annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scorrimento: tempistica e documentazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mistero2100 Visualizza il messaggio
    Se è possibile mi aggiungo anch'io al club degli esclusi di striscio, volevo fare una rettifica i geni erano in Toscana io sono fuori seppur di poco con 26,713, se ho ben capito sono l'undicesimo non entrato la vedo davvero difficile, per non dire impossibile.
    Sebbene non voglia rifuggiarmi in false speranze, in fondo in fondo finchè non parte il tirocinio si starà con il fiato sospeso!

In ogni caso come potremo accertarci di un effettivo e leale scorrimento della graduatoria in caso di rinunce da parte dei vincitori della seconda prova?

In bocca al lupo a tutti voi che si trovano nella mia stessa situazione!
    Come giustamente dici tu fino alla fine una parte di noi starà a sperare di essere chiamata.

Ovviamente non si possono fare previsioni scentifiche sulle rinuncie, e tanti discorsi sono pertanto inutili, però che qualche defezione ci sarà è inevitabile .

Così come è inevitabile aspettarsi di essere sbattuti a S. Pietroburgo in caso di ripescaggio.
    Ultima modifica di Eleonora-77; 01-09-2008, 18:04.

Commenta

Originariamente inviato da daf Visualizza il messaggio
      Scusate, ma non voglio farmi illusioni!
      Onestamente credo che i non ammessi come noi che continuano a partecipare al forum qualche illusione in fondo in fondo se la facciano...

Commenta

Nessuno riesce a sapere quando hanno intenzione di scorrere questa graduatoria e se i tirocini inizieranno tutti insieme o i "ripescati" saranno chiamati una volta capito chi effettivamente si è presentato alla sede destinata e chi ha rinunciato?

Dal bando si capiva chiaramente che chi non si presenta al primo giorno di tirocinio è automaticamente fuori. Confermate? In questo caso sarebbe giusto aspettare il primo giorno di tirocinio per scorrere la graduatoria. Che ne dite?

Commenta

Ti dirò, andare a S. Pietroburgo non mi spaventerebbe visto che lo stare a casa a mandare CV a raffica lo vedo molto peggio!

Effettivamente come hai fatto notare tu ci potrebbero essere anche i rinunciatari last minute ovvero coloro che nonostante abbiamo presentato la documentazione non si presentino alla data di inizio del tirocinio!

Quindi sempre molto teoricamente ci potrebbero essere più trance di ripescaggio ovvero per chi ha già deciso non presentando la documentazione e per chi eventualmente rinunci in sede di inizio torocinio.

Mah! Staremo a vedere!
          Grazie per avermi risposto, bye bye!

Commenta

Originariamente inviato da mistero2100 Visualizza il messaggio
            Ti dirò, andare a S. Pietroburgo non mi spaventerebbe visto che lo stare a casa a mandare CV a raffica lo vedo molto peggio!

Effettivamente come hai fatto notare tu ci potrebbero essere anche i rinunciatari last minute ovvero coloro che nonostante abbiamo presentato la documentazione non si presentino alla data di inizio del tirocinio!

Quindi sempre molto teoricamente ci potrebbero essere più trance di ripescaggio ovvero per chi ha già deciso non presentando la documentazione e per chi eventualmente rinunci in sede di inizio torocinio.

Mah! Staremo a vedere!
            Grazie per avermi risposto, bye bye!
            Già staremo a vedere, ma la mia paura recondita è non riuscire a vedere la chiamata e non rispondere per tempo.

Per questo sono in ansia di sapere qual'è la tempistica dei ripescaggi per chiamare quando più o meno si dovrebbere verificare le chiamate e stare tranquilla.

Come si faceva notare in questo caso non c'è più una graduatoria sicura da andare a consultare e non vorrei trovarmi nella situazione di chi rifiuta per non avere risposto quando... non sapevo neanche di dover rispondere.

Commenta

Originariamente inviato da Eleonora-77 Visualizza il messaggio
              Già staremo a vedere, ma la mia paura recondita è non riuscire a vedere la chiamata e non rispondere per tempo.

Per questo sono in ansia di sapere qual'è la tempistica dei ripescaggi per chiamare quando più o meno si dovrebbere verificare le chiamate e stare tranquilla.

Come si faceva notare in questo caso non c'è più una graduatoria sicura da andare a consultare e non vorrei trovarmi nella situazione di chi rifiuta per non avere risposto quando... non sapevo neanche di dover rispondere.
              Molto probabilmente gli scorrimenti ci saranno soltanto fino all'inizio del tirocinio, tenendo conto appunto dei moduli di accettazione pervenuti. Le eventuali assenze (ingiustificate=rinuncia) al primo giorno di tirocinio, e peggio ancora quelle in corso, non saranno ricoperte.

Commenta

Onestamente credo che i non ammessi come noi che continuano a partecipare al forum qualche illusione in fondo in fondo se la facciano...
                Certamente è come dici tu, anche se sperare è diversi dall'illudersi ...quello che voglio dire è che non ci voglio fare la bocca, in quanto, credo che sia molto, molto difficile che nel Lazio possano scorrere 12, 13...posizioni

Commenta

Comunque, a mio avviso, se scorreranno la graduatoria sarà prima dell'inizio del tirocinio, se qualcuno rinuncerà dopo, temo che per noi sarà troppo tardi!

Commenta

Originariamente inviato da daf Visualizza il messaggio
                    Comunque, a mio avviso, se scorreranno la graduatoria sarà prima dell'inizio del tirocinio, se qualcuno rinuncerà dopo, temo che per noi sarà troppo tardi!
                    Speriamo di no, sarebbe un grosso svantaggio per noi, anche perchè onestamente io, fossi indecisa se accettare o no, la documentazione con la preferenza delle sedi la presenterei comunque. Mi riserverei infatti di rinunciare poi, per i miei motivi o perchè la sede di destinazione non mi aggrada, non presentandomi al tirocinio.

Se gli altri potenziali tirocinanti dovessero tenere questa linea di condotta, che forse è la più logica, noi "ruote di scorta" saremmo svantaggiati e penalizzati da uno scorrimento della graduatoria limitato alla presentazione della documentazione.

Commenta

Speriamo di no, sarebbe un grosso svantaggio per noi, anche perchè onestamente io, fossi indecisa se accettare o no, la documentazione con la preferenza delle sedi la presenterei comunque. Mi riserverei infatti di rinunciare poi, per i miei motivi o perchè la sede di destinazione non mi aggrada, non presentandomi al tirocinio.

Se gli altri potenziali tirocinanti dovessero tenere questa linea di condotta, che forse è la più logica, noi "ruote di scorta" saremmo svantaggiati e penalizzati da uno scorrimento della graduatoria limitato alla presentazione della documentazione.
                      Sono d'accordo con te che si tratterebbe di un enorme svantaggio per noi...in ogni caso quando, subito dopo la pubblicazione delle graduatorie, chiamai per sapere come mi ero piazzata, chiesi anche se ci sarebbe stato lo scorrimento della graduatoria (visto che nel forum già qualcuno ne parlava) e mi risposero che non ci sarebbe stato alcuno scorrimento ...non contenta, siccome nel forum si continuava a parlare di scorrimento, qualche giorno più tardi, richiamai e mi dissero che lo scorrimento ci sarebbe stato a fronte di eventuali rinunce prima dell'inizio del tirocinio ...questo è quanto so. Si tratta di informazioni un po' datate, non so se nel frattempo ci sono stati ulteriori possibili sviluppi

Commenta

Sto operando...
                      X