annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinanti nel Lazio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da massdj81 Visualizza il messaggio
    Filly..quando feci la prima prova alla Fiera di Roma sentii una vigilante-dipendente AE dire che alla domanda fatidica "scusa ma che lavoro fai?" lei solitamente risponde..."ma garda..lavoro al Ministero (delle Finanze)".....allora mi parve strano..ma ora inizio a capire che non convien tanto dire che si lavora all'AE..è un po' troppo "cruda la cosa"...meglio dire genericamente ministero..si sta più tranquilli
    grazie per la dritta!!!
    ci vediamo il 23, futuro collega... mi sembra di aver letto che anche tu sei stato assegnato a Roma 5...

Commenta

Originariamente inviato da kkapita82 Visualizza il messaggio
      Io ci andrò, ma sinceramente ancora mi devo organizzare bene..perchè parto da lontano!
      Te che sei della prov. di frosinone, sai consigliarmi su dove prendere casa?l'ufficio di frosinone è centrale o no?
      Scusa il ritardo!
      Purtroppo non è che conosco bene la zona di Frosinone, però posso dirti che l'ufficio si trova vicino la stazione (ci si può andare a piedi!) che sta nella zona bassa della città.
      Se non vuoi prendere casa a Fr per via del costo, ti consiglio un paese con la stazione (tipo Ceccano) però non so dirti proprio che paesi sono! Se invece hai la macchina puoi vedere anche Ripi, Pofi, Alatri, Veroli.

Commenta

Originariamente inviato da betta77 Visualizza il messaggio
        Sono stata assegnata a Viterbo, dove volevo.
        Il problema è che adesso lavoro alle Dogane. Sono entrata il 25 Agosto, come CFL, agli Uffici Centrali e ora devo scegliere tra le due.
        Andare a Viterbo mi cambierebbe la vita. Adesso mi alzo tutte le mattine alle 5, smetto alle 16 di lavorare ma con i mezzi non riesco a tornare a casa prima delle 19. E' veramente stressante. Ho paura di lasciare qualcosa di "sicuro"!
        Capisco i dubbi.
        Personalmente posso dirti cosa è avvenuto in passato.
        Nel concorso 2001 (tirocinio 2002) gli ammessi al tirocinio, come previsto nel bando, furono pari al 40% in più dei posti messi a concorso. Quindi, anche considerando gli abbandoni nell'anno di tirocinio, alla fine ci furono teoricamente degli idonei non vincitori. Dico teoricamente perché questi ultimi beneficiarono come noi vincitori del contratto-tampone di Italia-Lavoro e furono poi assunti insieme ai vincitori. Quindi in pratica tutti gli ammessi al tirocinio poi vennero assunti.
        Nel concorso 2002 (tirocinio 2003) il problema degli idonei non si pose, giacché gli ammessi al tirocinio furono meno dei posti messi a concorso. Non c'erano abbastanza candidati che ottennero il voto minimo. La seconda prova, quella psico-attitudinale, fece una strage, giacché, rispetto all'anno precedente, pur essendo un po' più semplice, fu dato un tempo considerevolmente minore per risolverla.
        Inoltre molti dei vincitori del secondo concorso erano (eravamo) anche vincitori del primo (molti lo rifacemmo proprio nel dubbio sulla sorte a fine tirocinio, altri lo rifecero per avvicinarsi a casa).
        Quindi in passato l'Agenzia non ha mandato a casa nessuno. Del resto non avrebbe senso pagare una persona per 6 mesi e poi mandarla a casa. A meno che uno non picchi il tutor o tenti di violentare il direttore non credo si corra il rischio di essere esclusi!
        Eventualmente ci può essere il problema un lasso di tempo tra la fine del tirocinio e assunzione, come è capitato a noi. Il tirocinio finì nel maggio 2003. Però per il blocco delle assunzioni nel pubblico impiego, il tempo indeterminato iniziò solo nel marzo 2004. Per evitare di perdere le persone appena formate l'Agenzia si inventò il cosiddetto tirocinio-bis, ossia un nuovo contratto di formazione temporanei d 6 mesi (settembre 2003-febbraio 2004), tramite Italia-Lavoro, con una borsa pari al 90% dello stipendio. Bisogna poi vedere se anche questa volta la tempistica di assunzione degli idonei sarà la stessa di quella dei vincitori. Allora fu così, questa volta nessuno può saperlo.

Commenta

Originariamente inviato da heidi Visualizza il messaggio
          beh vantaggioso economicamente mica tanto!
          Ciao Heidi!forse hai ragione, ma se non si trova una compagna i prezzi di monolocali sicuramente sono superiori a quelli che le suore ti propongono(considerato che non devi avere la preoccupazione nè di cucinare, nè di lavare etc!)Cmq istituti di questo genere non se ne trovano nelle vicinanze dell'Ufficio Roma 4!

Commenta

Ma tutti destinati a Roma 4/5?? Nessuno Roma 3????

Commenta

Originariamente inviato da valissima Visualizza il messaggio
              Ma tutti destinati a Roma 4/5?? Nessuno Roma 3????

Sicuramente qualcuno ci sarà...in media, penso, che in ogni ufficio, siano stati assegnati 10/12 tirocinanti...ma su questo thread di laziali ce ne sono pochi!!

Commenta

Io sono a roma 3
                sono di trapani però abito a roma da quasi un anno

Commenta

Originariamente inviato da kyky80 Visualizza il messaggio
                  ...per consolarmi chiedo se da queste parti c'è qualche CFL che non sa ancora se accettare il tirocinio visto che il rischio c'è...e soprattutto visto che entro l'anno se va bene i 500 CFL saranno convertiti.

umpf...che stress... Tolmezzo (UD) (da CFL "sicuro") o Pomezia (tirocinante "a rischio")?
                  Mi rendo conto che hai altro a cui pensare, ma se ho capito bene hai ricevuto comunicazione e la tua sede di destinazione è pomezia. Ti dispiacerebbe dirmi qual'è il giorno di convocazione per quella destinazione. Non ho ancora ricevuto alcuna comunicazione e Pomezia è la seconda alternativa da me indicata. Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da andrea.81 Visualizza il messaggio
                    Io sono a roma 3
                    sono di trapani però abito a roma da quasi un anno
                    saremo colleghi d'uffico dunque, oltre che conterranei???

Commenta

Originariamente inviato da valissima Visualizza il messaggio
                      saremo colleghi d'uffico dunque, oltre che conterranei???
                      hai già trovato una sistemazione?

Commenta

Sto operando...
                      X