annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fuga di notizie dalla lombardia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

dovrebbe essere favorito un 40enne con figlio a carico ma uno che ha meno di trentanni è sicuramente più interessante dal punto di vista lavorativo....no? se no perchè le aziende cercano i giovani e non 40enni?
    un trentenne può essere megli formato secondo le esigenze dell'agenzia...

Commenta

giusto...a questo mi riferivo (Balltica83)

Commenta

Originariamente inviato da EURO Visualizza il messaggio
        dovrebbe essere favorito un 40enne con figlio a carico ma uno che ha meno di trentanni è sicuramente più interessante dal punto di vista lavorativo....no? se no perchè le aziende cercano i giovani e non 40enni?
        ok, però una p.a dopo aver emesso un bando aperto a tutti senza limiti di età non può discriminare in sede di esame in base all'età, non credi? violerebbe l'art. 3 della costituzione.
        salvo come detto il caso di parità

Commenta

Originariamente inviato da balltica83 Visualizza il messaggio
          ma qui si sta parlando di parità, dal primo intervento pare invece che gli under 30 siano sistematicamente favoriti rispetto agli altri, cosa che francamente mi sembra assurda.
          Anche a me sembra assurda. La preferenza a parità di voto finale del candidato di minore età è un punto fermo, c'é scritto nel bando. Ma da qui a sostenere, ad esempio, che ci sarà una preordinata "discriminazione" (non so in quali forme) durante il tirocinio e in fase di orale finale, per "far cadere" i "vecchietti" mi sembra un attimino fuori luogo. Non si può generalizzare e introdurre una nuova forma di "conflitto generazionale". Come si fare a dire che un giovane è meglio di un over 30 e viceversa?? Allora il tirocinio che senso ha?? E che senso ha valutare eventuali titoli di "servizio o culturali" che un neo laureato necessariamente non ha?? E dove sta scritto che un neolaureato entra in Ae x imparare, crescere professionalmente ecc ecc e un over 30 vi entra per "scroccare" lo stipendio. Ringraziando il cielo c'é un tirocinio di 6 mesi durante il quale, spero in condizioni di parità, ciascuno di noi, indipendentemente dall'età anagrafica, dimostrerà la sua attitudine per questo lavoro, la sua bravura e quant'altro. Cosa che, unitamente al punteggio dell'esame orale, darà un quadro complessivamente sufficiente per stilare una obiettiva graduatoria finale.

Commenta

Originariamente inviato da EURO Visualizza il messaggio
            Senza generalizzare e solo a scopo "esemplificativo" dovrebbe essere favorito un 30enne "tiratardi" che va in disco tutte le sere tornando alle 4 del mattino o un padre di famiglia che dorme sufficientemente x arrivare riposato in ufficio?? Insomma come si fa a dire semplicemente con la carta d'identità chi è + bravo o meno. Lo ripeto, a parità di voto meglio il + giovane, e lo dice il bando. Appunto, a parità di voto.

Commenta

Scusami euro intervieni nella discussione "consocere la propria posizione in graduatoria " dove ti lamenti di non riuscire a conoscere la tua posizione in graduatoria e poi affermi di conoscere delle notizie cosi importanti e segrete sulle selezioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Reghium Visualizza il messaggio
                Scusami euro intervieni nella discussione "consocere la propria posizione in graduatoria " dove ti lamenti di non riuscire a conoscere la tua posizione in graduatoria e poi affermi di conoscere delle notizie cosi importanti e segrete sulle selezioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                Mi ponevo la stessa domanda anch'io. Ringrazio, comunque, EURO per questa notizia esclusiva che ha voluto condividere con noi.

Commenta

Originariamente inviato da balltica83 Visualizza il messaggio
                  mi sembra impossibile che le persone vengano valutate in base all'età e che aver lavorato già nella p.a. sia considerato penalizzante.
                  Poi comunque se non volevano gente sopra una certa età potevano bandire il concorso con la stessa modalità dell'anno scorso anzichè penalizzare dopo.
                  Hai ragione, ma fare prima concorsi per CFL e poi quest'ultimo con annesso tirocinio (che obbliga chi ha già un lavoro o a licenziarsi o a chiedere l'aspettativa) è di per sè premiente per chi un lavoro non ce l'ha già, cioè per chi è giovane.
                  Un 24enne fresco di triennale il lavoro si presume che non ce l'abbia, quindi può partecipare tranquillo al CFL o al tirocinio. Un "grande" di 35 anni si presume che il lavoro ce l'abbia, oppure abbia una famiglia da mantenere.
                  e' evidente che l'AE vuole dei giovani. In quest'ultimo concorso un po' meno, però, perchè non c'era lo sbarramento dei 32 anni, ma c'era lo sbarramento del tirocinio.
                  Quanto a provvedere a segare poi all'orale i più anziani è molto ingiusto, ma credo si tratti di voci di corridoio e nulla più. Anche l'anno passato si diceva che all'orale da CFL se sapevano che già lavoravi (e in una'altra PA per giunta) ti avrebbero bocciato. era vero? chi lo sa...

Commenta

Mi sembra una contraddizione di termini, prima nel bando non inseriscono il limite d' età e poi,mandano via quelli più "anziani"?spero che il discrimine sarà la preparazione, poi, a parità di punteggio contera l'età e altro tra cui l'avere figli( e di solito chi li ha,non ha 20 anni!)!
                    ma!ogni volta c'è qualche bella notizia,mi sa che è meglio non leggere più se no mi abbatto!baci

Commenta

Stò forum stà diventando una tarantella.
                      I.Santacrocelover

Commenta

Sto operando...
                      X