annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domande per avere la sufficenza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Eleonora-77 Visualizza il messaggio
    Meno male che si parlava di comprensione verbale.
    Nel mio messaggio iniziale la frase ironica era, chiaramente, riferita alla buffa metafora militare.
    A differenza della tua, ovviamente.
    Certe persone a Mons. Della Casa gli fanno davvero un baffo, n'est-ce pas?
    E certe persone pensano di riuscire a farsi dare ragione con citazioni a sproposito e frasi in lingua straniera. Però il francese non è che lo conoscono solo loro, quindi il giochetto non riesce. Avons nous compris?
    Monsignore della Casa lo lascio tutto a te, anch'esso tua esclusiva.
    [/quote]

Mi torna in mente una calzante citazione, adeguata al contesto.
    Mi piacerebbe condividerla con il forum..

Gli uomini hanno il dono della parola non per nascondere i pensieri ma per nascondere il fatto che non li hanno.

Kierkegaard

A volte capisco la veemeza di Gianl in certe occasioni...

Notte

Commenta

Originariamente inviato da ballet81 Visualizza il messaggio
      Allora complimenti a voi tutti che in due mesi sareste riusciti a prepararvi 9 esami!!! Per me studiare bene 9 materie significa studiare 9 manuali come si fa all'università! Al vostro posto mi prenderei una seconda laurea!
      Va bene che l'ora è tarda, ma le *******te tali restano.
      Ma quali 9 esami? per rispondere a un test a crocette con 80 domande e per cui la risposta errata valeva quasi zero?
      In cui "statistica", "scienza delle finanze" e organizzazione aziendale" pesavano si e no il 10% e nel quale per non arrivare alla seconda prova bisognava essere impediti?
      Per cortesia...

Commenta

Originariamente inviato da ballet81 Visualizza il messaggio
        Allora complimenti a voi tutti che in due mesi sareste riusciti a prepararvi 9 esami!!! Per me studiare bene 9 materie significa studiare 9 manuali come si fa all'università! Al vostro posto mi prenderei una seconda laurea!
        Io la laurea l'avevo già presa prima di dare il concorso e per prepararlo non ho studiato un'ora. Forse potrei dire, a maggior ragione rispetto a te, che non era difficile. Ma non lo dico.

Commenta

Mi torna in mente una calzante citazione, adeguata al contesto.
          Mi piacerebbe condividerla con il forum..

Gli uomini hanno il dono della parola non per nascondere i pensieri ma per nascondere il fatto che non li hanno.

Kierkegaard

A volte capisco la veemeza di Gianl in certe occasioni...
          Notte
          Ragazzi non litigate: la vostra discussione sorge da un malinteso.

Commenta

Ragazzi cmq stiamo dicendo esattamente la stessa cosa e cioè che questo non è un concorso difficile e in particolare non lo era la seconda prova...forse ho usato le parole sbagliate per dire che chi è fuori non ha meno capacità logiche di chi sarà dentro...è stato semplicemente più lento a fare calcoli...è un problema di metodo e non di capacità logiche...
            Scusate, forse sono stata fraintesa ma era un modo per dire che chi non ce la farà a causa della seconda prova non deve sentirsi più stupido degli altri!

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
              Ragazzi non litigate: la vostra discussione sorge da un malinteso.
              Hai ragione Gian, ma ora che Il Videogioco ha condiviso con noi la sua massima di vita
              "Gli uomini hanno il dono della parola non per nascondere i pensieri ma per nascondere il fatto che non li hanno. " mi è più facile comprenderlo.
              E comunque sono mortificatissima, ancora non mi spiego come possa aver potuto sbagliare ad interpretare il Tuir.
              Buona notte a tutti e grazie per stimolante compagnia.

Commenta

Un concorso è solo una gara. Chi vince è stato più bravo degli altri in quella competizione. Vincere un concorso non vuol dire essere gli esseri migliori presenti sulla faccia della terra, perderlo non significa essere delle merde insignificanti. Tutto qui.
                In bocca al lupo a tutti!!!

Commenta

Originariamente inviato da Giallodv Visualizza il messaggio
                  Un concorso è solo una gara. Chi vince è stato più bravo degli altri in quella competizione. Vincere un concorso non vuol dire essere gli esseri migliori presenti sulla faccia della terra, perderlo non significa essere delle merde insignificanti. Tutto qui.
                  In bocca al lupo a tutti!!!
                  Crepi!..in bocca al lupo anche a te! Grazie per aver riassunto in poche parole ciò che io non sono riuscita a spiegare usandone tante...forse troppe... Notte!

Commenta

forse in un forum dove ci sono persone che cercano di trovare un lavoro facendo concorsi,non credo sia bello da parte di chi è convinto di aver superato la seconda prova sentirsi superiori e soprattutto non comprendendo come si possa sentire chi non ce l'ha fatta.
                    la mia non è una polemica ma cerco solo di far capire che tutti in passato non avendo superato una prova si sono sentiti mortificati,magari sarebbe meglio incoraggiare chi non ce l'ha fatta a non mollare.
                    siamo tutti nella stessa barca.....
                    il cinismo lo eviterei

Commenta

Originariamente inviato da leon_1676 Visualizza il messaggio
                      forse in un forum dove ci sono persone che cercano di trovare un lavoro facendo concorsi,non credo sia bello da parte di chi è convinto di aver superato la seconda prova sentirsi superiori e soprattutto non comprendendo come si possa sentire chi non ce l'ha fatta.
                      la mia non è una polemica ma cerco solo di far capire che tutti in passato non avendo superato una prova si sono sentiti mortificati,magari sarebbe meglio incoraggiare chi non ce l'ha fatta a non mollare.
                      siamo tutti nella stessa barca.....
                      il cinismo lo eviterei
                      Certo che si incoraggia chi non ce l'ha fatta.
                      Ma si stigmatizza anche chi non ce l'ha fatta e sputa veleno sulla procedura selettiva.

Commenta

Sto operando...
                      X