annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assegnazione sedi tirocinio e documenti vari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao ragazzi, ma l'atto di notorietà deve essere autenticato in comune?

Commenta

Originariamente inviato da ale_ Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi, ma l'atto di notorietà deve essere autenticato in comune?
      No, assolutamente no.
      Altrimenti andrebbe contro la semplificazione introdotta dal DPR 445/2000.
      Trattasi infatti di atto SOSTITUTIVO di notorietà.

Nel caso, puoi sempre guardarti la legge. Che serve sempre visto che riguarda documenti e atti amministrativi: cartacce che d'ora in poi vedrai molto spesso dovendo fare un tirocinio di 6 mesi presso una ente pubblico.
      Ciao

Commenta

Originariamente inviato da rivels Visualizza il messaggio
        No, assolutamente no.
        Altrimenti andrebbe contro la semplificazione introdotta dal DPR 445/2000.
        Trattasi infatti di atto SOSTITUTIVO di notorietà.
        ehm, la risposta è giusta... la motivazione quasi
        è sempre una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà anche quella che comporta l'autentica in comune. è proprio l'autentica in sè che non è più richiesta per i concorsi pubblici. in generale per le dichiarazioni da rendere/produrre ad una p.a. l'autentica è sostituita dal fatto di allegare copia di un doc. di identità ovvero di presentarla ad un impiegato pubblico che "dovrebbe" attestare l'identità del dichiarante.
        la dichiarazione è "sostituitiva" perchè dovrebbe essere alternativa ed avere gli stessi effetti (sono entrambi atti pubblici validi fino a querela di falso) dell'atto di notorietà, cioè quello reso di fronte al notaio (o cancelliere, se ci riuscite) da due testi che dichiarano essere loro noto quel fatto, stato o qualità personale. Che poi abbia lo stesso valore, vallo a far capire ad alcune banche in caso di successione...
        Ultima modifica di pipapo; 21-08-2008, 10:23.

Commenta

ragazzi scusate ma per l'accettazione avete utilizzato il facsimile o l'avete ricopiato al computer?

Commenta

Originariamente inviato da pipapo Visualizza il messaggio
            ehm, la risposta è giusta... la motivazione quasi
            è sempre una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà anche quella che comporta l'autentica in comune. è proprio l'autentica in sè che non è più richiesta per i concorsi pubblici. in generale per le dichiarazioni da rendere/produrre ad una p.a. l'autentica è sostituita dal fatto di allegare copia di un doc. di identità ovvero di presentarla ad un impiegato pubblico che "dovrebbe" attestare l'identità del dichiarante.
            la dichiarazione è "sostituitiva" perchè dovrebbe essere alternativa ed avere gli stessi effetti (sono entrambi atti pubblici validi fino a querela di falso) dell'atto di notorietà, cioè quello reso di fronte al notaio (o cancelliere, se ci riuscite) da due testi che dichiarano essere loro noto quel fatto, stato o qualità personale. Che poi abbia lo stesso valore, vallo a far capire ad alcune banche in caso di successione...
            I miei ossequi allora.
            Confesso che, mentre per la risposta ero sicura al cento per cento, per la motivazione ero andata un po' a naso...... ed il mio è un nasino

Commenta

Per il certificato ASL quali visite vi hanno fatto e dopo quanto tempo vi hanno dato le risposte?
              Grazie...
              Clicco, dunque sono

Commenta

Originariamente inviato da Vince84 Visualizza il messaggio
                Per il certificato ASL quali visite vi hanno fatto e dopo quanto tempo vi hanno dato le risposte?
                Grazie...
                Mi sono recato questa mattina all'ASL e, senza necessità di prenotazioni o visite di alcun genere, mi hanno rilasciato il certificato di idoneità all'impiego. Ho dovuto soltanto pagare un ticket di 25,65 euro.

Commenta

In quale regione Geordie?
                  Clicco, dunque sono

Commenta

Campanialand

Commenta

O ver?
                      Scusa se insisto non voglio sapere i fatti tuoi, ma mi potresti dire quale ASL? Non il distretto ma l'Azienda perchè a me hanno chiesto molti esami e tempo per rilasciare i risultati!
                      Clicco, dunque sono

Commenta

Sto operando...
                      X