annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scorrimento: tempistica e documentazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Nuove notizie scorrimento

Una fonte attendibile all'AE mi ha detto che:

- lo scorrimento ci sarà fino alla copertura di tutti i posti previsti per il tirocinio; quindi in Liguria (dove ne prendono 45 alla fine del concorso ed hanno previsto 63 posti per i tirocinanti) fino a raggiungere il numero 63 di tirocinanti, continueranno a scorrere la graduatoria anche coprendo chi non si è presentato ingiustificatamente al tiriocinio.
    Mi hanno dato questa notizia come "quasi sicura" in analogia a quello che è successo in altri concorsi.
    - alla fine del tirocinio prenderanno solo i funzionari previsti dal bando, lasciando a casa il 40% in più ammesso al tirocinio. Quindi in Liguria ne prenderanno alla fine 45 su 63 sulla base del punteggio finale ottenuto all'orale
    - al momento in Liguria (a chi interessa) c'è stato solo il 50% delle adesioni.

Qualcuno riesce a confermare qualcosa per le altre Direzioni Regionali?

Commenta

Originariamente inviato da Eleonora-77 Visualizza il messaggio
      Una fonte attendibile all'AE mi ha detto che:

- lo scorrimento ci sarà fino alla copertura di tutti i posti previsti per il tirocinio; quindi in Liguria (dove ne prendono 45 alla fine del concorso ed hanno previsto 63 posti per i tirocinanti) fino a raggiungere il numero 63 di tirocinanti, continueranno a scorrere la graduatoria anche coprendo chi non si è presentato ingiustificatamente al tiriocinio.
      Mi hanno dato questa notizia come "quasi sicura" in analogia a quello che è successo in altri concorsi.
      - alla fine del tirocinio prenderanno solo i funzionari previsti dal bando, lasciando a casa il 40% in più ammesso al tirocinio. Quindi in Liguria ne prenderanno alla fine 45 su 63 sulla base del punteggio finale ottenuto all'orale
      - al momento in Liguria (a chi interessa) c'è stato solo il 50% delle adesioni.

Qualcuno riesce a confermare qualcosa per le altre Direzioni Regionali?
      Grazie per l'informazione, se dovesse risultare attendibile, per noi che siamo fuori per un soffio, dovrebbe essere una cosa positiva...certo, non sarebbe molto piacevole, a fine tirocinio, trovarsi a far parte di quel 40% di ex-tirocinanti che debbono tornarsene a casa con le pile nel sacco per aver ottenuto all'orale un punteggio, magari buono, ma non sufficiente ad entrare in ruolo...non so come la pensiate ma...'sto concorso è una sofferenza, fino alla fine!

Commenta

A me sto concorso mi manda al manicomio!!

Commenta

Originariamente inviato da 82ange Visualizza il messaggio
          ciao a tutti è la prima volta che scrivo anche se è da un sacco di tempo che leggo sul forum anche 2 o 3 volte al giorno...... xke???
          xkè l'altro giorno dopo avere messo finalmente una pietra sopra a questo concorso (non sono passato), leggevo cosi tanto per e mi sono accorto che mandando una mail si poteva avere la propria posizione in questa "fantomatica" graduatoria.....
          non l'aqvessi mai fatto infatti mi hanno risposto dicendomi che mi ero classificato alla posizione 691 con 25,95 (lombardia ovviamente) e quindi non rientravo per 15 posti!!!
          adesso mi sono intrippato di nuovo per sto concorso sperando in un ipotetico scorrimento che chiamando all'ae mi hanno confermato esserci in caso di rinuncia.

Inoltre (piccola dubbio) per chi come me non è entrato per pochissimo avete fatto caso che nelle ultime 7 posizionin in lombardia hanno ottenuto lo stesso punteggio????? ok non ci voleva molto,.... ma avete anche pensato che potenzialmente rinunciando anche 1 sola persona la graduatoria (ammesso che sia cosi)possa scorrere di nuovo per altri 6 o 7 posti?????

non resta che sperare in bocca al lupo a tutti !!!
          Ciao Ange io in lombardia sono 690, almeno così mi hanno comunicato per tel il giorno dei risultati, con 25,957... che dire? speriamo bene!
          Keep in touch

Commenta

Originariamente inviato da KiaraP Visualizza il messaggio
            A me sto concorso mi manda al manicomio!!
            Su coraggio, alla fine mi hanno comunicato le notizie migliori che potessimo aspettarci sullo scorrimento.

Commenta

Su coraggio, alla fine mi hanno comunicato le notizie migliori che potessimo aspettarci sullo scorrimento.
              In effetti sono buonissime notizie! Ti confermo che per fonti interne so che si aspettano molte defezioni perchè stanno riaprendo molte graduatorie...speriamoooo

Commenta

Originariamente inviato da citri Visualizza il messaggio
                In effetti sono buonissime notizie! Ti confermo che per fonti interne so che si aspettano molte defezioni perchè stanno riaprendo molte graduatorie...speriamoooo
                Magari Citri, speriamo di diventare colleghe un giorno.

Commenta

ho appena chiamato in lombardia.Le adesioni sono oltre il 50%... e ovviamente stanno ancora ricevendo molti fax... è ancora un po' prestino...

Commenta

Magari Citri, speriamo di diventare colleghe un giorno.
                    Magari! Comunque è una vera e propria agonia...sempre attaccati ad un filo di speranza!
                    Io nel frattempo sto cercando altro. Oggi ho fatto anche un'asta pubblica....cosa si deve fare per lavorare!!!

Commenta

Faccio il tifo per te, Eleonora.

Le notizie che hai dato, scorrimento a parte, non sono molto confortanti: è pur vero che parlare di possibili assunzioni del +40%, sette-otto mesi prima, è alquanto prematuro. A pensare che hanno fatto ricorso quelli che in Lombardia han preso 24 (leggasi 21) nella prima prova, rimanendo fuori

Commenta

Sto operando...
                      X