annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domande per avere la sufficenza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

dimentichi gli altri esercizi. Francamente ho trovato i testi lunghi ma accessibili e li ho fatti tutti.
    Sono abituato a leggere cose ben più complesse, tuttavia per i numeri ho perso l'allenamento

Commenta

Originariamente inviato da filymax79 Visualizza il messaggio
      ho una domanda...i dipendenti più anziani o di mezza età che abbiamo visto, sono stati assunti con le stesse prove. Con quiz?
      Se la risposta è no, forse esiste la possibilità che uno impari un lavoro e metta a frutto le conoscenze che dovrebbe aver acquisito durante il percorso di studi.
      Hai mai avuto a che fare con i funzionari anziani dell'Agenzia delle Entrate? Credo di no, altrimenti non solo capiresti la necessità di tutte queste prove selettive ma ne saresti un acceso sostenitore.

Commenta

Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
        Ragazzi, purtroppo queste sono le regole del gioco.
        Dalle precedenti testimonianze si sapeva cosa ci aspettava, ormai è futile stare a recriminare.
        Probabilmente ci saranno altre modalità di selezione, sicuramente più proficue (io avrei preferito la prova attititudinale per prima, onde evitare di studiare inutilmente [che poi non si studia mai inutilmente, si acquisisce un patrimonio culturale eventualmente spendibile in contesti differenti]). Ma tant'è, alea iacta est.
        Attendiamo il 30, non mi fido dei miei riscontri post-concorsuali, per quanto favoreli.

Vorrei comunque aggiungere una considerazione personale, in riferimento al discorso di Gianl.
        Concordo sul fatto che questo genere di prove siano idonee a testare determinate capacità dell'individuo. Ma le prove somministrate, e il loro risultato, non possono certo essere indicative (al limite possono fornire un indizio) delle capacità intellettive del candidato. Se non altro perchè sono state lacunose, posto che una valutazione a tutto tondo dei differenti tipi di intelligenza, richiesta per determinare il QI, avrebbe richiesto una serie di test eterogenei, non limitandosi ai tre tipi offerti in sede d'esame.
        Quindi, nel malaugurato caso in cui dovesse andare male (*gesti apotropaici*), non penso vi sia nulla di vergognoso in ciò.
        La prossima volta si farà meglio...un po' come i reparti speciali dell'esercito che provano l'azione sino a quando non la eseguono la perfezione e con la massima freddezza..
        Uhm..basta con le *******te ora !
        Mai detto che questa prova misura il QI.
        Tanto che il risultato è un voto, non un punteggio tarato sulle assunzioni che sono alla base del QI.
        Mi sembra solo inopportuno che si recrimini anche su questa prova.
        Ho sentito gente che ha recriminato alla prova precedente e, per altri concorsi, per la porva preselettiva, o per gli scritti, o per l'orale.
        La prova in questione è sempre inutile, inidonea, inadeguata.
        Come mai?

Suggerimento: il critico è quasi sempre uno che non ha superato la prova.

Commenta

ma una critica non sempre è sterile.

Di concorsi se ne fanno tanti, a volte vanno bene a volte vanno male. L'anno scorso per me è andato bene, vedremo questo.
          Notte è tardi.

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
            Mai detto che questa prova misura il QI.
            Tanto che il risultato è un voto, non un punteggio tarato sulle assunzioni che sono alla base del QI.
            Mi sembra solo inopportuno che si recrimini anche su questa prova.
            Ho sentito gente che ha recriminato alla prova precedente e, per altri concorsi, per la porva preselettiva, o per gli scritti, o per l'orale.
            La prova in questione è sempre inutile, inidonea, inadeguata.
            Come mai?

Suggerimento: il critico è quasi sempre uno che non ha superato la prova.
            We Gianl, come è andato l'orale?
            Come già detto, concordo essenzialmente col tuo discorso.
            Il riferimento al QI deriva da questa tua affermazione, peraltro ora decontestualizzata:

Vi ricordo che il QI si misura con prove analoghe, e le prove, come quella che abbiamo affrontato noi, non necessitano di bagagli culturali: basta che l'esaminato sappia leggere e scrivere.
            Il succo è che magari la prova avrebbe potuto essere più varia, per una valutazione più completa.
            Ma, con una certa logica, l'agenzia evidentemente ha preferito vagliare l'attitudine dei candidati solo in determinati ambiti logici.
            Per il resto, nulla quaestio.

Commenta

Attendo l'ufficialità
              Infatti sto cazzeggiando (come puoi vedere ).

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
                Attendo l'ufficialità
                Infatti sto cazzeggiando (come puoi vedere ).
                Grande!
                Ho letto del buon esito su A.U.
                In bocca al lupo!

Commenta

Come già detto, concordo essenzialmente col tuo discorso.
                  Il riferimento al QI deriva da questa tua affermazione, peraltro ora decontestualizzata:

Il succo è che magari la prova avrebbe potuto essere più varia, per una valutazione più completa.
                  Ma, con una certa logica, l'agenzia evidentemente ha preferito vagliare l'attitudine dei candidati solo in determinati ambiti logici.
                  Per il resto, nulla quaestio.
                  Hai ragione, perchè cavolo l'Agenzia delle Entrate non ha proposto test di fisica o meglio chimica? Sicuramente serviva di più un candidato in grado di superare queste prove che non uno in grado di fare due calcoli o interpretare un testo.
                  Chi era che diceva di smetterla con le *******te?

Commenta

Grande!
                    Ho letto del buon esito su A.U.
                    In bocca al lupo!
                    Crepi!

Commenta

Originariamente inviato da Eleonora-77 Visualizza il messaggio
                      Hai ragione, perchè cavolo l'Agenzia delle Entrate non ha proposto test di fisica o meglio chimica? Sicuramente serviva di più un candidato in grado di superare queste prove che non uno in grado di fare due calcoli o interpretare un testo.
                      Chi era che diceva di smetterla con le *******te?
                      Non voglio flammare, ma per il calcolo del QI vi sono differenti tipi di test, che non hanno ovviamente a che fare con la fisica, la matematica o quant'altro.
                      Anche sul sito del RIPAM o della SHL vi erano differenti tipi di prove, tanto è vero che in molti si attendevano anche i test relativi alle figure o qualche quiz logico matematico.
                      Del resto, anche i manuali più utilizzati (cfr. Cotruvo, che molti utilizzano per BKI) riportano una serie diversificata di esercizi, per poter ottenere una preparazione ottimale.

Per quanto riguarda l'insulto finale, si commenta da solo. Noblesse oblige, pare ovvio che questo non sia il tuo caso. Buona serata

Commenta

Sto operando...
                      X