ciao mscigliano anche io come te volevo sapere qualche informazione sull'aspettativa nel privato.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
tirocinanti: TUTTI assunti?
Comprimi
X
-
ma che fregnacce
Originariamente inviato da pascale Visualizza il messaggioRobertino, non è proprio il forum adatto per raccontare "ste fregnacce"!!!
sentiamo sù, dove lavori?
lavoro come consulente in una società di software
Solo che i miei colleghi mi stanno tutti sul ca..o.(forse anche io a loro) e voglio cambiare
Commenta
-
Originariamente inviato da Robertino Visualizza il messaggiolavoro come consulente in una società di software
Solo che i miei colleghi mi stanno tutti sul ca..o.(forse anche io a loro) e voglio cambiare
fa una bella differenza!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggioTi posso rispondere io, sperando non dispiaccia a nessuno.
L'anno scorso c'erano tre urne, una di domande di diritto tributario, la seconda conteneva civile, commerciale, contabilità ed oragnizzazione, la terza amministrativo, penale, scienza delle finanze e statistica.
Quest'anno non si porteranno tutte queste materie ma solo tributario, civile, commerciale, contabilità.
Le domande te le peschi da solo.
L'anno scorso ve ne erano di molto specifiche, soprattutto nelle materie che si portano anche quest'anno, e che sono quelle su cui chiaramente all'agenzia sono più preparati.Ad esempio, a me di Tributario hanno chiesto la procedura per effettuare le indagini finanziarie in deroga al segreto bancario (e questa domanda mi ha fregato), ma sono uscite anche domande più semplici, come il 36 bis e il 36 ter o il sostituto di imposta.Solo che, in questi casi, la tendenza era quella di approfondire (almeno in Lombardia) e spesso si finiva a parlare di tutt'altro rispetto alla domanda estratta.
Le domande relative a materie come penale o statistica, in cui i commissari (dirigenti regionali dell'ae) sono meno ferrati, erano più generiche, ma sfortunatamente quest'anno non ci saranno.
Non è una prova semnplice, e la fortuna conta molto. Ma impegnandosi ce la si può fare.
Spero di essere stato d'aiuto.
Ps.ovviamente rispondevo a chi mi chiedeva dell'orale.I.Santacrocelover
Commenta
-
Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggioTi posso rispondere io, sperando non dispiaccia a nessuno.
L'anno scorso c'erano tre urne, una di domande di diritto tributario, la seconda conteneva civile, commerciale, contabilità ed oragnizzazione, la terza amministrativo, penale, scienza delle finanze e statistica.
Quest'anno non si porteranno tutte queste materie ma solo tributario, civile, commerciale, contabilità.
Le domande te le peschi da solo.
L'anno scorso ve ne erano di molto specifiche, soprattutto nelle materie che si portano anche quest'anno, e che sono quelle su cui chiaramente all'agenzia sono più preparati.Ad esempio, a me di Tributario hanno chiesto la procedura per effettuare le indagini finanziarie in deroga al segreto bancario (e questa domanda mi ha fregato), ma sono uscite anche domande più semplici, come il 36 bis e il 36 ter o il sostituto di imposta.Solo che, in questi casi, la tendenza era quella di approfondire (almeno in Lombardia) e spesso si finiva a parlare di tutt'altro rispetto alla domanda estratta.
Le domande relative a materie come penale o statistica, in cui i commissari (dirigenti regionali dell'ae) sono meno ferrati, erano più generiche, ma sfortunatamente quest'anno non ci saranno.
Non è una prova semnplice, e la fortuna conta molto. Ma impegnandosi ce la si può fare.
Spero di essere stato d'aiuto.
Ps.ovviamente rispondevo a chi mi chiedeva dell'orale.
Comunque io credo che questa volta l'orale sarà leggermente diverso, perchè si trattava di una prova come lo è stata la nostra prima o seconda prova.... quest'anno quando saremo chiamati a fare l'orale avremo già fatto 6 mesi di tirocinio, quindi loro ti conoscono e molto probabilmente chiederanno quello che ti hanno fatto fare durante il periodo!!! questo te lo dico perchè mi è stato riferito da un mio conoscente che ha già fatto (ed è entrato) il concorso equivalente al nostro nel 2003!!!
Quindi secondo me non dobbiamo prendere a riferimento l'orale dellìanno scorso ma quello di 5 anni fa... anche se c'è da dire che gli ammessi al tirocinio furono pari o meno dei posti messi a concorso!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da qwerty13 Visualizza il messaggioIl discorso è giusto. Piuttosto bisogna vedere se è previsto uno scorrimento della graduatoria almeno in fase di partenza del tirocinio. Mi spiego: se ci fosse scorrimento, è difficile ipotizzare un abbandono durante il tirocinio del 40%. Invece se non ci fosse scorrimento, allora già una percentuale del famoso 40% sarebbe ridotta ai nastri di partenza, cui si aggiungerebbe appunto la percentuale di abbandono durante il tirocinio.
:-)Spalletti uno di noi
Commenta
-
Originariamente inviato da filostorob Visualizza il messaggioConcordo. Ritengo che quest'anno l'orale se non sarà una passeggiata sarà comunque più semplice dell'anno scorso.
Anche perché se vali lo ha già attestato il tuo capo ufficio. E conterà soprattutto quello... almeno spero
Commenta
-
preciso
Originariamente inviato da pascale Visualizza il messaggioQuindi, precisa che non hai un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, ma sei un co.co.co. oppure co.co.pro.!
fa una bella differenza!!!!
Mi pare un'ingiustizia che una persona debba rimetterci dei soldi per potere usufruire di una opportunità che non gli capiterà più
Ma quando siglano i contratti i sindacati da che parte stanno
Sono davvero disperato! sono due notti che non dormo
Mi informo se mi danno la disocuppazione nel caso di dimissioni
Commenta
Commenta