annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SECONDA PROVA: impressioni di settembre :)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

piccolo anedotto...

Quando ho visto tra gli esempi le serie numeriche ho iniziato ad esultare agitando il pugno....alcuni ragazzi che erano lì vicino mi guardavano come un'alieno

E' stato bellissimo...

Commenta

mirka... innanzitutto dipende dalla regione in cui concorri. In Lombardia, diciamo... se 53 le hai fatte corrette ed 8 errate, mantenendo la formula di gianl, applicata dall' AE in occasione della prima prova, staresti sul 26,15, e dovresti rientrare, calcolando che fra i primi 672 della prima prova c'era gente con 25,5.
      Ultima modifica di scapegoat; 19-07-2008, 12:13.

Commenta

Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggio
        Quando ho visto tra gli esempi le serie numeriche ho iniziato ad esultare agitando il pugno....alcuni ragazzi che erano lì vicino mi guardavano come un'alieno

E' stato bellissimo...
        Io l'ho fatto ...a mente!!

Commenta

Originariamente inviato da qwerty13 Visualizza il messaggio
          Io l'ho fatto ...a mente!!

Ciao qwerty13!

ho visto che ti è andata bene....complimenti

Io non ho resistito all'esultanza!

Commenta

Originariamente inviato da scapegoat Visualizza il messaggio
            mirka... innanzitutto dipende dalla regione in cui concorri. In Lombardia, diciamo... se 53 le hai fatte corrette ed 8 errate, mantenendo la formula di gianl, applicata dall' AE in occasione della prima prova, staresti sul 26,15, e dovresti rientrare, calcolando che fra i primi 672 della prima prova c'era gente con 25,5.
            concorro in piemonte...tra i trecento passati all'altra prova l'ultimo aveva totalizzato 24,86 mentre il 100° (numero di posti) 25,92...credo di averne sbagliate almeno una decina...che dici sono fuori? la matemtica purtroppo per me è un opinione!! help please..

Commenta

Ciao qwerty13!

ho visto che ti è andata bene....complimenti

Io non ho resistito all'esultanza!
              Bè, devo dire che se non altro è uscito proprio quello che ci aspettavamo. Nel dare uno sguardo alle domande oggi, ho una discreta sicurezza sulle serie..le altre non ricordo onestamente cosa ho risposto, quindi anche con l'elenco delle risposte esatte non saprei dire quanti errori ho fatto. In ogni caso ho riposto a tutte. Piuttosto xché non tiriamo fuori l'elenco delle risposte esatte dalla 1 alla 40?? Io qualche dubbio vorrei togliermelo.
              P.S. Per il passaggio del turno aspettiamo i dati ufficiali (non dire gatto se non ce l'hai nel sacco).

Commenta

risposte da 1 a 39 please

Robby78,
                se mi riuscissi ad indicare dove trovo nel forum una discussione sulle risposte più o meno certe relative alle domande da 1 a 39,
                ti consiglio di prenotare a Stoccolma in Ottobre per il ritiro del Premio Nobel..

Grazie in anticipo
                Oasis

Commenta

Originariamente inviato da qwerty13 Visualizza il messaggio
                  Bè, devo dire che se non altro è uscito proprio quello che ci aspettavamo. Nel dare uno sguardo alle domande oggi, ho una discreta sicurezza sulle serie..le altre non ricordo onestamente cosa ho risposto, quindi anche con l'elenco delle risposte esatte non saprei dire quanti errori ho fatto. In ogni caso ho riposto a tutte. Piuttosto xché non tiriamo fuori l'elenco delle risposte esatte dalla 1 alla 40?? Io qualche dubbio vorrei togliermelo.
                  P.S. Per il passaggio del turno aspettiamo i dati ufficiali (non dire gatto se non ce l'hai nel sacco).

Caro qwerty13,
                  mi sto adoperando per risolvere tutte le domande....tra qualche ora lemetterò sul forum!

Per quelle critico-numeriche e per le serie numeriche sto preparando anche la spiegazione/ragionamento...così magari ti viene in mente cosa hai fatto!

A dopo!

Commenta

Originariamente inviato da oasis Visualizza il messaggio
                    Robby78,
                    se mi riuscissi ad indicare dove trovo nel forum una discussione sulle risposte più o meno certe relative alle domande da 1 a 39,
                    ti consiglio di prenotare a Stoccolma in Ottobre per il ritiro del Premio Nobel..

Grazie in anticipo
                    Oasis
                    Mentre scirvo le spiegazioni delle domande sto andando a prenotare!

ancora qualche oretta....

Commenta

Caro qwerty13,
                      mi sto adoperando per risolvere tutte le domande....tra qualche ora lemetterò sul forum!

Per quelle critico-numeriche e per le serie numeriche sto preparando anche la spiegazione/ragionamento...così magari ti viene in mente cosa hai fatto!

A dopo!
                      Perché non tiriamo fuori l'elenco prima e poi magari aggiungiamo il commento. così magari eviti di comentare quelle dove c'è una "sicurezza" oggettiva, lasciando la discussione aperta ai soli casi dubbi.

Commenta

Sto operando...
                      X