ti assicuro che pur leggendo il bando non ne vogliono sapere, dicono che è l'agenzia delle entrate ad aver commesso l'errore di indicare certificato idoneità, che a quanto pare non puo più essere rilasciato dalle Asl
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
dubbi su certificato medico
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggioIo sono passato oggi alla ASL, non mi hanno prospettato differenze tra i vari certificati.
In particolare, dopo avermi posto le domande di rito (fumo-alcool-malattie in famiglia di una certa gravità-malattie contratte in passato), mi hanno consegnato un modulo in cui è richiesto di presentare:
-Vari esami sangue
-Esame urine
-Visita cardiologica+ECG
- Rx standard torace
Ho fatto presente che in determinate ASL rilasciano il certificato senza gli accertamenti elencati supra, il medico legale mi ha risposto di esser a conoscenza di tale prassi, criticandola aspramente(per almeno 5 minuti).
Che palle!
E che palle!
Commenta
-
Originariamente inviato da ultimo74 Visualizza il messaggioti assicuro che pur leggendo il bando non ne vogliono sapere, dicono che è l'agenzia delle entrate ad aver commesso l'errore di indicare certificato idoneità, che a quanto pare non puo più essere rilasciato dalle AslClicco, dunque sono
Commenta
-
Io risiedo in Piemonte ma ho concorso per la Lombardia.
In Piemonte vi è una legge regionale che espressamente abolisce il certificato di idoneità fisica all'impiego, così come in Lombardia.
Tuttavia, visto che la raccomandata della DR Lombardia lo richiedeva, ho scritto una e-mail alla stessa persona che mi ha mandato la lettera per chiedere chiarimenti (anche perchè la mia ASL si era rifiutata di produrre un certificato che risultava abolito).
Bene, la DR dell'AE Lombardia mi ha risposto che basta il certificato del medico di famiglia il quale, conoscendomi da lustri, non mi ha nemmeno visitato ma soprattutto mi ha rilasciato il certificato a costo ZERO :-D
Carino no?
Io però gli ho comprato una scatola di biscotti ;-)
ps. ovviamente provvederò ad allegare la e-mail al plico che porterò in Agenzia. Verba volant etc.etc.
Commenta
-
Originariamente inviato da PPALAIA Visualizza il messaggiobuongiorno a tutti,
sono andato alla ASl di competenza per il certificato medico e mi hanno detto che esistono due tipi di certificato:
- certificato di sana e robusta costituzione
- certificato medico attestante un'idoneità ad una spercifica mansione,
nel dubbio ho telefonato al segreterio della Commissione che ha firmato la raccomandata e non è stato perfettamente in grado di dirmi quale dei due ci voleva, ha semplicemente ripetuto quello che c'era scritto nella lettera e cioè che ci voleva un certificato attestante l'idoneità al pubblico impiego, aggiungendo però che secondo lui non c'è una specifica mansione per cui attestare l'idoneità fisica...
allora sono andato a farmi il primo certificato stamattina e non mi hanno fatto fare nemmeno una visita medica, bensì mi hanno fatto riempire un foglio con cui mediante autocertificazione dichiaravo di non aver avuto malattie varie (del sangue, diabete, psichiche, cardiovascolari, ecc..);
nel certificato che mi hanno rilasciato c'è semplicemente scritto: "... risulta di sana e robusta costituzione fisica ed è esente da evidenti tare e/o imperfezioni fisiche o psichiche... non presenta segni, nè riferisce sintomi di malattie infettive o comunque trasmissibili in atto." In fondo in una nota viene scritto "... si rammenta che la presente certificazione non può definire una idoneità specifica ad una mansione. Tale idoneità specifica, ai sensi di legge, necessita di una valutazione specialistica e collegiale ed è lo stesso Ente richiedente la certificazione che, in relazione ad una eventuale assunzione e nel proprio specifico interesse, ha la facoltà di attuare tale accertemento nei temi e nei metodi opportuni"
scusate se sono stato un po' prolisso ma adesso non so cosa fare, secondo voi va bene lo stesso? qualcuno ha avuto lo stesso tipo di certificato?
grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da kyr09 Visualizza il messaggioAnch'io stamani sono andato alla ASL per il certificato. Il medico non c'era, così ho preso un appuntamento per lunedì. L'infermiera mi ha detto che devo pagare 31,62 euro e loro mi rilasciano sto benedetto certificato senza fare chissà quali esami...Ppalaia, visto che siamo entrambi toscani, anche tu hai dovuto pagare questa cifra?
Commenta
-
sono andata stamattina alla ASL...non mi hanno prospettato differenze tra vari certificati, io ho richiesto genericamente un certificato di idoneità fisica all'impiego. ho riempito un modulo dove dichiaravo di non essere invalida e dunque di non percepire pensione d'invalidità e di non aver richiesto una visita x ottenere l'invalidità... in più mi hanno fatto il test x la tbc e lunedì posso andare a prendere il certificato... morale della storia non posso andare al mare x 3 gg nè usare saponi e creme...dimenticavo, 26,20 euro per lo scomodo!
Commenta
-
ciao ragazzi,
anche io ho avuto una bella doccia fredda, infatti per ottenere il certificato di idoneità ho pagato 62€ più 54€ per gli esami:
- visita cardiologica ed ecg;
- analisi sangue e urine;
- test tbc e visita pneumologica...
mi è sembrato un pò esagerato sia come costi che cm test però fa nulla... l'importante è partire!
Commenta
Commenta