annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Data di inizio del tirocinio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da andromeda Visualizza il messaggio
    No, penso che tutti possano chiedere l'aspettativa, dipende da ciascun CCNL, e poi c'e' l'art. 5 della legge 53/2000. Io lavoro all'universita' e fra i motivi di aspettativa non ho visto nulla di interessante, quindi credo che, se saro' fra gli ammessi come spero, chiedero' il "congedo per formazione" della legge 53. Ciao
    Grazie della dritta ne parlo all'ufficio personale.

Commenta

Originariamente inviato da giorgia68 Visualizza il messaggio
      tirocinio 1 ottobre nelle direz reg. negli uffici metà ottobre

bologna posizionatevi bene perchè ci son parecchi posti per tirocinio

quindi chi arriverà meglio vedrà accontentate le proprie pref. su bologna
      giorgia, intendi dire che sugli uffici locali di bologna (ag.1/2/3/4) ci sono posti liberi? avevo capito che Bologna fosse "out" perchè ambitissima prima dagli interni che ovviamente andavano prima dei tirocinanti.

Per gli altri uffici locali secondo te conviene informarsi direttamente? sanno già quanti tirocinanti avranno?

grazie mille

Commenta

il problema del "congedo per formazione", oltre al fatto che è a discrezione del datore di lavoro, ha il problema che per congedi oltre 5 giorni ci sono almeno 60 giorni di preavviso per presentare la richiesta... saremmo al pelo se il tirocinio inizia in ottobre.

Commenta

Novità

Ho appena chiamato in direzione regionale (Lombardia).
          Mi è stato detto che il tirocinio dovrebbe iniziare contemporaneamente in tutte le regioni: questo è pur sempre un concorso nazionale, anche se si svolge su base regionale.
          Quanto alla data di inizio, la gentile signora con cui ho parlato mi ha riferito che, al momento, non è stata stabilita una data precisa: "la data la saprete quando la sapremo anche noi...". Queste le sue parole.
          La signora ha comunque escluso nella maniera più categorica che il tirocinio potrebbe iniziare nella prima metà di settembre. Mi pare una buona notizia, tutto sommato...
          A questo punto, dato che in altre regioni (Veneto; Marche?; Emilia Romagna) si sono sbilanciati maggiormente, possiamo ragionevolmente ritenere che il tirocinio inizierà il 15 ottobre (o il 1 ottobre in d. reg.).

Commenta

gran bella notizia!

Commenta

nelle Marche la direzione mi ha confermato che UFFICIOSAMENTE dovrebbe iniziare berso metà ottobre

Commenta

Originariamente inviato da silvia70 Visualizza il messaggio
                giorgia, intendi dire che sugli uffici locali di bologna (ag.1/2/3/4) ci sono posti liberi? avevo capito che Bologna fosse "out" perchè ambitissima prima dagli interni che ovviamente andavano prima dei tirocinanti.

Per gli altri uffici locali secondo te conviene informarsi direttamente? sanno già quanti tirocinanti avranno?

grazie mille
                ho parlato di posti aa bologna per tircinio no x definitiva assegnazione che è altro.

nn penso che se chiami un ufficio i dicano quanti tirocinanti ariveranno ...

Commenta

nn per voler imporre la mia informazione ...
                  ma essendo interna ..
                  ed essendo in un ufficio dove arriveranno a metà ottobre - quindi dopo i primi 15gg indirez. regionale - la bele zza di 15 tirocinanti .. mi sa che la notizia può ritenersi attendibile ...
                  o no??
                  :-)

Commenta

di conseguenza il corso in direzione regionale dovrebbe iniziare il 1° ottobre o giù di lì, deduco...
                    ottimo! mollo lo stage e mi sparo agosto in vacanza e settembre sui libri!

Commenta

Originariamente inviato da giorgia68 Visualizza il messaggio
                      nn per voler imporre la mia informazione ...
                      ma essendo interna ..
                      ed essendo in un ufficio dove arriveranno a metà ottobre - quindi dopo i primi 15gg indirez. regionale - la bele zza di 15 tirocinanti .. mi sa che la notizia può ritenersi attendibile ...
                      o no??
                      :-)
                      direi attendibilissima, confermata da più voci, tra l'altro.

Commenta

Sto operando...
                      X