annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo Giorno in AE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggio
    io e diversi come me hanno usato la cravatta il giorno dell'accoglienza, ma tanti altri sono venuti in completo con la giacca, ma SENZA la cravatta. il primo giorno in ufficio, invece, direttamente senza cravatta.
    in genere i maschietti si dividono in 50 e 50%, cioè con e senza. ora tocca a te schierarti..
    grazie micky, finalmente una risposta chiara e diretta alla mia domanda. penso di seguire il tuo esempio.

Commenta

de nada!!!

Commenta

Originariamente inviato da michelone Visualizza il messaggio
        Già mi aspettavo il solito commento risentito da parte della creatrice della discussione...
        A questo punto propongo la discussione "tutti pazzi per mombellina", in aperta polemica con lo strapotere mediatico di Eleonora77...
        Micheloneeee non sono affatto risentita, se avessi letto entrambi gli interventi avresti visto che ho risposto ironicamente a chi si chiedeva cosa indossare tra slip e boxer

... e visto che probabilmente ti chiami come il mio fidanzato ti perdono

Commenta

Originariamente inviato da Eleonora-77 Visualizza il messaggio
          Parlando seriamente Mombellina mi pare di capire che ogni UL avrà il suo orario di accoglienza ai tirocinanti. Ti conviene chiamare direttamente l'ufficio al quale sei stata assegnata.

E non te la prendere. Siamo tutti passati e nell'attesa, in totale clima goliardico, abbiamo solo voglia di ridere e scherzare. Il tuo thread valeva un altro allo scopo.
          Grazie Ele Qualcuno che mi prende sul serio ahaha

Commenta

Primo giorno: Cosa mangiate a pranzo?

Ma quanti thread inutili ci sono...????!!!!

Commenta

Originariamente inviato da EURO Visualizza il messaggio
              Ma quanti thread inutili ci sono...????!!!!
              Questo vince il primo premio però

Commenta

Originariamente inviato da Ladyangel Visualizza il messaggio
                Vedi Ppà, il concetto di eleganza mi lascia un pò perplessa.....
                Noi non dobbiamo essere eleganti.
                Dovremmo cercare di essere più consoni possibili al nuovo ambiente che ci accoglierà, dunque parlerei più volentieri di "formalismo".
                Credo che anche un jeans possa andar bene, se ci si vuole presentare in maniera più casual e non sentirsi troppo "manichini" (se non si è abituati), cosi come hai prospettato tu, ma, cmq, dovremmo assumere un aspetto formale: dunque il tailleur x me è la soluzione ideale.
                Poi si sa che x noi ragazze basta un dettaglio a renderci ..... irresistibili!

Nessuno interviene nella discussione????

Quando ho iniziato la professione, ero come tutti assai recalcitrante a indossare completo e cravatta come richiedono le usanze. Col passare del tempo mi sono via via abituato alla cosa e devo dire che non è poi così male... oggi vesto casual in ufficio, ma se devo ricevere clienti o andare in giro per uffici mi vesto formale. Non è solo una questione di forma, o meglio, la forma è anche sostanza. Se ci si relaziona col pubblico, non si può dare l'impressione di sciatteria. Troppe volte mi è capitato di andare in AE e vedere gente svaccata, malvestita, svogliata, scortese. (Come altrettanto di trovare funzionari preparati, rispettosi, disponibili, sia chiaro). Eppure si deve avere spirito di servizio, il contribuente è tuo cliente, non tuo suddito, e dare dei segnali che il settore pubblico non è il rifugio dei perdigiorno. Non dico che metterò sempre giacca e cravatta, ma se dovessi stare che so allo sportello non andrò certo in jeans e t-shirt degli iron maiden. Il primo giorno poi, mi sembra educato andare vestiti nella migliore maniera possibile.

Commenta

Originariamente inviato da Boriss Visualizza il messaggio
                  Quando ho iniziato la professione, ero come tutti assai recalcitrante a indossare completo e cravatta come richiedono le usanze. Col passare del tempo mi sono via via abituato alla cosa e devo dire che non è poi così male... oggi vesto casual in ufficio, ma se devo ricevere clienti o andare in giro per uffici mi vesto formale. Non è solo una questione di forma, o meglio, la forma è anche sostanza. Se ci si relaziona col pubblico, non si può dare l'impressione di sciatteria. Troppe volte mi è capitato di andare in AE e vedere gente svaccata, malvestita, svogliata, scortese. (Come altrettanto di trovare funzionari preparati, rispettosi, disponibili, sia chiaro). Eppure si deve avere spirito di servizio, il contribuente è tuo cliente, non tuo suddito, e dare dei segnali che il settore pubblico non è il rifugio dei perdigiorno. Non dico che metterò sempre giacca e cravatta, ma se dovessi stare che so allo sportello non andrò certo in jeans e t-shirt degli iron maiden. Il primo giorno poi, mi sembra educato andare vestiti nella migliore maniera possibile.
                  Se mi posso permettere, come mai lasci la professione già avviata?O comunque non sarà la tua attività principale?

Commenta

Originariamente inviato da ultimo74 Visualizza il messaggio
                    Io chiedevo della cravatta riferendomi al giorno dell'accoglienza, ma se mi dite che non occorre io ne sono felice, mi sento piu a mio agio senza...sarebbe solo un sacrificio per me. vorrei solo capire l'orientamento generale dei colleghi e cosa è accaduto nei concorsi precedenti il primo giorno. lo chiedo proprio perchè non amo sfilare o essere notato, mi imbarazzerebbe ritrovarmi l'unico con cravatta, o al contrario l'unico senza. in un altro tread leggevo :

IL PRIMO GIORNO (e l'abbigliamento in generale)
                    Io direi senz'altro che il primo giorno in D.R.E., ed il primo in ufficio, l'abbigliamento formale sia d'obbligo, per due ordini di motivi:
                    1) rispetto verso lo stuolo di dirigenti che vi accoglieranno (sarete oggetto dell'attenzione di tutti);
                    2) potreste capitare in uffici dove l'abbigliamento è (ancora) formale. Mi spiego meglio: con la nascita degli uffici unici sono stati soppressi gli uffici delle imposte dirette, dell'IVA e del registro. Capita quindi che gli uffici delle entrate che hanno una "storia" (es. Roma 6, che era un ufficio IVA), potrebbero risentire della storia stessa, in termini di atteggiamenti mentali e formali, mentre un ufficio nato per motivi di ri-copertura territoriale potrebbe essere molto più "fresco" ed informale, nei rapporti e nell'abbigliamento. Il mio ufficio, per esempio, è piuttosto casual. Ovviamente l'attività istruttoria esterna (soprattutto le verifiche generali) e i contraddittori con consulenti di un certo rango meritano giacca e cravatta.

quindi mi rimane il dubbio: il primo giorno cravatta si o no?
                    D'accordo con il punto 1!
                    Io andrei in giacca e cravatta...
                    Ma considera che le indosso spesso e sono appassionato di cravatte.

Poi vedrai in ufficio... lentamente... lo sbracamento generale!

Commenta

Ehm...non seguivo questa discussione...Ma alla fine leggendo mi è sorto il dubbio...Ma quindi dato per scontato che il primo giorno ci si va in giacca (e chi vuole cravatta),ma quando si comincerà a lavorare come ci si veste?Io all'Ag.Entrate di competenza del mio paese non ho mai visto nessuno in giacca...Mi dite allora come ci si veste quando si comincerà il tirocinio?Sono d'accordo anch'io che se si dovesse uscire a fare verifiche ci si va in giacca e cravatta,ma per stare chiusi in ufficio voi che dite?Non penso che voglia significara mancanza di rispetto nei confronti dei colleghi...
                      Spalletti uno di noi

Commenta

Sto operando...
                      X