annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ricorso concorso udienza 27/08/2008

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da francesco978 Visualizza il messaggio
    evidentemente le porcate non le ha fatte lui.
    nessun dubbio in proposito

Commenta

che lui non abbia fatto porcate non sono d'accordo, se leggi lo stralcio del decreto di conferma della sospensione, lui ha chiesto un'annullamento di una graduatoria. Sai se trovi un giuce incazzato con il min. dell'economia magari prossimo alla pensione ti annulla la graduatoria della lombardia e non è bello

Commenta

Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggio
        Non sono del tutto d'accordo con quanto scrivi.
        Mentre dalla 1^ prova alla 2^, ammettere dei concorrenti in più non ha creato problemi (al massimo, è stato usato qualche questionario in più), dalla 2^ prova al tirocinio c'è una ratio che giustifica il numero chiuso: il fatto che si paghino delle borse di studio, con stanziamenti statali limitati (in pratica parte dei fondi previsti per le assunzioni del 2008), e quindi non può esservi ammesso l'universo intero.
        Comunque, 'sta storia è una porcata veramente immensa.
        E' vero quanto dici, il mio discorso voleva evidenziare soltanto dal punto di vista "giuridico" il principio per cui raggiunta la sufficienza (360 punti?!?) bisogna comunque essere ammessi alla fase successiva, senza esaminare poi i risvolti pratici. A questo punto (sempre che questo principio venga confermato) mi viene da dire che:
        1) Meno male che non hanno fatto ricorso tutti i partecipanti, perché altrimenti ci ritroveremo un tirocinio con 20.000 persone;
        2) Male ha fatto l'AE a fissare dei limiti di accesso così bassi. In realtà io credo su questo secondo punto che l'Ae abbia agito in perfetta "buona fede", nel senso di rispettare il regolamento sopra allegato e quindi in buona sostanza abbia strutturato il bando e il meccanismo di assegnazione del punteggio in modo da far passare tutti, tanto comunque la selezione l'avrebbe fatta la graduatoria. Il rischio, in caso contrario (cioè meccanismo di punteggio molto selettivo) sarebbe stato di far accedere al tirocinio in Lombardia, per esempio, 150 persone.
        Se poi posso dire la mia, senza assoluta competenza in materia ma con un pò di "buon senso" dico:
        - Ci sta e mi sembra giusto il ricorso iniziale dei 99/110, per palese disparità di trattamento con i 90/100; e tutto questo mi sta bene anche se comporta il "dovermi confrontare" con 10-20 concorrenti in più.
        Però una volta entrati in gioco, si gioca con le stesse regole tutti quanti. Voglio dire che, se questo secondo ricorso venisse accettato, saremmo all'orale n+x concorrenti invece di n. E questo mi sembra meno giusto, anche xché gli n concorrenti il tirocinio se lo sono conquistato sul campo. Al Tar l'ardua sentenza.

Commenta

Sto operando...
        X