annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ricorso concorso udienza 27/08/2008

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Potere agli Operai ed alla Pubblica Amministrazione Mi chiedo se sia stato passato il limite che separa il ricorso come reazione ad un'ingiustizia dal ricorso come azione ossessivo compulsiva.

Commenta

Originariamente inviato da silvia70 Visualizza il messaggio
      anch'io, con molta signorilità, soprattutto dopo avere dato le dimissioni da una settimana da un posto di lavoro a tempo indeterminato!!!!! SAREI VERAMENTE MOLTO CONTENTA
      Credo che saremmo un gran gruppone di "felici felici", ci riuniremmo e fonderemmo un associazione apposita. Associazione Felici Felici...

Commenta

ma perkè l'ordinanza è del 27 agosto 08?
        ...sarà forse la data in cui è stata depositata?

Commenta

se ho capito bene, l'accoglimento del ricorso avrà effetti solo per chi lo ha presentato.

Commenta

e quindi, in caso di accoglimento, questi ricorsisti vedrebbero riconosciuto il loro diritto a partecipare alla seconda prova??
            ciò equivarrebbe a mettere a repentaglio i risultati della stessa

Commenta

credo sia più probabile che l'agenzia li ammetta al tirocinio. xò mi chiedo: la graduatoria nn è un atto amministrativo generale? gli effetti della sentenza nn dovrebbero estendersi a tutti i destinatari?
              Ultima modifica di Sandman; 02-09-2008, 20:16.

Commenta

e su quali basi? mica è detto ke l'avrebbero superata...

Commenta

si,parteciperanno al tirocinio.vi è un altro ricorso che riguarda l'annullamento del bando,presentato da un discreto numero di "ricorsisti", gli stessi hanno richiesto ed ottenuto la sospensiva per poter partecipare al concorso. alcuni sono passati al tirocinio.non essendo un giurista mi sono chiesto il perchè si richieda l'annullamento del bando, per poi partecipare e passare al tirocinio con il rischio di vedersi annullato tutto a causa del proprio ricorso.parlando con un avvocato credo di aver capito che lo scopo finale è partecipare al concorso e non annullarlo.Qualcuno esperto potrebbe spiegarci se è realmente cosi .

Commenta

se ho capito bene loro hanno preso 24 alla seconda prova ma nn son rientrati nel limite del + 40%. x il tar ci sono cautelativamente i presupposti x far loro continuare la procedura di concorso
                    OT: ciao pasquale, sono ruggiero :-)

Commenta

mi rispondo da solo :-) :
                      “la sospensione degli effetti dell’atto impugnato
                      disposta dal Giudice Amministrativo riguarda solo i soggetti ricorrenti, anche se
                      l’atto sospeso abbia carattere generale” (ord. TAR Lombardia, Milano, 11.2.1987, n.
                      326).
                      “se è vero che l’efficacia erga omnes
                      caratterizza il giudizio di annullamento del provvedimento amministrativo, non
                      potendo logicamente l’atto annullato non esistere per alcuni soggetti ed esistere per
                      altri, è anche vero che non sussistono ostacoli logici e giuridici a concepire la
                      ‘sospensione dell’esecuzione’…di un atto (sia pure a contenuto generale) come
                      naturaliter limitata tra le parti in causa ed a beneficio soltanto di alcuni soggetti e
                      cioè di quelli che l’abbiano richiesta, e che tale è la (limitata) funzione che si deve
                      riconoscere in linea di principio alle ordinanze sospensive” (TAR Calabria, sent. n.
                      340 del 22.7.1987).

Commenta

Sto operando...
                      X