Originariamente inviato da mizio.crd
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Tirocinanti nel Lazio
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ciriciao Visualizza il messaggioGRAZIE MIZIO!!!!Hai sempre una parola di conforto per tutti!
Sono contento che tu abbia apprezzato il mio suggerimento e mi fa piacere di esserti stato di aiuto/conforto!
Commenta
-
Originariamente inviato da kkapita82 Visualizza il messaggioSinceramente, non volevo fare la pendolare, anche perchè mi preoccupo della vivibilità di questi paesini. Magari a Frosinone c'è un po' + di "vitalità", nel post lavoro..pub, palestre, ecc.
Quanto dista dove abiti da Frosinone?
Secondo me riuscirai a trovare qualcosa a Fr,magari insieme a altri colleghi/e.
Se proprio non trovi, al massimo puoi vedere a Cassino,ma per gli affitti forse è anche peggio perchè c'è l'università!
Commenta
-
Originariamente inviato da mizio.crd Visualizza il messaggioMini appartamento??!! Monolocale da abitare da sola?? A meno che tu non voglia spendere tutta la borsa di studio in affitto, ti conviene cercare qualcosa di più abbordabile...un monolocale, se sei fortunata, solo di affitto, ti costerebbe almeno 750-800€ al mese. La situazione romana è questa...purtroppo...
Commenta
-
Originariamente inviato da titti&silvestro Visualizza il messaggioIo abito a circa 40 km da Fr,in un paese piccolissimo con vitalità zero!
Secondo me riuscirai a trovare qualcosa a Fr,magari insieme a altri colleghi/e.
Se proprio non trovi, al massimo puoi vedere a Cassino,ma per gli affitti forse è anche peggio perchè c'è l'università!
Commenta
-
Originariamente inviato da valissima Visualizza il messaggioDici???Io ho visto annunci di monolocale a 550/600...comunque per ora non mi pongo il problema...per cercare una buona sistemazione bisogna stare in loco...non appena sarò a Roma cercherò...Male che vada mi troverò una stanza in un appartamento da condividere...
Bisogna vedere in che condizione trovi il monolocale...di questi prezzi diffiderei...cmq hai ragione sul fatto che è meglio stare in loco per scegliere bene...tu che hai questa possibilità, sfruttala!! In bocca al lupo
Commenta
-
Originariamente inviato da ex tirocinante Visualizza il messaggioCapisco i dubbi.
Personalmente posso dirti cosa è avvenuto in passato.
Nel concorso 2001 (tirocinio 2002) gli ammessi al tirocinio, come previsto nel bando, furono pari al 40% in più dei posti messi a concorso. Quindi, anche considerando gli abbandoni nell'anno di tirocinio, alla fine ci furono teoricamente degli idonei non vincitori. Dico teoricamente perché questi ultimi beneficiarono come noi vincitori del contratto-tampone di Italia-Lavoro e furono poi assunti insieme ai vincitori. Quindi in pratica tutti gli ammessi al tirocinio poi vennero assunti.
Nel concorso 2002 (tirocinio 2003) il problema degli idonei non si pose, giacché gli ammessi al tirocinio furono meno dei posti messi a concorso. Non c'erano abbastanza candidati che ottennero il voto minimo. La seconda prova, quella psico-attitudinale, fece una strage, giacché, rispetto all'anno precedente, pur essendo un po' più semplice, fu dato un tempo considerevolmente minore per risolverla.
Inoltre molti dei vincitori del secondo concorso erano (eravamo) anche vincitori del primo (molti lo rifacemmo proprio nel dubbio sulla sorte a fine tirocinio, altri lo rifecero per avvicinarsi a casa).
Quindi in passato l'Agenzia non ha mandato a casa nessuno. Del resto non avrebbe senso pagare una persona per 6 mesi e poi mandarla a casa. A meno che uno non picchi il tutor o tenti di violentare il direttore non credo si corra il rischio di essere esclusi!
Eventualmente ci può essere il problema un lasso di tempo tra la fine del tirocinio e assunzione, come è capitato a noi. Il tirocinio finì nel maggio 2003. Però per il blocco delle assunzioni nel pubblico impiego, il tempo indeterminato iniziò solo nel marzo 2004. Per evitare di perdere le persone appena formate l'Agenzia si inventò il cosiddetto tirocinio-bis, ossia un nuovo contratto di formazione temporanei d 6 mesi (settembre 2003-febbraio 2004), tramite Italia-Lavoro, con una borsa pari al 90% dello stipendio. Bisogna poi vedere se anche questa volta la tempistica di assunzione degli idonei sarà la stessa di quella dei vincitori. Allora fu così, questa volta nessuno può saperlo.
Commenta
-
Originariamente inviato da betta77 Visualizza il messaggioTi ringrazio per la risposta, adesso ho degli elementi in più per valutare!
Comunque volevo aggiungere che, seppure ritenga molto improbabile la mancata assunzione degli idonei non vincitori, questa non è impossibile. Quindi una percentuale di rischio (diciamo un 10, massimo 15%), sia pure bassa, di non essere assunti c'è.
Commenta
-
Originariamente inviato da raffa9 Visualizza il messaggioALLORA..?Novità su case, monolocali, appartamenti, stanze, bilocali per i tirocinanti di ROMA 5?
....monolocali non meno di 700 euro...
....bilocali...intendendo quelli con due camere da letto tra gli 800 e i 1000 euro.....
zone su cui sto puntando...tuscolana...cinecittà...tor vergata e centocelle..(un po' + defilata ma + economica...)
Commenta
Commenta