ci sono anch'io! il tirocinio dovrebbe farsi solo negli uffici più grandi. io credo sceglierò roma 4 o roma 1 perchè più vicini a casa
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Tirocinanti nel Lazio
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da p3380 Visualizza il messaggiociao a tutti, io sono della provincia di AV e già lavoro in AE in DRLombardia. Spero di andare nei dintorni di Roma.
Commenta
-
Originariamente inviato da Filly Visualizza il messaggiosono anch'io della provincia di AV... diciamo per farti capire quasi al confine con la provincia di NA... tu invece di che zona sei?
Commenta
-
Ammazza che media alta
L'ultimo classificato in graduatoria ha un voto quasi pari a 26,7.
Ma scusate sieter riusciti a rispondere quasi tutte le domande perfettamente? E le serie numeriche erano facili? Mah, c'è qualcosa che non mi torna... i 5 ragazzi vicini di banco hanno risposto a meno della metà delle domande....
Sicuramente ci sarà qualcuno che sarà riuscito a rispondere bene a molte domande ma 168 con una media così alta, ci fosse qualcuno che non fosse passato per merito? Fra quelli passati c'è qulcuno che ha parenti e amici che lavorano già all'AdE? Chissà se queste domande avranno una risposta esauriente...
Commenta
-
Hanno detto che ci invieranno la comunicazione dell'inizio del tirocinio,ma la preferenza per la sede la faremo dopo tale comunicazione?Terranno conto solo della posizione in graduatoria dopo la seconda prova o consideramìno anche la graduatoria della prima?
Ah, un altro chiarimento:i candidati a parimerito in graduatoria sono elencati in ordine alfabetico?
Commenta
-
Originariamente inviato da paoemari Visualizza il messaggioL'ultimo classificato in graduatoria ha un voto quasi pari a 26,7.
Ma scusate sieter riusciti a rispondere quasi tutte le domande perfettamente? E le serie numeriche erano facili? Mah, c'è qualcosa che non mi torna... i 5 ragazzi vicini di banco hanno risposto a meno della metà delle domande....
Sicuramente ci sarà qualcuno che sarà riuscito a rispondere bene a molte domande ma 168 con una media così alta, ci fosse qualcuno che non fosse passato per merito? Fra quelli passati c'è qulcuno che ha parenti e amici che lavorano già all'AdE? Chissà se queste domande avranno una risposta esauriente...
Con lo studio, l'impegno, l'allenamento sui test e tanta tanta volontà alla fine si raggiungono gli obiettivi.
Si dice a Napoli che "chiacchiere e tabbacchere é legn', ò Banc' è Napoli non l'impegna" ossia...
le chiacchiere ed i vecchi portatabacco non hanno alcun valore per il banco dei pegni!
Quindi... le statistiche vanno fatte sui grandi numeri... il tuo campione di 5 candidati su 390 (pari a circa l'1,2%) non penso possa essere rappresentativo di alcunchè.
Se provi a a chiedere quanto tempo hanno dedicato allo studio e quanti sacrifici hanno fatto i futuri tirocinanti, ma anche persone in gamba che sono rimaste fuori... magari potrai farti un'idea molto più realistica della situazione.
In Lazio... è risaputo da tutti... le soglie sono sempre molto elevate.
Se cè qualcosa che non ti torna...
non penso che ci siano 168 raccomandati, sarebbe davvero paradossale!
Piuttosto...
rimboccati le maniche e datti da fare...
Meno chiacchiere e più sacrifici!
In giro c'è sempre bisogno di personale in gamba e preparato!
Tanto le raccomandazioni, ove possibili, possono valere solo per una piccola percentuale sul totale, secondo il mio modesto parere!
Spero di essere stato esauriente!
Cmq... in bocca al lupo per il tuo futuro.
Ultima modifica di pacci; 01-08-2008, 20:35.
Commenta
-
Originariamente inviato da pacci Visualizza il messaggioIo già lavoro in AE (come tanti altri candidati!), in Lazio non conosco nessuno, ho fatto tanti concorsi e non sono mai stato raccomandato.
Con lo studio, l'impegno, l'allenamento sui test e tanta tanta volontà alla fine si raggiungono gli obiettivi.
Si dice a Napoli che "chiacchiere e tabbacchere é legn', ò Banc' è Napoli non l'impegna" ossia...
le chiacchiere ed i vecchi portatabacco non hanno alcun valore per il banco dei pegni!
Quindi... le statistiche vanno fatte sui grandi numeri... il tuo campione di 5 candidati su 390 (pari a circa l'1,2%) non penso possa essere rappresentativo di alcunchè.
Se provi a a chiedere quanto tempo hanno dedicato allo studio e quanti sacrifici hanno fatto i futuri tirocinanti, ma anche persone in gamba che sono rimaste fuori... magari potrai farti un'idea molto più realistica della situazione.
In Lazio... è risaputo da tutti... le soglie sono sempre molto elevate.
Se cè qualcosa che non ti torna...
non penso che ci siano 168 raccomandati, sarebbe davvero paradossale!
Piuttosto...
rimboccati le maniche e datti da fare...
Meno chiacchiere e più sacrifici!
In giro c'è sempre bisogno di personale in gamba e preparato!
Tanto le raccomandazioni, ove possibili, possono valere solo per una piccola percentuale sul totale, secondo il mio modesto parere!
Spero di essere stato esauriente!
Cmq... in bocca al lupo per il tuo futuro.
Sono d'accordo.
Commenta
-
Originariamente inviato da titti&silvestro Visualizza il messaggiogià siamo in tre, piano piano arriviamo a 168!!!
Di dove siete? Io prov di FR.
Sapete per caso se il tirocinio si fa in tutti gli uffici o solo nei capoluoghi di provincia?
Ciao, anch'io sono della provincia di FR. Già lavoro in AE a Milano ed ora torno nel Lazio. Ora, se ci danno la possibilità di esprimere le preferenze, il dubbio è quale sede scegliere!!
Commenta
Commenta