oggi tra analisi del sangue e tine test mi hanno DISSANGUATA....non vi dico le tante piccole cifre che si stanno sommando a tutti questi piccoli esamini richiesti...l'infermiere all'atto del prelievo, nel momento in cui gli ho domandato a cosa effettivamente servisse l'analisi per la ormai quasi debellata SIFILIDE, per l'epatite B per la quale tutti oramai siamo stati vaccinati, mi ha risposto che purtroppo si tratta di un protocollo vecchio ASL che è ancora in vigore e bisogna rispettare...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
dubbi su certificato medico
Comprimi
X
-
Ciao a tutti!
Intervengo per la prima volta anche se è da un po' che leggo questo forum... Grazie a tutti per le numerose informazioni utili!
Volevo confermare che anch'io ho telefonato in Direzione Regionale (regione Lomabardia) e mi hanno detto che, dal momento che le asl lombarde non rilasciano più il certificato di idoneità fisica al pubblico impiego, è sufficiente un certificato del medico curante!
Una volta tanto si semplifica, quindi...
Commenta
-
Nella mia ASL di competenza mi hanno fatto un certificato di idoneità generica che mi hanno rilasciato dopo aver fatto un esame per la TBC e aver pagato un bollettino di € 20.
Nel documento si certifica che non ho malattie infettive o disabilità chepossano mettere in pericolo i miei compagni di lavoro, e che sono idoneo ad attività lavorative.
Mi hanno detto che questo era l'unico tipo di certificato che facevano per le assunzioni nel pubblico impiego.
Da questa discussione, però, mi sembra di capire che ci siano delle prassi diverse da ASL a ASL.
Commenta
-
Tipo di certificato medico
Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggioCi sono passato oggi, ho prenotato la visita per certificato d'idoneità (etc.) e mi hanno detto "quindi sana e robusta costituzione...". Eventualmente correggo in corsa.
Credo comunque che il secondo tipo di certificato sia richiesto per specifiche mansioni ("a rischio"), non per lavori d'ufficio: so per certo, ad esempio, che gli ambasciatori devono avere certificato medico attestante l'idoneità all'impiego in condizioni climatiche fortemente variabili
Al momento della prenotazione ho richiesto il certificato specifico e mi hanno detto "Sì, certo, quindi per noi è quello di sana e robusta costituzione."
Al massimo si può far aggiungere una dicitura specifica ...
Resta comunque inteso che se qualcosa non dovesse essere corretto c'è sempre la possibilità di integrare la documentazione.
Questo mi risulta dall'esperienza diretta del mio ex che è impiegato AE: quando ha firmato per il CFL era l'unico ad avere il certificato medico..
Commenta
Commenta