annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio in Veneto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Annuntio vobis gaudium magnum;habemus raccomandatam!
    Arrivata subito dopo aver scritto il mio precedente, pochi istanti dopo essermi lagnato col mio portiere, pochi secondi dopo esser scivolato in una mini angoscia e (ammetto, scusatemi) pochi centesimi di secondo dopo aver maledetto i dipendenti pubblici che alle 12,38 non rispondono più al telefono ;p
    Suona il citofono, per scaramanzia faccio rispondere la signora delle pulizie: questa risponde e poi mi chiama.
    "Fabio?"
    "Sì?" perdo un battito cardiaco.
    "Tuo zio".
    Per un attimo odio mio zio... giusto un istante ;p
    "Sì, ciao zio, che c'è?"
    "Due cose: intanto qui c'è una raccomandata per te, che mi ha dato ora il portiere..."
    Ovviamente non l'ho lasciato continuare. "Sali, sali, porta la raccomandata!"
    E adesso verrà rivelato il mistero celato dietro le migliaia di puntate della telenovela più seguita del forum. Ma prima sveliamo un altro arcano: in realtà Ridge è una donna, la doppia personalità di Brooke.
    Detto ciò, veniamo al dilemma del momento: dove sarà stato assegnato il dott. Briguglio? Sarà stato accontentato per Padova? Per Rovigo? Sarà stato destinato a Belluno? Sarà stato ritenuto non idoneo per un motivo qualunque, tipo il nuovo emendamento leghista? Lo scopriremo tra qualche riga.
    Una riga
    due righe
    qualche riga
    Il mistero dell'anno sta per essere svelato: siete pronti? Siete seduti? Avete la camomilla accanto a voi? Siete in compagnia? Avete il fiato sospeso? Ancora qualche battuta e sarà alzato il velo.
    Prima i fuochi di artificio:
    pim pum pam... statatatatatam... pum, pum, pupupum... Bam!
    Si vedevano da Catania?
    Ma basta, le chiacchiere stanno a zero.
    Entriamo in diretta nella vita di Briguglio.
    I suoi occhi sono attualmente posati sul nome della città scritto sulla raccomandata. Non è Belluno, non è Verona, non è Castelfranco Veneto, non è Thiene, non è Este...
    ...
    ...non è Padova...
    ...è...
    ROVIGO!
    PAM, PAM, PAPAPAM, PUM PUM, BIM, BAM, BUM, BIMBUMBAM, UNDUETRESTELLA, SSTATTATAM (era un'altra sequenza di fuochi d'artificio... ci sto prendendo gusto!)
    Sono convocato il 5 a Marghera e il 6 alle ore 8.00 a Rovigo per presentarmi al Direttore.
    Sono contentissimo, ero proprio scivolato nell'angoscia a non aver ancora ricevuto nulla. Adesso possiamo cominciare a ragionare e a programmare. Caro gnax, sto arrivando!
    Ringrazio tutti i telespettatori che mi hanno seguito durante le 15 stagioni della soap più premiata di tutti i tempi, vincitrice di Grammy, Telegatti, Videosorci e Palme D'Oro di vario calibro.
    Riguardo la clonazione, voglio rassicurare cate.devil: ho già in programma un tour semestrale che toccherà tutte le sedi di tirocinio, durante il quale visiterò tutti i miei fan e sostenitori, per lanciare la corsa alla Presidenza. ;p
    Allora ci si vede in Veneto!
    Sto arrivandoooooooooo!
    --------------------------
    Addenda
    Mentre scrivevo il poema e rispondevo al telefono, avete aggiunto messaggi a cui rispondo subito.
    Signori, quanto torneremo in Sicilia, vi offrirò non solo la mitica granita di gelsi, ma ogni leccornia offre la cucina di questa terra. In primo luogo le arancine (femmine, checché ne dicano a Catania e poi il regal sfincione! Panelle e crocchette su tutto a pioggia. Il tutto annaffiato da buon vino.
    A presto
    Ultima modifica di fabrigu; 15-10-2008, 13:26.

Commenta

ciao...sì sì venite tutti qui da noi in Sicilia!!per ora le giornate sono bellissime, c'è gente che va ancora al mare. mi mancherà un po'......

Commenta

....In effetti qualche botto a Catania si è sentito, e non era il Vulcano! Finalmente una soap con un lieto fine (o, comunque, con una fine...).Complimenti per la tua verve comica! Mi dispiace che non sarai a Marghera il 4 per conoscere i tuoi fans, però conto in un tuo prossimo tour per le sedi AE del Veneto a rallegrare gli animi di noi poveri tirocinanti lontani da casa e costretti a mangiare pane e cipolle per sbarcare il lunario!!!

Commenta

Originariamente inviato da fabrigu Visualizza il messaggio
          Annuntio vobis gaudium magnum;habemus raccomandatam!
          Arrivata subito dopo aver scritto il mio precedente, pochi istanti dopo essermi lagnato col mio portiere, pochi secondi dopo esser scivolato in una mini angoscia e (ammetto, scusatemi) pochi centesimi di secondo dopo aver maledetto i dipendenti pubblici che alle 12,38 non rispondono più al telefono ;p
          Suona il citofono, per scaramanzia faccio rispondere la signora delle pulizie: questa risponde e poi mi chiama.
          "Fabio?"
          "Sì?" perdo un battito cardiaco.
          "Tuo zio".
          Per un attimo odio mio zio... giusto un istante ;p
          "Sì, ciao zio, che c'è?"
          "Due cose: intanto qui c'è una raccomandata per te, che mi ha dato ora il portiere..."
          Ovviamente non l'ho lasciato continuare. "Sali, sali, porta la raccomandata!"
          E adesso verrà rivelato il mistero celato dietro le migliaia di puntate della telenovela più seguita del forum. Ma prima sveliamo un altro arcano: in realtà Ridge è una donna, la doppia personalità di Brooke.
          Detto ciò, veniamo al dilemma del momento: dove sarà stato assegnato il dott. Briguglio? Sarà stato accontentato per Padova? Per Rovigo? Sarà stato destinato a Belluno? Sarà stato ritenuto non idoneo per un motivo qualunque, tipo il nuovo emendamento leghista? Lo scopriremo tra qualche riga.
          Una riga
          due righe
          qualche riga
          Il mistero dell'anno sta per essere svelato: siete pronti? Siete seduti? Avete la camomilla accanto a voi? Siete in compagnia? Avete il fiato sospeso? Ancora qualche battuta e sarà alzato il velo.
          Prima i fuochi di artificio:
          pim pum pam... statatatatatam... pum, pum, pupupum... Bam!
          Si vedevano da Catania?
          Ma basta, le chiacchiere stanno a zero.
          Entriamo in diretta nella vita di Briguglio.
          I suoi occhi sono attualmente posati sul nome della città scritto sulla raccomandata. Non è Belluno, non è Verona, non è Castelfranco Veneto, non è Thiene, non è Este...
          ...
          ...non è Padova...
          ...è...
          ROVIGO!
          PAM, PAM, PAPAPAM, PUM PUM, BIM, BAM, BUM, BIMBUMBAM, UNDUETRESTELLA, SSTATTATAM (era un'altra sequenza di fuochi d'artificio... ci sto prendendo gusto!)
          Sono convocato il 5 a Marghera e il 6 alle ore 8.00 a Rovigo per presentarmi al Direttore.
          Sono contentissimo, ero proprio scivolato nell'angoscia a non aver ancora ricevuto nulla. Adesso possiamo cominciare a ragionare e a programmare. Caro gnax, sto arrivando!
          Ringrazio tutti i telespettatori che mi hanno seguito durante le 15 stagioni della soap più premiata di tutti i tempi, vincitrice di Grammy, Telegatti, Videosorci e Palme D'Oro di vario calibro.
          Riguardo la clonazione, voglio rassicurare cate.devil: ho già in programma un tour semestrale che toccherà tutte le sedi di tirocinio, durante il quale visiterò tutti i miei fan e sostenitori, per lanciare la corsa alla Presidenza. ;p
          Allora ci si vede in Veneto!
          Sto arrivandoooooooooo!
          Addenda
          Mentre scrivevo il poema e rispondevo al telefono, avete aggiunto messaggi a cui rispondo subito.
          Signori, quanto torneremo in Sicilia, vi offrirò non solo la mitica granita di gelsi, ma ogni leccornia offre la cucina di questa terra. In primo luogo le arancine (femmine, checché ne dicano a Catania e poi il regal sfincione! Panelle e crocchette su tutto a pioggia. Il tutto annaffiato da buon vino.
          A presto

ora devo uscire ma ti dico solo che mi fai morire!!! per il tour semestrale fra le sedi del tirocinio contaci...lo organizziamo insieme...io guiderò il camper con la scritta "FABRIGU FOR PRESIDENT"... e dopo aver raccolto tutti i tuoi fans ci dirigiamo tutti insieme verso la tua terra a farti spendere tutti tuoi stipendi in leccornie varie!!! ormai non puoi più sottrarti!!! ora scappo...un saluto a tutti!!!

Commenta

EEEE bravisssimooo !!!! hai visto, sei stato premiato ! anche se, ascolta la mia idea: il funzionario di turno ti aveva spedito alla Sezione staccata della Agenzia entrate di Pegolotte (esiste...esiste....Pegolotte, non la sezione staccata) ma poi seguendo il forum ed appassionandosi alla tua vicenda umana e letteraria ha intercettato la raccomandata, l'ha distrutta e ne ha scritta un'altra destinandoti alla gloriosa sede di Rovigo, dove Gnax ti aspetta già col fiasco di vino in mano!

che ne dici? a parte che devo drogarmi di meno?
            Son contenta per te, a presto !

Commenta

Drogarti di meno? E perché? Anzi, devi dirmi assolutamente cosa usi! ;p Io potrei svelarti i cocktail che ho elaborato per sopravvivere all'ansia in questi giorni: ti dico solo che sarò ricoverato per ripulirmi il sangue fino al giorno prima della partenza (e partirò con una flebo nel braccio). Posso anticiparti che la base delle sostanze assunte era salsa con cipolle... Esatto, mi ero strafatto di sfincione!
              Ringrazio ancora tutti voi, da Nevermind a Mercuzio77...a proposito, mi era venuta una curiosità e ho guardato il database per avere conferma: Mercuzio assegnato a Verona è quasi una predestinazione... mi raccomando, evita i duelli a fil di spada ;p Per esempio se qualcuno del forum si firma Tebaldo88 non dargli confidenza...
              E detto questo vi saluto tutti, ci sentiamo presto sul forum e ovviamente ci si vede per consumare i punti spritz!
              In tutto questo, non so che fine ha fatto la postina: comunque, se diranno al telegiornale che è stata ritrovata in un pilastro di cemento armato, io non ne so nulla...
              Ultima modifica di fabrigu; 15-10-2008, 14:42.

Commenta

Drogarti di meno? E perché? Anzi, devi dirmi assolutamente cosa usi! ;p Io potrei svelarti i cocktail che ho elaborato per sopravvivere all'ansia in questi giorni: ti dico solo che sarò ricoverato per ripulirmi il sangue fino al giorno prima della partenza (e partirò con una flebo nel braccio). Posso anticiparti che la base delle sostanze assunte era salsa con cipolle... Esatto, mi ero strafatto di sfincione!
                Ringrazio ancora tutti voi, da Nevermind a Mercuzio77...a proposito, mi era venuta una curiosità e ho guardato il database per avere conferma: Mercuzio assegnato a Verona è quasi una predestinazione... mi raccomando, evita i duelli a fil di spada ;p Per esempio se qualcuno del forum si firma Tebaldo88 non dargli confidenza...
                E detto questo vi saluto tutti, ci sentiamo presto sul forum e ovviamente ci si vede per consumare i punti spritz!
                In tutto questo, non so che fine ha fatto la postina: comunque, se diranno al telegiornale che è stata ritrovata in un pilastro di cemento armato, io non ne so nulla...
                Caro Fabio,
                effettivamente come hai detto tu ero un predestinato...Mercuzio sarebbe andato a Verona anche contro il verdetto della raccomandata!!! nn ti preoccupare...il primo Tebaldo che incontro lo eviterò come la "morte"!!! non si sa mai...
                invece cerco disperatamente il mio caro amico Romeo...mi chiedevo dove farà mai lui il tirocinio...da queste parti ancora non si è fatto vivo...

Commenta

Potrei farla io la parte di Romeo... a patto che mi troviate una Giulietta ;p A proposito, da quando si è sparsa la voce che vado in Veneto per il tirocinio, le persone quando mi incontrano dopo il rituale "Ciao" aggiungono un altrettanto ormai rituale "adesso incontri una bella veneta e ti sposi"... Che poi non si capisce mai se è una previsione, un augurio o una minaccia. Con tutto il rispetto per le bellezze venete, beninteso

Commenta

Potrei farla io la parte di Romeo... a patto che mi troviate una Giulietta ;p A proposito, da quando si è sparsa la voce che vado in Veneto per il tirocinio, le persone quando mi incontrano dopo il rituale "Ciao" aggiungono un altrettanto ormai rituale "adesso incontri una bella veneta e ti sposi"... Che poi non si capisce mai se è una previsione, un augurio o una minaccia. Con tutto il rispetto per le bellezze venete, beninteso
                    Vuoi una Giulietta? e per forza veneta dev'essere!!! cmq Fabio è incredibile...anke a me dicono la stessa cosa..."bravo vai su così ti sistemi con una bella veneta"...io lo prendo come un augurio!!!

Commenta

Un ultimo refuso di paranoia, scaturito da qualcosa letto in un'altra discussione, mi spinge a porre una domanda: non è che c'è da fare qualcos'altro prima di presentarci, tipo comunicare per telefono che ci saremo? Non ricordo in quale discussione, dicevano che la DR ha chiamato per conferme o i convocati hanno chiamato per conferma. Se fossimo in un film di Woody Allen, si scoprirebbe che dovevo telefonare entro oggi alle 12! Meno male che siamo in un film di Mel Brooks... O forse è al contrario? O forse torno a godermi il meritato riposo? "La seconda che hai detto".
                      --------------------
                      La raccomandata l'ho letta bene e dice solo che serve presentarsi o (tra le righe) gistificare l'assenza, altrimenti si considererà abbandonato il tirocinio. Ma sapete, "megghiu diri chi sacciu ca chi sapìa"! Un detto che mi accompagna da molto tempo...

Commenta

Sto operando...
                      X