annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

colpo di scena

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da PPALAIA Visualizza il messaggio
    Perché, cosa c'è di brutto nel lavorare in una scuola privata?

a) lo stipendio è buono (7 euro/ora lordi con co.pro....)
    b) gli studenti ti rispettano ("tanto il papi paga.... quindi tu non mi puoi bocciare!!"
    c) gli insegnanti/colleghi che lavorano al pubblico che ti ritrovi in commissione all'esame di maturità hanno un'alta stima di te, della scuola dove insegni e dei ragazzi a cui hai insegnato ("potremmo tranquillamente bocciare tutti se dovessimo fidarci dei registri scolastici tenuti durante l'anno..." "... i vostri metri di giudizio sono al limite della decenza...").
    Comunque nonostante tutto per me è stata una bella esperienza
    Ma tu in che città ai lavorato?
    Io per tutto l'anno scolastico ho preso 1000 euro......una sorta di rimborso spese.

Commenta

Originariamente inviato da valentinape Visualizza il messaggio
      Ma tu in che città ai lavorato?
      Io per tutto l'anno scolastico ho preso 1000 euro......una sorta di rimborso spese.
      va bè....di più non le merito visto che mi dimentico pure le h....

Commenta

Originariamente inviato da qwerty13 Visualizza il messaggio
        e ancora..
        "Il comma 3 dispone che l’Agenzia delle entrate, nel triennio 2009-2011, realizzi un piano di ottimizzazione dell’impiego delle risorse al fine di incrementare la capacità operativa destinata alle attività di prevenzione e repressione della evasione fiscale. Tale incremento, ai sensi della disciplina introdotta, deve risultare pari ad almeno il 10 per cento rispetto alla capacità impiegata agli stessi fini nel biennio 2007-2008. La Relazione tecnica rileva, a tale proposito, che il suddetto aumento della capacità operativa è espresso in termini di risorse umane e corrisponde alla destinazione di circa 1.400 unità, prima impiegate per altre attività, alle funzioni di prevenzione e repressione dell’evasione fiscale. In virtù di tali circostanze, si rileva che l’introito effettivo di maggiori imposte potrà essere prodotto solo a far corso dal terzo anno del triennio; per il 2011 sono stimate maggiori entrate per cassa per un ammontare pari a 610 milioni di euro."
        Mi sembra di capire, semplificando:"+ Controlli con uguale personale (e perdipiù pagato anche meno)!!
        Ma infatti il vero problema da capire è proprio quello degli stipendi dei dipendenti dell'Ae! La discussione fatta prima era generale (almeno i miei interventi lo erano) e non proprio riferita alla situazione italiana!
        In riferimento invece alla manovra c'è però da considerare che quelle del governo sono solo previsioni...il vero lavoro sarà quello dei dipendenti e non dei politici...se questi non vengono incentivati finirebbero con l'essere meno efficienti...altro che lotta all'evasione!...sarebbe un vero peccato perchè secondo me l'Ae negli ultimi anni ha fatto veramente molti passi in avanti in termini di efficienza!

Commenta

a Lucca...
          dispiace sapere che non c'è limite allo sfruttamento!!!!!
          cmq se faccio bene i miei calcoli con 7 euro lordi l'ora, considerando che avevo 9 ore settimanali di insegnamento dovrei aver percepito circa 1.500 euro!! consideriamoci però che in più dovevo obbligatoriamente fornire gratuitamente 1 ora alla settimana per ricevimento dei genitori e non saprei quantificare quante altre ore gratuite per i vari consigli di classe, collegio docenti, scrutini e riunioni varie (ai quali dovevo "obbligatoriamente partecipare" e per le quali si doveva portare un certificato medico in caso di assenza!!)... senza contare che per recarmi al lavoro dovevo fare 90 km fra andata e ritorno!!!

Commenta

si sta ripetendo quello che capitò a noi nel 2002 2003 previsti 3 concorsi e poi con i primo ministro ... blocco assunzioni ... il terzo concorso nn uscì e con la finanziaria inserirno la deroga per poterci assumere ...

l'unico problema per noi ed è quello che si teme e di nn poter fare come nel primo concorso col tirocinio assumere anche l'esubero,,

Commenta

Originariamente inviato da giorgia68 Visualizza il messaggio
              si sta ripetendo quello che capitò a noi nel 2002 2003 previsti 3 concorsi e poi con i primo ministro ... blocco assunzioni ... il terzo concorso nn uscì e con la finanziaria inserirno la deroga per poterci assumere ...

l'unico problema per noi ed è quello che si teme e di nn poter fare come nel primo concorso col tirocinio assumere anche l'esubero,,
              é esattamente quello che ho scritto sul forum diverse volte...il problema del 40% in +!!! Come stanno le cose si rischia che non restino tutti i tirocinanti! Per chi ha già un lavoro diventerebbe un vero e proprio salto nel buio!!!...ma non credi che, non essendo + banditi concorsi, gli idonei non ammessi almeno non faranno la fine di quelli degli anni precedenti? Intendo dire che cmq, in caso di bisogno, si attingerà dalla graduatoria di questo concorso. Non credi?

Commenta

io vorrei capire una cosa

ma questo fantomatico 40 % in più sulla base di quale graduatoria verà individuato, perchè se si tratta di quella del 2 scrito è una cosa, se invece il tirocinio e la prova finale rimette tutto in discussione è un'altra, perchè a quel punto il peso della valutazione del responsabile determinerebbe un punteggio non indifferente ai fini della graduatoria, e gli ultimi potrebbero anche essere i primi...

Commenta

Originariamente inviato da sil80 Visualizza il messaggio
                  ma questo fantomatico 40 % in più sulla base di quale graduatoria verà individuato, perchè se si tratta di quella del 2 scrito è una cosa, se invece il tirocinio e la prova finale rimette tutto in discussione è un'altra, perchè a quel punto il peso della valutazione del responsabile determinerebbe un punteggio non indifferente ai fini della graduatoria, e gli ultimi potrebbero anche essere i primi...
                  A me sembra di aver capito dal bando che solo il tirocinio e l'orale saranno determinanti per la graduatoria finale..prova a leggere anche tu perchè non vorrei essermi sbagliata!

Commenta

Originariamente inviato da ballet81 Visualizza il messaggio
                    A me sembra di aver capito dal bando che solo il tirocinio e l'orale saranno determinanti per la graduatoria finale..prova a leggere anche tu perchè non vorrei essermi sbagliata!
                    infatti anche io avevo avuto questa sensazione ma voglio rileggerlo più attentamente... perchè capite bene che in questo caso e con la situazione del governo alla fine chi rimarrà se bisognerà scegliere sarà chi ha più santi in paradiso, visto che l'orale è di per se un po' discrezionale, la valutazione poi...

Commenta

Originariamente inviato da valentinape Visualizza il messaggio
                      Secondo me, il vero colpo di scena, se l'Italia continua di questo passo, è che facciamo un bel botto, stile Argentina o Venezuela......
                      .......il debito pubblico non fa altro che aumentare......l'inflazione continua a crescere.......i giovani,salvo le eccellenze e i raccomandati non trovano lavoro.....oppure lavorano gratis o sottopagati.....per non parlare di chi perde il lavoro a 50 anni.............
                      c'è ancora chi si arricchisce sfruttando i poveracci ma la barca prima o poi affonda tutta. Scusate lo sfogo.....io sono un insegnante precarissima.....e tra la storia dei tagli e quella di Bossi che non vuole insegnanti meridionali mi è preso veramente lo sconforto.
                      Tutto giusto, se non fosse che il debito pubblico aumenta perché lo Stato spende troppo.
                      E spende troppo soprattutto perché ha una burocrazia elefantiaca.
                      Io ho partecipato al concorso, ma ho sufficiente onestà intellettuale per capire che non si può pensare che si possa ottenere che le tasse scendano, il debito pubblico diminuisca e i dipendenti pubblici aumentino.

Commenta

Sto operando...
                      X