annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assegnazione sedi tirocinio e documenti vari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da jennyèpazza Visualizza il messaggio
    ma per il certificato di laurea secondo voi va bene quello rilasciato via internet dal sito dell'università (tipo quella di bologna)?
    confermo che in emilia romagna sono molto spicci nel fare il certificato di idoneità!!!!
    ciao,
    io userò quello che è un certificato a tutti gli effetti, anche perchè a settembre le segreterie studenti sono off limits

Commenta

ma se il certificato di laurea è dell'anno scorso, non fa nulla, vero? la mia univ per ora è chiusa...

Commenta

Il mio è del 2002...ma la laurea è rimasta quella ed il voto pure

Commenta

Originariamente inviato da lucass Visualizza il messaggio
          Il mio è del 2002...ma la laurea è rimasta quella ed il voto pure
          anche il mio certificato è del 2002...tu metti quello o te ne fai fare uno nuovo? a me verrebbe un pò difficile dato che la mia università è a 1500 km da casa mia, quindi spero che vada bene!!!

Commenta

...la mia è molto più vicina,ma che io sappia i certificati di laurea non hanno scadenza:se i dati sono immodificabili nessun certificato ha scadenza.Non credo che esistano eccezioni...poi in Italia tutto è possibile
            Io mando quello...semmai sapere dove mandare il tutto o se è possibile mandare la documentazione via fax sarebbe una gran cosa.

Commenta

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum anche se vi seguo fedelissima dall'inizio di quest'avventura....sono una futura tirocinante in Lombardia ed avrei una domanda da farv circa il certificato medico richiesto. Io vivo a Milano anche se sono residente in Calabria, la asl di Milano mi ha detto che non rilasciano più questo certificato....quindi ho chiamato in agenza dive mi hanno detto che devo andarlo a fare dove ho la residenza....secondo voi è possibile una cosa del genere? Qualcuno è riuscito per caso a farsi fare il certificato a MILano? Se si mi dite per favore in quale asl? Grazie mille a tutti ed in bocca al lupo!

Commenta

Ciao, anche io che vivo in Lombardia pur non avendo qui la residenza, ho chiamato la Asl di Milano per fare il certificato. Dopo essere stata rimbalzata da un numero telefonico all'altro, ho parlato con una signorina dell'ufficio di via Statuto. Mi ha chiesto se mi serviva per l'Agenzia delle Entrate e mi ha detto che naturalmente non ero la prima ad aver chiamato. Ha chiesto in quanti hanno partecipato a questo concorso e mi ha detto che avrebbero potuto fare qualche eccezione, anche se di questi certificati non ne facevano più. Naturalmente però, non essendo attrezzati per ricevere grandi quantità di persone, non potevano fare eccezioni per centinaia di persone. Mi ha detto infine che la sua responsabile era in ferie e che avrei dovuto richiamare mercoledì mattina per avere una risposta definitiva. La cosa più probabile, mi ha detto, è che mi forniranno gli estremi della normativa con la quale è stato soppresso il rilascio di questo tipo di certificati, da parte delle Asl. Domani mattina richiamerò per sicurezza, ma probabilmente la cosa più sensata sarebbe chiamare in Direzione e chiedere cosa fare, nel caso in cui la Asl non possa rilasciare il certificato.
                Ciao!

Commenta

Notizie sulle modalità di invio della documentazione?

Magari mi sbaglierò,ma a parere mio inviare l'intera documentazione via fax(che valore ha la fotocopia del certificato asl?)per poi rinnovarla per raccomandata non è gran pensata.
                  Ultima modifica di lucass; 19-08-2008, 15:15.

Commenta

concordo...io manderò tutto con raccomandata curando di spedirla con un pao di settimane di anticipo

Commenta

Originariamente inviato da lucass Visualizza il messaggio
                      Notizie sulle modalità di invio della documentazione?

Magari mi sbaglierò,ma a parere mio inviare l'intera documentazione via fax(che valore ha la fotocopia del certificato asl?)per poi rinnovarla per raccomandata non è gran pensata.
                      Io nel dubbio ho fatto sia fax sia raccomandata tanto piuttosto che perdere il tempo a pensarci sopra ho fatto prima a fare entrambi

Commenta

Sto operando...
                      X