Originariamente inviato da mercuzio77
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Tirocinio in Veneto
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da cate.devil Visualizza il messaggioSecondo me era più una cosa alla Tim Burton: per confermare la tua presenza dovevi trovare un bigliettino fortunato nascosto negli involucri delle tavolette di cioccolato e presentarti al Direttore della tua sede, che per l'occasione sarà vestito da Willy Wonka; ovviamente, visto che Halloween si avvicina, non prima di aver rapito Babbo Nachele !
Commenta
-
Oggi leggo su Repubblica che è passata alla Camera la norma sulla precedenza ai residenti nei concorsi pubblici... Comincio a tremare... Mi sono chiesto, allora, se sia ancora possibile per me partecipare al tirocinio e sperare di essere assunto. E (per rispondere anche a mercuzio77) mi sono detto: "Si...può...fareeee!"
Cara cate.devil: oltre a confermare che le migliori sono tutte già prenotate, ti rispondo che ho una speciale avversione per i pacs, almeno come regolamentazione dei rapporti tra eterosessuali: che vuoi, sarò all'antica, ma sono ancora per il matrimonio. Che adesso si fa più lontano... ;p Comunque, scherzi a parte, attorno a me amici e amiche soprattutto negli ultimi due anni si sono sposati a raffica e adesso cominciano a nascere i bambini e mi ritrovo a tenere in braccio piccoli marmocchi troppo teneri. Basta, a rischio di dare ragione a quanti me lo dicevano, se mi assumono farò come il principe Farquad ed emanerò un editto per sposare una bella principessa, rinchiusa in un castello sorvegliato da una draghessa: speriamo che i bimbi non siano verdi con le orecchie a trombetta!
Caro paperopap, ti consiglio flebo di camomilla per dormire... perché non saprai qual era la seconda cosa che doveva dirmi mio zio. Non adesso. Quello è il mistero che tirerà le prossime millesettecento puntate della telenovela. Causa sciopero degli sceneggiatori (emuli dei colleghi americani) non posso mettere in produzione le prime puntate, quindi dovrete attendere ancora un bel po'! ;P
Commenta
-
Originariamente inviato da fabrigu Visualizza il messaggioOggi leggo su Repubblica che è passata alla Camera la norma sulla precedenza ai residenti nei concorsi pubblici... Comincio a tremare... Mi sono chiesto, allora, se sia ancora possibile per me partecipare al tirocinio e sperare di essere assunto. E (per rispondere anche a mercuzio77) mi sono detto: "Si...può...fareeee!"
Cara cate.devil: oltre a confermare che le migliori sono tutte già prenotate, ti rispondo che ho una speciale avversione per i pacs, almeno come regolamentazione dei rapporti tra eterosessuali: che vuoi, sarò all'antica, ma sono ancora per il matrimonio. Che adesso si fa più lontano... ;p Comunque, scherzi a parte, attorno a me amici e amiche soprattutto negli ultimi due anni si sono sposati a raffica e adesso cominciano a nascere i bambini e mi ritrovo a tenere in braccio piccoli marmocchi troppo teneri. Basta, a rischio di dare ragione a quanti me lo dicevano, se mi assumono farò come il principe Farquad ed emanerò un editto per sposare una bella principessa, rinchiusa in un castello sorvegliato da una draghessa: speriamo che i bimbi non siano verdi con le orecchie a trombetta!
Caro paperopap, ti consiglio flebo di camomilla per dormire... perché non saprai qual era la seconda cosa che doveva dirmi mio zio. Non adesso. Quello è il mistero che tirerà le prossime millesettecento puntate della telenovela. Causa sciopero degli sceneggiatori (emuli dei colleghi americani) non posso mettere in produzione le prime puntate, quindi dovrete attendere ancora un bel po'! ;P
Commenta
-
Originariamente inviato da paperopap Visualizza il messaggioFatto! Vediamo se batton un colpo!
Commenta
-
Grazie, cate.devil: "fa ti, che ti fa ben"! Come vedi parto già "imparato". E poi si sa che i siciliani cambiano presto accento: infatti non temo di avere problemi a imparare il veneto, temo piuttosto di perdere le mie belle vocali sguaiate da palermitano, le mie doppie, la mia cadenza languida e sonnecchiante che ci hanno lasciato gli spagnoli. Infatti, più leggo e cerco, più sono convinto che è stata la dominazione spagnola a lasciarci i caratteri peggiori... anzi, diciamo i "meno migliori" (che volete, orgoglio si****!): dal fascino per lo sfarzo e il potere, al lassismo, quell'essere posapiano e (anche, sig!) quell'orgoglio un po' forzato che a volte sfocia nella presunzione.
...
Ommioddio! Sto già diventando settentrionale! Critico in pubblico la mia terra! Devo correre a mangiare sfincione, pasta con le sarde, acciughe, arancine con burrocarnesalsicciaquattroformaggifunghispinaciton nocipolla, fare un bagno a Mondello, "acchiamare" al Santuario della Santuzza e chiedere umilmente venia, poi scendere fino ai piedi della montagna camminando sui gomiti... forse così avrò fatto ammenda.
Commenta
Commenta