annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo Giorno in AE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ludico Visualizza il messaggio
    hai dimenticato quello che è a mio parere il più importante:
    "meglio in slip o in boxer?"
    non importa, basta che siano puliti

Commenta

Originariamente inviato da pacci Visualizza il messaggio
      Perdonatemi l'intrusione, ma...
      vorrei chiarire che...
      NON E' L'ABITO CHE FA IL MONACO!!!

Non sarà una sfilata di moda...
      oppure una trasmissione televisiva.

Ognuno si vesta come meglio si sente a proprio agio.
      In AE non cercano veline o tronisti...
      ma solo funzionari in grado di portare avanti il lavoro quotidiano.

Basta evitare la cannottiera da camionisti ed un'inutile camicia con i gemelli per andare d'accordo con tutti i colleghi
      Non si cerca la forma, ma la sostanza!

Un saluto a tutti voi!

Io chiedevo della cravatta riferendomi al giorno dell'accoglienza, ma se mi dite che non occorre io ne sono felice, mi sento piu a mio agio senza...sarebbe solo un sacrificio per me. vorrei solo capire l'orientamento generale dei colleghi e cosa è accaduto nei concorsi precedenti il primo giorno. lo chiedo proprio perchè non amo sfilare o essere notato, mi imbarazzerebbe ritrovarmi l'unico con cravatta, o al contrario l'unico senza. in un altro tread leggevo :

IL PRIMO GIORNO (e l'abbigliamento in generale)
      Io direi senz'altro che il primo giorno in D.R.E., ed il primo in ufficio, l'abbigliamento formale sia d'obbligo, per due ordini di motivi:

1) rispetto verso lo stuolo di dirigenti che vi accoglieranno (sarete oggetto dell'attenzione di tutti);
      2) potreste capitare in uffici dove l'abbigliamento è (ancora) formale. Mi spiego meglio: con la nascita degli uffici unici sono stati soppressi gli uffici delle imposte dirette, dell'IVA e del registro. Capita quindi che gli uffici delle entrate che hanno una "storia" (es. Roma 6, che era un ufficio IVA), potrebbero risentire della storia stessa, in termini di atteggiamenti mentali e formali, mentre un ufficio nato per motivi di ri-copertura territoriale potrebbe essere molto più "fresco" ed informale, nei rapporti e nell'abbigliamento. Il mio ufficio, per esempio, è piuttosto casual. Ovviamente l'attività istruttoria esterna (soprattutto le verifiche generali) e i contraddittori con consulenti di un certo rango meritano giacca e cravatta.

quindi mi rimane il dubbio: il primo giorno cravatta si o no?

Commenta

Originariamente inviato da pacci Visualizza il messaggio
        Perdonatemi l'intrusione, ma...
        vorrei chiarire che...
        NON E' L'ABITO CHE FA IL MONACO!!!

Non sarà una sfilata di moda...
        oppure una trasmissione televisiva.

Ognuno si vesta come meglio si sente a proprio agio.
        In AE non cercano veline o tronisti...
        ma solo funzionari in grado di portare avanti il lavoro quotidiano.

Basta evitare la cannottiera da camionisti ed un'inutile camicia con i gemelli per andare d'accordo con tutti i colleghi
        Non si cerca la forma, ma la sostanza!

Un saluto a tutti voi!

Io chiedevo della cravatta riferendomi al giorno dell'accoglienza, ma se mi dite che non occorre io ne sono felice, mi sento piu a mio agio senza...sarebbe solo un sacrificio per me. vorrei solo capire l'orientamento generale dei colleghi e cosa è accaduto nei concorsi precedenti il primo giorno. lo chiedo proprio perchè non amo sfilare o essere notato, mi imbarazzerebbe ritrovarmi l'unico con cravatta, o al contrario l'unico senza. in un altro tread leggevo :

IL PRIMO GIORNO (e l'abbigliamento in generale)
        Io direi senz'altro che il primo giorno in D.R.E., ed il primo in ufficio, l'abbigliamento formale sia d'obbligo, per due ordini di motivi:
        1) rispetto verso lo stuolo di dirigenti che vi accoglieranno (sarete oggetto dell'attenzione di tutti);
        2) potreste capitare in uffici dove l'abbigliamento è (ancora) formale. Mi spiego meglio: con la nascita degli uffici unici sono stati soppressi gli uffici delle imposte dirette, dell'IVA e del registro. Capita quindi che gli uffici delle entrate che hanno una "storia" (es. Roma 6, che era un ufficio IVA), potrebbero risentire della storia stessa, in termini di atteggiamenti mentali e formali, mentre un ufficio nato per motivi di ri-copertura territoriale potrebbe essere molto più "fresco" ed informale, nei rapporti e nell'abbigliamento. Il mio ufficio, per esempio, è piuttosto casual. Ovviamente l'attività istruttoria esterna (soprattutto le verifiche generali) e i contraddittori con consulenti di un certo rango meritano giacca e cravatta.

quindi mi rimane il dubbio: il primo giorno cravatta si o no?

Commenta

Originariamente inviato da mombellina Visualizza il messaggio
          Quanti simpaticoni in questa discussione... dato che tengo alla puntualità non mi sembrava una cosa da poco sapere a che ora presentarmi!
          Già mi aspettavo il solito commento risentito da parte della creatrice della discussione...
          A questo punto propongo la discussione "tutti pazzi per mombellina", in aperta polemica con lo strapotere mediatico di Eleonora77...

Commenta

Originariamente inviato da michelone Visualizza il messaggio
            Già mi aspettavo il solito commento risentito da parte della creatrice della discussione...
            A questo punto propongo la discussione "tutti pazzi per mombellina", in aperta polemica con lo strapotere mediatico di Eleonora77...
            Non è strapotere mediatico: è affetto.

Se pensi di riuscire a replicare con mombellina... in bocca al lupo.

Commenta

Io verrò col mio comodo. Da quando esiste la pubblica amministrazione non si è mai sentito dire di un dipendente puntuale...

Commenta

Originariamente inviato da marcozbn Visualizza il messaggio
                Da noi ci sono anche le ex hostess di alitalia le abbiamo assunte decurtandoci gli stipendi... però la soddisfazione dei contribuenti quando gli distribuiscono le guide e la carta dei servizi è grandissima.... un po' meno quando gli danno gli atti di accertamento...!!!
                noooooo le hostesssss! cazs.. ci avete fregato l'idea.. ineffetti per notificare gli accertamenti ci tocca usare gli scaricatori di porto.. noi avevamo pensato: le hostess per i maschietti e i jamaicani e modelli alti 2 metri per le contribuenti.. ora mi tocca ripensare tutto.. uff..

.. e vabbè pazienza: ci toccsa usare I RITARDATARI del primo giorno in uffficio e quelli che rifiutano il cappuccino del direttore.. anche se pessimo..

daaaaaai mombellina.. si scherza un pò senza cattiveria.. comunque l'uccellino (non di del piero) mi ha detto che è apprezzato l'arrivo PER LE 8.00, anche qualcha minuto prima.. come si fà, d'altronde, per i colloqui no?

Commenta

Originariamente inviato da mombellina Visualizza il messaggio
                  Quanti simpaticoni in questa discussione... dato che tengo alla puntualità non mi sembrava una cosa da poco sapere a che ora presentarmi!
                  Parlando seriamente Mombellina mi pare di capire che ogni UL avrà il suo orario di accoglienza ai tirocinanti. Ti conviene chiamare direttamente l'ufficio al quale sei stata assegnata.

E non te la prendere. Siamo tutti passati e nell'attesa, in totale clima goliardico, abbiamo solo voglia di ridere e scherzare. Il tuo thread valeva un altro allo scopo.

Commenta

bravo addicato.. hai trovato il modo più originale per farsi buttare fuori a calci già il secondo giorno di tirocinio.. da guinness..

Commenta

io e diversi come me hanno usato la cravatta il giorno dell'accoglienza, ma tanti altri sono venuti in completo con la giacca, ma SENZA la cravatta. il primo giorno in ufficio, invece, direttamente senza cravatta.
                      in genere i maschietti si dividono in 50 e 50%, cioè con e senza. ora tocca a te schierarti..

Commenta

Sto operando...
                      X