Mio caro gianl...chi ti ha detto che chi polemizza è chi non ha superato la prova? Io ancora non so (anche se le probabilità di passare sono molto alte) ma di sicuro anche se non ce l'ho fatta per me resta il fatto che sia la prima che la seconda prova erano una gran stupidata! Per me è il primo concorso...conoscevo solo civile e scienza delle finanze, il resto l'ho preparato in 2 mesi (ben 8 materie) e per la seconda prova ho studiato 2 giorni. Se fossi dentro sarebbe la palese dimostrazione che questo concorso non era per niente difficile...non ti sentire chissà chi o cmq superiore a chi non ha passato perchè altrimenti saresti un illuso! Vai a fare il concorso in Banca d'Italia e poi ne parliamo!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
domande per avere la sufficenza
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ballet81 Visualizza il messaggioMio caro gianl...chi ti ha detto che chi polemizza è chi non ha superato la prova? Io ancora non so (anche se le probabilità di passare sono molto alte) ma di sicuro anche se non ce l'ho fatta per me resta il fatto che sia la prima che la seconda prova erano una gran stupidata! Per me è il primo concorso...conoscevo solo civile e scienza delle finanze, il resto l'ho preparato in 2 mesi (ben 8 materie) e per la seconda prova ho studiato 2 giorni. Se fossi dentro sarebbe la palese dimostrazione che questo concorso non era per niente difficile...non ti sentire chissà chi o cmq superiore a chi non ha passato perchè altrimenti saresti un illuso! Vai a fare il concorso in Banca d'Italia e poi ne parliamo!
Commenta
-
Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggioNon voglio flammare, ma per il calcolo del QI vi sono differenti tipi di test, che non hanno ovviamente a che fare con la fisica, la matematica o quant'altro.
Anche sul sito del RIPAM o della SHL vi erano differenti tipi di prove, tanto è vero che in molti si attendevano anche i test relativi alle figure o qualche quiz logico matematico.
Del resto, anche i manuali più utilizzati (cfr. Cotruvo, che molti utilizzano per BKI) riportano una serie diversificata di esercizi, per poter ottenere una preparazione ottimale.
Per quanto riguarda l'insulto finale, si commenta da solo. Noblesse oblige, pare ovvio che questo non sia il tuo caso. Buona serata
La frase finale era la citazione dell'insulto finale di qualcun altro...
"La prossima volta si farà meglio...un po' come i reparti speciali dell'esercito che provano l'azione sino a quando non la eseguono la perfezione e con la massima freddezza..
Uhm..basta con le *******te ora ![/quote]"
Ti ricorda qualcosa? A me che qualcuno viene preso e lasciato da noblesse a comando.
Buona serata anche a te.
Commenta
-
Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggioMi sa che caschi male Ballett...
Commenta
-
Originariamente inviato da Eleonora-77 Visualizza il messaggioE forse l'A.E. avrà preso in considerazione solo i test che riteneva più confacenti alla figura ricercata.
La frase finale era la citazione dell'insulto finale di qualcun altro...
"La prossima volta si farà meglio...un po' come i reparti speciali dell'esercito che provano l'azione sino a quando non la eseguono la perfezione e con la massima freddezza..
Uhm..basta con le *******te ora !
Ti ricorda qualcosa? A me che qualcuno viene preso e lasciato da noblesse a comando.
Buona serata anche a te.[/quote]
Meno male che si parlava di comprensione verbale.
Nel mio messaggio iniziale la frase ironica era, chiaramente, riferita alla buffa metafora militare.
A differenza della tua, ovviamente.
Certe persone a Mons. Della Casa gli fanno davvero un baffo, n'est-ce pas?
Commenta
-
Originariamente inviato da ballet81 Visualizza il messaggioMio caro gianl...chi ti ha detto che chi polemizza è chi non ha superato la prova? Io ancora non so (anche se le probabilità di passare sono molto alte) ma di sicuro anche se non ce l'ho fatta per me resta il fatto che sia la prima che la seconda prova erano una gran stupidata! Per me è il primo concorso...conoscevo solo civile e scienza delle finanze, il resto l'ho preparato in 2 mesi (ben 8 materie) e per la seconda prova ho studiato 2 giorni. Se fossi dentro sarebbe la palese dimostrazione che questo concorso non era per niente difficile...non ti sentire chissà chi o cmq superiore a chi non ha passato perchè altrimenti saresti un illuso! Vai a fare il concorso in Banca d'Italia e poi ne parliamo!
Commenta
-
gianl
La seconda prova è culture-free: non c'è bisogno di lauree, master, attestati di benemerenza, giorni, settimane o mesi di studio, possesso di tessere di fedeltà del supermercato sotto casa.
Chiaro il concetto?
Il test preselettivo di Bankitalia l'ho sostenuto: 50 domande totali, 44 giuste, 5 errate, una omessa. Senza aver studiato nulla (perchè, appunto, non c'era nulla da studiare).
Altra affermazione perla: se fossi dentro sarebbe la dimostrazione che questo concorso non era per niente difficile. Però tu non sei affatto sicuro di essere dentro, tutt'altro...Quindi ti contraddici già da te.
E poi qui nessuno ha mai affermato che questa prova fosse difficile. Se entri in una discussione dovresti leggere almeno i post relativi per capire quali sono le posizioni.Ultima modifica di gianl; 23-07-2008, 00:11.
Commenta
-
Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio"
Buona serata anche a te.
Nel mio messaggio iniziale la frase ironica era, chiaramente, riferita alla buffa metafora militare.
A differenza della tua, ovviamente.
Certe persone a Mons. Della Casa gli fanno davvero un baffo, n'est-ce pas?[/quote]
E certe persone pensano di riuscire a farsi dare ragione con citazioni a sproposito e frasi in lingua straniera. Però il francese non è che lo conoscono solo loro, quindi il giochetto non riesce. Avons nous compris?
Monsignore della Casa lo lascio tutto a te, anch'esso tua esclusiva.
Commenta
-
Originariamente inviato da Eleonora-77 Visualizza il messaggioDopo che ci hai studiato 2 mesi per superare la prima prova (che erano 8 materie ne abbiamo una vaga idea anche noi) dire che non era difficile è una contraddizione in termini.
Commenta
Commenta