annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scorrimento: tempistica e documentazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da daf Visualizza il messaggio
    Tu, all'incirca, quanti ne hai davanti? Visto che mi sembri piuttosto informata, ne approfitto per chiederti se, a tuo avviso, è possibile che anche nel lazio qualcuno possa rinunciare.
    Io in Liguria ho preso 26,46 (in Liguria siamo tutti geni ) e davanti ne ho 3/4 (non ho ben capito perchè dal posto in graduatoria a me risulta essere fuori di 4 ma il funzionario che mi ha dato le informazioni dice che se rinunciano in 3 ci sono io).

Secondo me nel lazio, come in lombardia, ci sono ancora più probabilità di rinunce perchè molti concosisti sono laureati del sud che hanno tentato questa strada ma poi magari non se la sentono di trasferirsi.

Inoltre più sono i posti disponibili e più proprozionalmente aumentano le probabilità che qualcuno rinunci.

In liguria sono solo 63 posti per cui cui dovrebbe rinunciare almeno il 6% perchè possa essere chiamata io.

Ragazzi inoltre ricordate che nell'ultimo concorso AE è stata scorsa la graduatoria per chiamare all'Agenzia delle Dogane.

Insomma se si è esclusi per poco (diciamo dentro il 20%), secondo me è solo questione di tempo perchè si sia chiamati.
    Ultima modifica di Eleonora-77; 01-09-2008, 16:35.

Commenta

Originariamente inviato da Eleonora-77 Visualizza il messaggio
      Io in Liguria ho preso 26,46 (in Liguria siamo tutti geni ) e davanti ne ho 3/4 (non ho ben capito perchè dal posto in graduatoria a me risulta essere fuori di 4 ma il funzionario che mi ha dato le informazioni dice se rinunciano in 3 ci sono io).

Secondo me nel lazio, come in lombardia, ci sono ancora più probabilità di rinunce perchè molti concosisti sono laureati del sud che hanno tentato questa strada ma poi magari non se la sentono di trasferirsi.

Inoltre più sono i posti disponibili e più proprozionalmente aumentano le probabilità che qualcuno rinunci.

In liguria sono solo 63 posti per cui cui dovrebbe rinunciare almeno il 6% perchè possa essere chiamata io.

Ragazzi inoltre ricordate che nell'ultimo concorso AE è stata scorsa la graduatoria per chiamare all'Agenzia delle Dogane.

Insomma se si è esclusi per poco (diciamo dentro il 20%), secondo me è solo questione di tempo perchè si sia chiamati.
      Eleonora non sono d'accordo con il tuo ragionamento...il paragone con lo scorso concorso, purtroppo non lo si può fare, il nostro non costitusce un concorso "finito", l'aver superato il punteggio di 24 non ci dà diritto a nessuna idoneità, perchè appunto il concorso si concluderà solo dopo il tirocinio con gli orali!! vorrei fosse come dici tu, ma a rigore di logica non è cosi!! l'unica speranza per noi esclusi è lo scorrimento!!

Commenta

Originariamente inviato da mirka80 Visualizza il messaggio
        Eleonora non sono d'accordo con il tuo ragionamento...il paragone con lo scorso concorso, purtroppo non lo si può fare, il nostro non costitusce un concorso "finito", l'aver superato il punteggio di 24 non ci dà diritto a nessuna idoneità, perchè appunto il concorso si concluderà solo dopo il tirocinio con gli orali!! vorrei fosse come dici tu, ma a rigore di logica non è cosi!! l'unica speranza per noi esclusi è lo scorrimento!!
        Non so nei particolari come sono avvenute le chiamate all'Agenzie delle Dogane per i passati al concorso AE. Se sono avvenute sella base del concorso finito con tanto di orale sostenuto hai sicuramente ragione tu.

Scusate questa è stata probabilmente solo una vana speranza.

Commenta

Non so nei particolari come sono avvenute le chiamate all'Agenzie delle Dogane per i passati al concorso AE. Se sono avvenute sella base del concorso finito con tanto di orale sostenuto hai sicuramente ragione tu.

Scusate questa è stata probabilmente solo una vana speranza.
          speriamo che vi siano tante rinunce!! In bocca al lupo...

Commenta

Originariamente inviato da mirka80 Visualizza il messaggio
            speriamo che vi siano tante rinunce!! In bocca al lupo...
            Lo spero anch'io ma, come dicevo prima, mi sembra molto, troppo difficile che nel Lazio rinuncino in 12 o 13...

Commenta

Scusate, ma non voglio farmi illusioni!

Commenta

Scusate, ma non voglio farmi illusioni!
                nel lazio quanti sono i posti totali degli amessi al tirocinio?

Commenta

nel lazio quanti sono i posti totali degli amessi al tirocinio?
                  In tutto, compreso cioè il 40% in più, 168, perchè?

Commenta

In tutto, compreso cioè il 40% in più, 168, perchè?

Perchè tu fuori di 12 su 168 hai le stesse probabilità di essere chiamato di me fuori di 4 su 63. Basta rinunci il 7%.

Poi è ovvio che le rinunce non posssono essere previste su base matematica: magari in Lazio rinuncia il 10% e tu sei dentro e in Liguria il 5% ed io sono fuori.

Nonostante ciò credo che delle possibilità ci siano per entrambi.

Così come credo che se non veniamo chiamati non è la morte di nessuno, meglio questo dispiacere di altri, ci rifaremo in futuro.

Commenta

Se è possibile mi aggiungo anch'io al club degli esclusi di striscio, volevo fare una rettifica i geni erano in Toscana io sono fuori seppur di poco con 26,713, se ho ben capito sono l'undicesimo non entrato la vedo davvero difficile, per non dire impossibile.
                      Sebbene non voglia rifuggiarmi in false speranze, in fondo in fondo finchè non parte il tirocinio si starà con il fiato sospeso!

In ogni caso come potremo accertarci di un effettivo e leale scorrimento della graduatoria in caso di rinunce da parte dei vincitori della seconda prova?

In bocca al lupo a tutti voi che si trovano nella mia stessa situazione!

Commenta

Sto operando...
                      X