Originariamente inviato da RATMAN1975
Visualizza il messaggio
Su una cosa però non mi sento d'accordo..la detrazione mensile, secondo me, dovresti calcolarla dividendo non per 12 ma per 6 la detrazione annua che hai calcolato...il nostro perido di lavoro dura 6 mesi per ora..quindi si ottine una detrazione annua in questo modo.
Del resto tu stesso hai citato che "le detrazioni devono essere rapportate al periodo di studio o di addestramento professionale" il che significa, a mio parere, che a noi compete in dichiarazione una detrazione annua calcolata su 6 mesi di lavoro anzichè 12 e che hai fini del calcolo della ritenuta mensile il rapporto va fatto tra la detrazione annua relativa a 6 mesi di lavoro e e gli stessi 6 mesi di lavoro..che senso avrebbe calcolare una detrazione annua relativa a 6 mesi e poi spalmarla, ai fini del calcolo della ritenuta mensile, su un numero di mesi pari a 12??
Mi accorgo che la discussione è abbastanza dura e pensare che stiamo discutendo su una mera borsa di studio per tirocinanti..figurariamoci cosa succede in casi ben più complessi e "importanti" dei nostri....
Cmq, detto sinceramente, ben vengano questi dibattiti che, anche se trovano la loro principale ragione nei nostri interessi salariali , tuttavia ci aiutano la mente e ci preparano a confrontarci sui temi fiscali...credo che questo sarà un tema di fondo della nostra futura esperienza..
Detto ciò aspetto altri vostri interventi in materia..sarebbe bello riuscire a risolvere questa questione sull'importo della borsa ancor prima di iniziare a percepirla...sarebbe già per noi un piccolissimo ma importante traguardo raggiunto in vista di altre future e ancora non chiare mete.
Detto ciò io ho notato che siamo ancora fermi alla prima domanda..vogliamo far ripartire questo "CHI VUOL ESSERE FUNZIONARIO" ??..ahah..e passare alla successiva domanda??
Commenta