Originariamente inviato da valelina82
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
SECONDA PROVA: impressioni di settembre :)
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da titty80 Visualizza il messaggiovelina ma tu per quale regione concorri?magari non si inizia tutti insieme?se non ricordo male l'anno scorso in alcune regioni si iniziò prima rispetto ad altre. BOOO!!!Cmq a me è stato detto settembre
Speriamo di averlo superato prima
Commenta
-
Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggioio l'ho fatto in emilia nel primo settore. Non disperare anche io che nei conti non sono malaccio non ho risposto ad una decina di domande e altrettante penso di averle cannate!!Tanti non hanno risposto a tot domande, tanti le hanno tirate a casaccio gli ultimi due minuti pur di rispondere, io non me la sono sentita erano 5 le possibili risposte non 3 troppo bassa lr probabilità di beccarle!!
Ho risposto a 79, ma di quelle investimento/totale ricavi sui tre anni, tre o quattro potrei averle cannate... E forse altre che però sul momento mi sembravano giuste..
P.S. C'è stata un pò di incontinenza appena prima di iniziare, che dici?
Commenta
-
Salute a tutti!
Oggettivamente devo dire che la prova non era difficilissima (calcoli con le percentuali a parte, ma in questo caso è una carenza mia )....
Vi devo confessare che mi sono lasciato prendere dalla "precisione" inizialmente, sprecando minuti preziosi nell'analisi dei testi.
Ho fatto il clamoroso errore di lasciare le serie numeriche per ultime, quando ormai ero completamente "fuori di melone"....e di fatto non le ho terminate.
Omesse una decina, su quelle a cui ho risposto al momento non posso avere certezza alcuna, almeno fino a quando non avremo il questionario tra le mani ed elaboreremo, come di consueto, le soluzioni.
Veleggiando tra lugubri previsioni, penso di esser passato dalle stelle alle...stalle!
Porcaccia la miseria!!!
Commenta
-
A me è successa una cosa che mi ha fatto pensare "Devo proprio passarlo!":
La mia domanda 55 era C, sul foglio risposte (siccome ho iniziato dal verbale, poi tabelle, poi serie) alla 65 ho annerito sicura la C. Quando me ne sono accorta... attimo di panico.
Poi arrivata alla 65 ho scoperto che la risposta giusta era la C!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se non è c.. questo! Lassù qualcuno mi ama, forse... ;-)))
Commenta
-
Originariamente inviato da ale75 Visualizza il messaggioCiao, io ero nel settore centrale!
Ho risposto a 79, ma di quelle investimento/totale ricavi sui tre anni, tre o quattro potrei averle cannate... E forse altre che però sul momento mi sembravano giuste..
P.S. C'è stata un pò di incontinenza appena prima di iniziare, che dici?
prima di iniziare c'è stata una corsa di massa verso il bagno, sembrava "fuga x la vittoria"....
come siete andati? ... io nn ho buone sensazioni....
6/7 non date
almeno 5/6 sbagliate
Commenta
-
Originariamente inviato da filtrading Visualizza il messaggiosi io ero nel primo settore...
prima di iniziare c'è stata una corsa di massa verso il bagno, sembrava "fuga x la vittoria"....
come siete andati? ... io nn ho buone sensazioni....
6/7 non date
almeno 5/6 sbagliate
Ho corso solo il rischio di sbagliare annerendo la casella di risposta della 65 anzichè della 55, ma poi per fortuna avevano entrambe la stessa lettera di risposta corretta! Il fattore C è sempre molto importante! Poi la frequentazione del forum è stata fondamentale!
Forza ragazzi, io sono ottimista! Incrocio le dita per tutti!!!!!!!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggioSalute a tutti!
Oggettivamente devo dire che la prova non era difficilissima (calcoli con le percentuali a parte, ma in questo caso è una carenza mia )....
Vi devo confessare che mi sono lasciato prendere dalla "precisione" inizialmente, sprecando minuti preziosi nell'analisi dei testi.
Ho fatto il clamoroso errore di lasciare le serie numeriche per ultime, quando ormai ero completamente "fuori di melone"....e di fatto non le ho terminate.
Omesse una decina, su quelle a cui ho risposto al momento non posso avere certezza alcuna, almeno fino a quando non avremo il questionario tra le mani ed elaboreremo, come di consueto, le soluzioni.
Veleggiando tra lugubri previsioni, penso di esser passato dalle stelle alle...stalle!
Porcaccia la miseria!!!
Ciao!
Quando ci saranno anche le altre.....
Per ora posso darti questi soluzioni...dovrebbero essere giuste!
Dimmi se hai qualche dubbio o correzioni da fare
E' STATO UN PICCOLO LAVORACCIO!
1C
2C
3B
70B la raccolta differenziata di carta in Emilia è 114.
La raccolta totale è 333.
Il 34% di 333 è 113,2 che arrotondato è 114.
71C in Emilia la raccolta di vetro è uguale a 66 come il totale dei rifiuti in Friuli.
72C la raccolta di rifuti in Umbria è 7.
Sul totale, che è di 37, rappresenta il 19% circa; quindi risulta la regione in cui la % è massima.
In Umbria vengono raccolte 7 tonnellate, che in migliaia equivale a 7000.
73E la raccolta di carta è risultata inferiore sia in Lombardia (361 < 570) che in Emilia Romagna (114 < 140). Quindi in 2 regioni.
74D Piemonte (85) + Lombardia (361) + Friuli (26) = 472 tonnellate. Emilia (114) + Marche (25) + Umbria (8) = 147. La differenza è 472 – 147 = 325
75E leggendo da sinistra verso destra si ha: +5 +10 +20 +40 +80
3 + 5= 8
8 + 10 = 18
18 + 20 = 38
38 + 40 = 78
78 + 80 = 158
76A leggendo da sinistra verso destra si ha: X1 X3 X5 X7
5 X 1 = 5
5 X 3 = 15
15 X 5 = 75
75 X 7 = 525
77A leggendo da sinistra verso destra si ha: +10 -7 +10 -7
286 + 10 = 296
296 – 7 = 289
289 + 10 = 299
299 – 7 = 292
78E leggendo da destra verso sinistra si ha: +18 +18 +18
36 + 18 = 54
54 + 18 = 72
72 + 18 = 90
79B leggendo da sinistra verso destra si ha: -6 X3 -6 X3
22 – 6 = 16
16 X 3 = 48
48 – 6 = 42
42 X 3 = 126
80D questa serie era da scomporre in 3 sottoserie: 1° e 2° termine - 3° e 4° termine - 5° e 6° termine. Quindi leggendo da destra verso sinistra si ha:
9 X 9 = 81
10 X 10= 100
11 X 11= 121
Commenta
Commenta