annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per chi e' gia' dipendente pubblico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da peppina Visualizza il messaggio
    sottopongo il mio caso: sono dipendente di un comune in ambito finanziario con contr. a tempo indeterminato; Il sindaco si intromette in ogni dove e ti rende orribile il lavoro. Cambierei volontieri ma... se dopo l'eventuale tirocinio non dovessi essere presa? L'unica soluzione sembrerebbe ( e chiedo la vostra opinione) chiedere l'aspettativa per borsa di studio la cui concessione č obbligatoria corretto?
    Ciao Peppina Secondo me č corretto, in ogni caso ti direi teniamoci informati a vicenda perchč siamo nella stessa situazione, anche io indeterminato alle finanze di un ente locale.

Commenta

Originariamente inviato da peppina Visualizza il messaggio
      sottopongo il mio caso: sono dipendente di un comune in ambito finanziario con contr. a tempo indeterminato; Il sindaco si intromette in ogni dove e ti rende orribile il lavoro. Cambierei volontieri ma... se dopo l'eventuale tirocinio non dovessi essere presa? L'unica soluzione sembrerebbe ( e chiedo la vostra opinione) chiedere l'aspettativa per borsa di studio la cui concessione č obbligatoria corretto?
      ma il sindaco non ha mica la carica a tempo indeterminato (come te)

Commenta

vero, ma se si ricandidasse (e si ricandiderą) altri 5 anni cosģ e muoi... ricatti sulla concessione dell'accessorio su qualsiasi tipo di prograssione ferie...sono responsabile del personale e non ho accesso alle timbrature vedi tu

Commenta

Salve,
          anch'io ho il medesimo problema; sono gią un dipendente pubblico ed ora, per partecipare al tirocinio, dovrei chiedere un periodo di aspettativa, se possibile.
          Come fare?
          Con quale motivazione?
          Sulla base di quale art. di legge o contratto nazionale?

Commenta

Originariamente inviato da totonio Visualizza il messaggio
            Salve,
            anch'io ho il medesimo problema; sono gią un dipendente pubblico ed ora, per partecipare al tirocinio, dovrei chiedere un periodo di aspettativa, se possibile.
            Come fare?
            Con quale motivazione?
            Sulla base di quale art. di legge o contratto nazionale?
            Di che comparto sei?
            Ciao,
            Andy

Commenta

Ministero della Giustizia

Commenta

Originariamente inviato da totonio Visualizza il messaggio
                Ministero della Giustizia
                Devi vedere nel tuo CCNL quali motivi di aspettativa permette; tieni presente che verra' corrisposta una borsa di studio. Io sono nel comparto universita' e nel CCNL non ho trovato nulla di idoneo; credo che citero' l'art. 5 della legge 53/2000, il c.d. "congedo per la formazione". Ciao
                Ciao,
                Andy

Commenta

aspettativa

ciao, anche io sono dipendente pubblica, comparto regioni ed enti locali.
                  ho gią chiesto oggi l'aspettativa senza assegni per motivi personali (l'art. del nostro CCNL non me lo ricordo). l'aspettativa per borsa di studio penso sia riferita solo alle borse di studio universitarie (se si vanno a leggere gli articoli di legge a cui il CCNL rimanda)
                  ricordo sempre che c'č anche la possibilitą di chiedere il part-time verticale 6 mesi all'anno con decorrenza del periodo di astensione dall'inizio del tirocinio!
                  comunque per hci č gią pubblico dipendente: bello sbattimento 6 mesi senza ferie e malattia e con uno stipendio uguale o simile a quello attuale...speriamo alla fine di ottenere il premio meritato!!

Commenta

Originariamente inviato da jennyčpazza Visualizza il messaggio
                    ciao, anche io sono dipendente pubblica, comparto regioni ed enti locali.
                    ho gią chiesto oggi l'aspettativa senza assegni per motivi personali (l'art. del nostro CCNL non me lo ricordo). l'aspettativa per borsa di studio penso sia riferita solo alle borse di studio universitarie (se si vanno a leggere gli articoli di legge a cui il CCNL rimanda)
                    ricordo sempre che c'č anche la possibilitą di chiedere il part-time verticale 6 mesi all'anno con decorrenza del periodo di astensione dall'inizio del tirocinio!
                    comunque per hci č gią pubblico dipendente: bello sbattimento 6 mesi senza ferie e malattia e con uno stipendio uguale o simile a quello attuale...speriamo alla fine di ottenere il premio meritato!!
                    Ma da quale data hai chiesto l'aspettativa?
                    Ciao,
                    Andy

Commenta

Ti ringrazio. Spero di trovare tutte le informazioni necessarie e mi auguro anche che non mi venga negato il periodo di aspettativa altrimenti...boh!

Commenta

Sto operando...
                      X