'esame di maturità nella scuola dove ho insegnato, mi è sembrato doveroso per il rispetto del ruolo un po' istituzionale venire abbigliato in modo formale e ho insistito un po' perchè anche i ragazzi venissero abbigliati quantomeno in modo decente (anche se dovrebbero farlo anche durante tutto l'anno scolastico)... alcune colleghe invece sono venute in abbigliamento quasi marinaro... persino con infradito.... lungi da me criticare la professionalità delle persone dal modo di abbigliarsi, ma mi è sembrato un po' una mancanza di rispetto .....
        ps: ho apprezzato alcuni miei studenti nemmeno ventenni in giacca e cravatti affrontare l'esame di maturità molto disinvolti....
        detto questo, ognuno si vesta come creda.... siamo in un paese libero!
        ciao

Commenta

Originariamente inviato da Ladyangel Visualizza il messaggio
          forse fai bene ...

Buongiorno a tutti
          buongiorno lady.... come va? Non sappiamo proprio che fare e parliamo di abbigliamento... io ancora non ho deciso, ma dato la dipendenza dal forum, credo che guarderò tutti gli interventi e deciderò di conseguenza...

Commenta

[quote=pacci;241696
            il mio problema è solo la sveglia mattutina! [/quote]

credo che sarà anche il mio problema....

Commenta

Ciao Ppà, insomma oggi non sono molto in forma.

Da qst discussione traspare chiaramente quanto noi ragazze non siamo per niente unite e poco inclini al dialogo e al confronto: ciò oltre a dispiacermi mi turba profondamente.

[/COLOR][/B][/FONT]

Commenta

Grazie a Salvador e Pacci per le risposte
                Spalletti uno di noi

Commenta

Originariamente inviato da pokerissimo Visualizza il messaggio
                  Tenendo conto che dovremmo rispettare le 36 ore secondo te come verranno distribuite durante la settimana?
                  Ci sono i rientri...
                  2, 3, 4 o 5 a settimana...
                  ma lo si deciderà in ufficio!
                  Per ora non è possibile saperlo.

Commenta

Originariamente inviato da Ladyangel Visualizza il messaggio
                    Ciao Ppà, insomma oggi non sono molto in forma.

Da qst discussione traspare chiaramente quanto noi ragazze non siamo per niente unite e poco inclini al dialogo e al confronto: ciò oltre a dispiacermi mi turba profondamente.

Ammiro tanto la determinazione, le capacità e la voglia di emergere delle ragazze ma credo proprio che lo scontro continuo tra di voi (penso più che altro per gelosia) sia il vostro più grande limite!

Commenta

Originariamente inviato da mizio.crd Visualizza il messaggio
                      Ammiro tanto la determinazione, le capacità e la voglia di emergere delle ragazze ma credo proprio che lo scontro continuo tra di voi (penso più che altro per gelosia) sia il vostro più grande limite!

Purtroppo penso tu abbia ragione
                      Supponevo, sbagliando, che su un forum le cose sarebbero state diverse

[/COLOR][/B][/FONT]

Commenta

Sto operando...
                      X