annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Già dipendenti AE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Il trasferimento sic et simpliciter è un'utopia per i comuni mortali; nel mio caso svariati anni di servizio e disagi di ogni genere non sono bastati per avvicinarmi alla sede di residenza. Dunque il concorso, almeno nel mio caso, è stato fatto con l'idea di accettare comunque il tirocinio per avere la possibilità di lavorare vicino casa. Una volta giunto a questo punto del concorso, però, e preso atto delle (ineccepibili) decisioni adottate in passato per casi simili dalla Direzione Centrale del Personale, mi sembra giusto muovermi per chiedere che venga applicato anche stavolta lo stesso trattamento del passato.
    Nel caso in cui noi dipendenti ottenessimo l'agognato trasferimento, a mio modestissimo parere la graduatoria non scorrerà. Facciamo un esempio: nella regione X sono stati ammessi al tirocinio 70 candidati (50 posti da coprire + 40%). Se di questi candidati ve ne sono 10 già dipendenti AE di altre regioni, vorrà dire che per i 50 posti finali disponibili si "scanneranno" solo 60 candidati e non più 70; in ogni caso non si allargherà il numero di ammessi al tirocinio attingendo alla graduatoria di merito della seconda prova.
    Ecco perchè noi vecchi e voi nuovi dobbiamo volerci bene! "Vita tua, vita mea!"

Commenta

no è una risposta ....
      ognuno pensa quel che crede .... quel che credi dipende dalla tua esperienza .. .che cert nn vien cambiata dalla mia opinione.

Commenta

Originariamente inviato da foopep Visualizza il messaggio
        Il trasferimento sic et simpliciter è un'utopia per i comuni mortali; nel mio caso svariati anni di servizio e disagi di ogni genere non sono bastati per avvicinarmi alla sede di residenza. Dunque il concorso, almeno nel mio caso, è stato fatto con l'idea di accettare comunque il tirocinio per avere la possibilità di lavorare vicino casa. Una volta giunto a questo punto del concorso, però, e preso atto delle (ineccepibili) decisioni adottate in passato per casi simili dalla Direzione Centrale del Personale, mi sembra giusto muovermi per chiedere che venga applicato anche stavolta lo stesso trattamento del passato.
        Nel caso in cui noi dipendenti ottenessimo l'agognato trasferimento, a mio modestissimo parere la graduatoria non scorrerà. Facciamo un esempio: nella regione X sono stati ammessi al tirocinio 70 candidati (50 posti da coprire + 40%). Se di questi candidati ve ne sono 10 già dipendenti AE di altre regioni, vorrà dire che per i 50 posti finali disponibili si "scanneranno" solo 60 candidati e non più 70; in ogni caso non si allargherà il numero di ammessi al tirocinio attingendo alla graduatoria di merito della seconda prova.
        Ecco perchè noi vecchi e voi nuovi dobbiamo volerci bene! "Vita tua, vita mea!"
        Ho capito la procedura, non le motivazioni ineccepibili che porterebbero ad essa.
        In questo modo gli interni non scavalcherebbero chi li precede nelle graduatorie per i trasferimenti?
        Forse è un modo per non perdere la possibilità di assumere il massimo numero di nuovo personale possibile.
        Buono a sapersi per il futuro!

Commenta

Originariamente inviato da Rand al'Thor Visualizza il messaggio
          Ho capito la procedura, non le motivazioni ineccepibili che porterebbero ad essa.
          In questo modo gli interni non scavalcherebbero chi li precede nelle graduatorie per i trasferimenti?
          se parli di scavalcare ... quello lo fanno i tanti raccomandati che .. con 4 motivazioni grazie ad appoggi vari ... scavalcano .... come dici tu ...
          perchè chi risposnde ad un nterpallo scavalca????

Commenta

PERDON ... NTERPALLO ..MI SEMBRA PROPRIO BRUTTO . ..AHHAHAHAHHAHHAHAH
            interpello!!!

Commenta

Originariamente inviato da giorgia68 Visualizza il messaggio
              se parli di scavalcare ... quello lo fanno i tanti raccomandati che .. con 4 motivazioni grazie ad appoggi vari ... scavalcano .... come dici tu ...
              perchè chi risposnde ad un nterpallo scavalca????

giorgia, non ho molto tempo per stare sul forum e, senza offesa, faccio un po' fatica a capire i tuoi interventi.
              Tra l'altro non vedo cosa c'entri l'interpello in questa discussione.
              Confido nel fatto che abbia compreso il mio intervento foopep
              Comunuqe, quando mi riferisco allo "scavalcare", non posso fare altro che ripetermi: intendo scavalcare chi vi precede nelle graduatorie per i trasferimenti. Rispondere dicendo che "tanto tra di loro ci sono dei raccomandati" non è una gran risposta.

Commenta

Originariamente inviato da giorgia68 Visualizza il messaggio
                no allora nn hai capito ...
                in molti casi la qualifica è la stessa ma il livello economico è anche + basso ..molti siamo già f2 e se abbiamo partecipato a questo vconcorso è per trasferirci ... ora se in passato riconoscendo di avere già formazione a sufficienza .... essendo già qualificato cq -- l'amministrazione ha trasferito e basta continuare sarebbe stato inutile ..
                se me lo si consente ... nn perchè una farsa ... ma semplicemente perchè ...perdonami ... forse la superbia ma nn lo è ...
                chi come me .. ..ossia come altri ..è da non uno ne due ne tre anni che lavora già in amministrazione. ... ma sono 9.... vuoi che non superi tirocinio e orale???
                quindi che cappero lo facciamo a fare ... è come chiedere ad un falegname dell'emilia che fa tavoli dalla mattina alla sera ...vediamo se sei capace difarli nel lazio???

Giorgia,
                ho capito benissimo!
                Evidentemente per te non è paradossale partecipare ad un concorso per avere addirittura una qualifica più bassa!
                Ho capito che non potete ottenere il traferimento e cercate una strada alternativa!
                Ritengo questa strada molto tortuosa, ma evidentemente si spera sempre che la P.A. ci costruisca qualche autostrada!
                Ripeto: ben venga se ciò può favorire i tirocinanti "esterni", liberando posti; in caso contrario non mi sembrerebbe una cosa leale e legittima!
                Nemmeno è iniziato il tirocinio e già ci imbattiamo nelle paludi melmose della burocrazia!

P.s.:effettivamente che c'entra l'interpello?
                Ultima modifica di pascale; 13-08-2008, 18:53.

Commenta

Giorgia, ti sento bella avvelenata come piace a me!
                  Del resto è il veleno che abbiamo prodotto dentro di noi dopo anni passati ad elemosinare un trasferimento quando alcuni colleghi dall'oggi al domani hanno salutato noi e tutte le graduatorie di mobilità...
                  E' la rabbia che ci ha fatto capire che ce ne saremmo potuti andare solo con le nostre forze e solo risuperando due terribili prove concorsuali...

Commenta

tra di loro chi ...

spero anche io che mi anìbbia compreso foopep
                    :-)

non fa niente ..che tu nn mi capisca non è un problema ...pensa alla salute ...
                    buone vacanze

Commenta

ecco .. poi nn sanno che come ho fatto io ... per riuscire a paswsare di livello ... e nn aspettar i concorsi farsa interni .. mi sono fatta concorso con tirocinio ..ed andando in altra regione ho perso anche tutta la vecchia anzianitàà ... per cui ... scavalco ben poco ....
                      l'interpello nn è altro che una procedura di mobilità ....
                      io funzionario in emilia partecipo ad un interpello per dc ... e con una procedura ..completamente discrezionale vengo trasferito ...

se poi nn mi capite ..come ripeto ... nessuno è tenuto a farlo.

Commenta

Sto operando...
                      X