Io penso invece che non sia un ipotesi tanto peregrina.
Se alla fine si dovesse decidere, da parte dei piani alti, di non bandire più concorsi, o quantomeno bandirne per un numero limitato di posti, l'AE dovrebbe trovare qualche scappatoia per sopperire alla carenza cronica di personale.
Quale migliore alternativa, in mancanza di una procedura concorsuale, che quella di pescare da una graduatoria già bella e pronta?
Ovviamente si tratta di considerazioni personali, senza alcun riscontro oggettivo
sono d'accordo con te...in realtà è proprio quello che ho appena detto!!! speriamo bene!!!
Anch'io penso che, qualora vi fossero idonei non vincitori, stavolta scorreranno.Non fosse altro perchè sarebbe gente su cui si è già investito nei 6 mesi di tirocinio.
Anch'io penso che, qualora vi fossero idonei non vincitori, stavolta scorreranno.Non fosse altro perchè sarebbe gente su cui si è già investito nei 6 mesi di tirocinio.
scusa ma finora hanno scherzato per caso ? Su 3600 persone in lombardia ne siamo rimasti 670 e ti pare poco !!!!
Scusa perchè te la prendi con me? A me non pare proprio nulla, ho solo riferito quanto comunicatomi da una persona che lavora in AE e mi ha dato la notizia per sicura.
in ogni caso per me sarebbe già un miglioramento. ora sono in stage alla camera di commercio. 500 euro netti al mese, senza ticket, per un full time e nessuna possibilità di futura assunzione. insomma, almeno nei sei mesi di tirocinio prenderò di più e avrò la possibilità, quanto meno, di essere assunta.
Tessa grande che sei passata!!!
Io fossi nella tua situazione non ci penserei due volte a provare in AE.
E poi lo sai che anche io credo nel fatto che in realtà il concorso si svolga in maniera "pulita", per cui concordo con te quando dici che sicuramente dandosi da fare ed impegnandosi le possibiilità di essere confermati ci saranno.
Ultima modifica di Eleonora-77; 31-07-2008, 15:12.
scusate...esiste una discussione qui o altrove o qualcuno che sa dirci come era impostato l'orale e soprattutto il tipo di domande?Altrimenti si parla di aria fritta che non ci da nessun aiuto.Qui in molti siam passati anke grazie all'allenamento sul tipo di domande dei quiz...bisognerebbe cominciare a fare qualcosa per prepararci il lavoro per l'orale quanto meno per settembre visto che adesso ci meritiamo una bella vacanzuola
Ragazzi, prima dell'inizio della seconda prova, mi hanno riferito che una delle selezionatrici, interrogata sul punto, rispose che secondo lei avrebbero preso tutti i tirocinanti. Ovviamente non so quanto possa essere attendibile tale risposta, però io mi chiedo: loro investono 8700,00 euro minimo per ogni tirocinante e poi lo mandano a casa? Certo, credo che le eccezioni ci saranno (ad esempio, penso ad un tirocinante che non è mai puntuale o salta le giornate senza giustificazione, etc...).
Io, quindi, vi esorto alla tranquillità e allo studio serio: che poi, se mi mandano a casa nonostante questo, non avrò rimorsi o rimpianti.
Ovviamente, sono solo mie opinioni personali.
Saluti da Taranto.
Giovanni.
Commenta