annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tirocinanti: TUTTI assunti?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• silvia70
    ha risposto
    Originariamente inviato da filostorob Visualizza il messaggio
    Scusa ma se sei quadro e lavori da 12 anni non guadagni di più di 1500 euro al mese?
    certo che si.. ma ti può venire in mente che ci possano essere altre motivazioni?

1) mi sono strarotta di lavorare dove sono ora
    2) nel giro di tre anni sono state licenziate 30 persone e la situaz. az.le dal punto di vista economico non è rosea... oggi ho un lavoro, fra un anno????
    3) me ne esco di casa tutte le sante mattine alle ore 7.30, scarico il figlio all'asilo come un pacco postale, e me ne rientro a casa alla 19.15/19.30
    4) mi faccio tutti i giorni almeno 150 km (quando sono in sede) per andare in ufficio
    5) tutti i cambi di direzione sono un continuo ricominciare tutto da capo
    6) l'AE mi ha sempre affascinato e continuerei a fare "al contrario" ciò che sto facendo da 12 anni
    ....varie ed eventuali

l'unico motivo che mi mette ansia è un salto nel buio dal punto di vista di certezza del posto di lavoro (se ne fossimo stati ammessi in 100 non mi porrei nessun problema)

vedi, ognuno, ha una sua storia personale, che vista da fuori è sempre limpida e scontata, ma non è cosi. Non si spiegherebbero le tante persone in questo forum che già lavorano e hai i miei stessi dubbi e problemi.

Lascia un commento:

• filostorob
    ha risposto
    Scusa ma se sei quadro e lavori da 12 anni non guadagni di più di 1500 euro al mese?

Lascia un commento:

• Robertino
    ha risposto
    scelta

Originariamente inviato da silvia70 Visualizza il messaggio
    ciao robertino, sono messa uguale. A tempo indet. da 12 anni, come Quadro ho 90 giorni di preavviso.
    Anch'io non so sinceramente cosa fare.. mi sembra assurdo dovere rinunciare ad un'occasione come questa (che non mi ricapiterà più) ma la paura dopo sei mesi di rimanere disoccupata mi fa trascorrere notti insonni... senza lavoro,purtroppo, non posso permettermi di restare per più di un paio di mesi, ho anche un bimbo piccolo.

Tu cosa fai????? ci teniamo in contatto?
    Silvia (s_slv2003@yahoo.it)
    si certo volentieri
    ti scrivo appena posso

Lascia un commento:

• silvia70
    ha risposto
    Originariamente inviato da Robertino Visualizza il messaggio
    Grazie dell'interessamento
    Non voglio andare oltre perché come qualcuno ha fatto notare non é questa la sede per parlare di queste tematiche
    Comunque mi sono informato: restano i 3 mesi di preavviso (questo dipende dal ccnl,anni di anzianità di servizio e qualifica). Niente indennità di disoccupazione nel caso di dimissioni volontarie a meno che non siano per giusta causa(tipo mobbing, assegnazioni a mansioni diverse,cambio sede dell'azienda,etc)
    Praticamente sono nella m...a
    ciao robertino, sono messa uguale. A tempo indet. da 12 anni, come Quadro ho 90 giorni di preavviso.
    Anch'io non so sinceramente cosa fare.. mi sembra assurdo dovere rinunciare ad un'occasione come questa (che non mi ricapiterà più) ma la paura dopo sei mesi di rimanere disoccupata mi fa trascorrere notti insonni... senza lavoro,purtroppo, non posso permettermi di restare per più di un paio di mesi, ho anche un bimbo piccolo.

Tu cosa fai????? ci teniamo in contatto?
    Silvia (s_slv2003@yahoo.it)

Lascia un commento:

• Robertino
    ha risposto
    tirocinio si o no?

Originariamente inviato da pascale Visualizza il messaggio
    Scusa, perchè ti definisci consulente, se in realtà sei un dipendente?
    non sono un giuslavorista, ma 3 mesi di preavviso mi paiono eccessivi.
    Per quanto riguarda l'indennità di disoccupazione, la legge la definisce indennità di disoccupazione involontaria, tuttavia, se non sbaglio, per interpretazione giurisprudenziale, è possibile percepirla anche in caso di dimissioni!
    Decorrenza: 1 mese e 7 giorni dopo l'interruzione del rapporto di lavoro;
    Ricorda, però, che avrai un tirocinio retribuito; non credo tu possa percepire in contemporanea l'indennità di disoccupazione!
    e anche vero, però, che durante il periodo di indennità di disoccupazione involontaria, l'INPS riconosce i contributi figurativi, mentre non so questo tirocinio se ha riflessi previdenziali
    c'è qualche esperto di diritto del lavoro e previdenziale?
    Grazie dell'interessamento
    Non voglio andare oltre perché come qualcuno ha fatto notare non é questa la sede per parlare di queste tematiche
    Comunque mi sono informato: restano i 3 mesi di preavviso (questo dipende dal ccnl,anni di anzianità di servizio e qualifica). Niente indennità di disoccupazione nel caso di dimissioni volontarie a meno che non siano per giusta causa(tipo mobbing, assegnazioni a mansioni diverse,cambio sede dell'azienda,etc)
    Praticamente sono nella m...a

Lascia un commento:

• andromeda
    ha risposto
    Originariamente inviato da pascale Visualizza il messaggio
    Scusa, perchè ti definisci consulente, se in realtà sei un dipendente?
    non sono un giuslavorista, ma 3 mesi di preavviso mi paiono eccessivi.
    Per quanto riguarda l'indennità di disoccupazione, la legge la definisce indennità di disoccupazione involontaria, tuttavia, se non sbaglio, per interpretazione giurisprudenziale, è possibile percepirla anche in caso di dimissioni!
    Decorrenza: 1 mese e 7 giorni dopo l'interruzione del rapporto di lavoro;
    Ricorda, però, che avrai un tirocinio retribuito; non credo tu possa percepire in contemporanea l'indennità di disoccupazione!
    e anche vero, però, che durante il periodo di indennità di disoccupazione involontaria, l'INPS riconosce i contributi figurativi, mentre non so questo tirocinio se ha riflessi previdenziali
    c'è qualche esperto di diritto del lavoro e previdenziale?
    pensa che io, in caso di assunzione all'AE, devo dare 4 mesi di preavviso, sono piu' di 4.500 euro.

Lascia un commento:

• mercuzio77
    ha risposto
    Originariamente inviato da nicola83 Visualizza il messaggio
    Vedo che tutti raccontano la propria prova orale...la mia (sono vincitore CFL 2007 in Veneto) è stata la seguente:

1°domanda - TRIBUTARIO - Accertamento con adesione
    2°domanda - AMMINISTRATIVO - Il ricorso amministrativo
    3°domanda - CONTABILITA' AZIENDALE - Il patrimonio netto

Con delle domande così semplici, è logico che sono risultato vincitore... comunque sono convinto che se uno si prepara bene, l'orale non è un terno al lotto.
    grazie Nicola!!!

Lascia un commento:

• PPALAIA
    ha risposto
    Originariamente inviato da Robertino Visualizza il messaggio
    Sono a tempo indeterminato subordinato con preavviso di 3 mesi che non rispetterei perché all'inizio del tirocinio mancano solo due mesi e poco piu. Quindi perderei pure dei soldi nel caso di dimissioni.
    Mi pare un'ingiustizia che una persona debba rimetterci dei soldi per potere usufruire di una opportunità che non gli capiterà più
    Ma quando siglano i contratti i sindacati da che parte stanno
    Sono davvero disperato! sono due notti che non dormo
    Mi informo se mi danno la disocuppazione nel caso di dimissioni
    mi spiace darti una delusione, ma l'indennità di disoccupazione non spetta in caso di dimissioni

per info al riguardo:
    http://www.inps.it/home/default.asp?...u=1&iNodo=4747

Lascia un commento:

• nicola83
    ha risposto
    Vedo che tutti raccontano la propria prova orale...la mia (sono vincitore CFL 2007 in Veneto) è stata la seguente:

1°domanda - TRIBUTARIO - Accertamento con adesione
    2°domanda - AMMINISTRATIVO - Il ricorso amministrativo
    3°domanda - CONTABILITA' AZIENDALE - Il patrimonio netto

Con delle domande così semplici, è logico che sono risultato vincitore... comunque sono convinto che se uno si prepara bene, l'orale non è un terno al lotto.

Lascia un commento:

• frisbi
    ha risposto
    Originariamente inviato da Rocco77 Visualizza il messaggio
    frisbi se puoi approfondisci sull'orale tenutosi 5 anni fa.E'vero che sono trascorsi 5 anni,ma magari già sapere se appunto ti verrà chiesto quanto fatto durante il tirocinio o no può essere molto utile.
    per ora non so nulla di più di quanto ho già detto...

però nei prossimi giorni avrò l'occasione di riparlare con questa persona e mi faccio spiegare meglio... fino ad ora non l'ho fatto per scaramanzia.. poi non credevo fossi ammessa al tirocinio....
    comunque vi terrò informati....

Lascia un commento:

Sto operando...
X