annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Niente stipendio per i primi 3 mesi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da kaolia Visualizza il messaggio
    Veramente, proprio qui sul forum, mi hanno detto che anche fare il cameriere è incompatibile col tirocinio, perchè trattasi di lavoro dipendente!E farlo in nero e lavorare in ae....bè, mi sembra che ci sia qualche problemino!Soluzione?Dieta ferrea, e accumulare tante riserve adesso!
    tipo "ISOLA DEI FAMOSI"...prima, a casa, all'ingrasso e poi dieta ferrea, facendo attenzione a non scambiare qualche "collega in carne" per un sandwich...

Commenta

confermo

Salve lavoro presso l'AE in prov. Pavia.
      Confermo quanto già postato, sono entrato nel 2006 ed il primo stipendio l'ho ricevuto dopo 3 mesi.
      Spero per voi che sia differente, anche se la vedo dura.
      Il problema non è l'AE ma il tesoro che a preparare tutto o a fare anche la più piccola variazione ci mette una vita

Commenta

Originariamente inviato da karloriz Visualizza il messaggio
        Salve lavoro presso l'AE in prov. Pavia.
        Confermo quanto già postato, sono entrato nel 2006 ed il primo stipendio l'ho ricevuto dopo 3 mesi.
        Spero per voi che sia differente, anche se la vedo dura.
        Il problema non è l'AE ma il tesoro che a preparare tutto o a fare anche la più piccola variazione ci mette una vita
        Ciao e grazie dell'intervento.... scusa se sono insistente... ma ti ricordi quanto tempo prima vi sono stati richiesti i dati per l'accredito rispetto all'inizio del tirocinio/lavoro?
        ciao
        P

Commenta

ciao

anche anche io ti confermo che, almeno per lo STIPENDIO, impiegano in media un paio di mesi per accreditare le prime somme,
          a noi i dati per l'accredito sono stati chiesti non per tel. o email ma subito il primo giorno che abbiamo messo piede in ufficio, e ancora prima sollecitati in d.re nella giornata di accoglienza.
          vi consiglio di aprirlo subito, perchè vi assilleranno per avere l'iban.. di farvi pagare tramite posta o banca d'italia non ne vogliono sapere!

la tempistica ineffetti dipende dalle tesorerie provinciali, non tanto da ae, che disbriga le pratiche con il min. lavoro on line.
          queste hanno una certa autonimia dato che ricordo che alcuni colleghi di altre province toscane sono stati pagati un pò prima.. uffici di prato, montevarchi e.. pistoia mi sembra

Commenta

Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggio
            ciao

anche anche io ti confermo che, almeno per lo STIPENDIO, impiegano in media un paio di mesi per accreditare le prime somme,
            a noi i dati per l'accredito sono stati chiesti non per tel. o email ma subito il primo giorno che abbiamo messo piede in ufficio, e ancora prima sollecitati in d.re nella giornata di accoglienza.
            vi consiglio di aprirlo subito, perchè vi assilleranno per avere l'iban.. di farvi pagare tramite posta o banca d'italia non ne vogliono sapere!

la tempistica ineffetti dipende dalle tesorerie provinciali, non tanto da ae, che disbriga le pratiche con il min. lavoro on line.
            queste hanno una certa autonimia dato che ricordo che alcuni colleghi di altre province toscane sono stati pagati un pò prima.. uffici di prato, montevarchi e.. pistoia mi sembra
            Buono a sapersi.. visto allora che i nostri dati ce li hanno ben prima che mettiamo piede in ufficio, forse non bisogna aspettare 3 mesi..

Commenta

Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggio
              ciao

Pistoia, primi in qualcosa? sembra strano... ma buono a sapersi!
              grazie micky per le tue precisazioni.... che mi fanno restare ottimista in quanto a mio avviso in questo concorso hanno voluto mettere le mani avanti e già hanno i dati per l'accredito più di un mese prima dell'inizio del tirocinio...
              ciao

Commenta

secondo me sono retribuiti tutti i 6 mesi

Cito testualmente il bando del nostro concorso:

7.9 Ai tirocinanti è assegnata una borsa di studio di importo mensile pari a euro 1.450,00 lordi.
                Sull’ammontare dei ratei della borsa di studio sono effettuate le ritenute erariali previste dalla
                legge.

Questo comma segue un altra disposizione in cui si indica la durata semestrale del tirocinio... secondo me... sarebbe arduo dare altra interpretazione allo stesso bando se non quella per cui tutti i sei mesi del tirocinio sono retribuiti.

Commenta

Originariamente inviato da noiuno Visualizza il messaggio
                  Cito testualmente il bando del nostro concorso:

7.9 Ai tirocinanti è assegnata una borsa di studio di importo mensile pari a euro 1.450,00 lordi.
                  Sull’ammontare dei ratei della borsa di studio sono effettuate le ritenute erariali previste dalla
                  legge.

Questo comma segue un altra disposizione in cui si indica la durata semestrale del tirocinio... secondo me... sarebbe arduo dare altra interpretazione allo stesso bando se non quella per cui tutti i sei mesi del tirocinio sono retribuiti.
                  e chi è che ha detto che non sono retribuiti tutti i 6 mesi?! qui si discute su quando arriva il primo stipendio (che, se arriva dopo due mesi, è doppio e così via).. ci mancherebbe che non ci pagassero tutti i 6 mesi!

Commenta

Originariamente inviato da martino1981 Visualizza il messaggio
                    e chi è che ha detto che non sono retribuiti tutti i 6 mesi?! qui si discute su quando arriva il primo stipendio (che, se arriva dopo due mesi, è doppio e così via).. ci mancherebbe che non ci pagassero tutti i 6 mesi!

Ah!... ok... se i termini della questione sono questi... beh... allora... penso che ci siano molte probabilità per un ritardo nei pagamenti!!!

ogni volta (poche) che ho dovuto ricevere soldi da amministrazione pseudo-pubbliche ho assistito a ritardi congeniti... (borsa di studio erasmus, rimborso spese per testimonianza in tribunale)... anzi... ora che ci penso quest'ultimo mi deve ancora arrivare!!!

Commenta

noi ultimi assunti abbiamo iniziato il 15 febbraio ed il 23 marzo abbiamo preso lo stipendio (più arretrato), solo qualcuno lo ha preso dopo 2 mesi e mezzo (per colpa della segreteria del suo ufficio o perké ha comunicato in ritardo l'Iban per l'accredito) se iniziate a fine ottobre- inizio novembre, credo che prenderete i primi soldi a dicembre...
                      ...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....

Commenta

Sto operando...
                      X