annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per chi e' gia' dipendente pubblico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

A Silvia73:
    ti confermo che l'art per richiedere l'aspettativa è il 7.
    Ieri ne parlato con il mio capo; sembrerebbe tutto ok e disposta ad aiutarmi nel compilare l'istanza.
    L'unico problema è capire chi ha la competenza nel decidere e se verrà accettata o rigettata.
    Mi auguro che comunque vada tutto bene; la presenterò martedi anche perchè nel nostro ministero i tempi sono spesso molto lunghi e soprattutto ad agosto negli uffici non c'è nessuno.
    A presto

Commenta

per franz73 e lucahh

io mi sto adoperando per avere informazioni direttamente dall'ufficio del personale al dipartimento...ma
      1. siamo ad agosto...e sembra che tutti siano in ferie,
      2. sarebbe opportuno conoscere come intende inquadrare giuridicamente il tirocinio l'AE.
      quindi chiunque riuscisse ad avere informazioni in tal senso...e a passarle...farebbe cosa molto gradita (in Lombardia non mi rispondono mai!!!)

Grazie!

Commenta

Per Juliette:
        di quale dipartimento parli?

Per tutti:
        il tirocinio può essere assimilato al periodo di prova dal momento che al termine verremmo valutati dal dirigente cosi come riporto testualmente dal bando di concorso:

"7. Tirocinio teorico-pratico integrato dalla prova finale
        7.1 Il tirocinio teorico-pratico si svolge presso gli uffici dell’Agenzia ed è finalizzato a
        verificare nelle concrete situazioni di lavoro, sulla base di metodologie e criteri predeterminati
        8
        dall’Agenzia, l’abilità del candidato ad applicare le proprie conoscenze alla soluzione di
        problemi operativi, nonché i comportamenti organizzativi.
        7.2 Il tirocinio ha la durata di sei mesi ed è retribuito. Il direttore dell’ufficio cui il candidato è
        assegnato organizza l’orario del tirocinio, di complessive 36 ore settimanali su cinque giorni
        lavorativi, anche in relazione alle esigenze locali.
        7.3 L’esito del periodo di tirocinio è valutato dal direttore dell’ufficio cui il candidato è
        assegnato.
        7.4 La commissione di esame, tenendo conto della valutazione espressa sul tirocinio dal
        direttore dell’ufficio, sottopone i candidati alla prova finale orale per valutarne la preparazione
        professionale, le attitudini e le motivazioni, anche con l’assistenza di personale esperto per lo
        svolgimento di prove comportamentali."

Commenta

Originariamente inviato da juliette Visualizza il messaggio
          per franz73 e lucahh

io mi sto adoperando per avere informazioni direttamente dall'ufficio del personale al dipartimento...ma
          1. siamo ad agosto...e sembra che tutti siano in ferie,
          2. sarebbe opportuno conoscere come intende inquadrare giuridicamente il tirocinio l'AE.
          quindi chiunque riuscisse ad avere informazioni in tal senso...e a passarle...farebbe cosa molto gradita (in Lombardia non mi rispondono mai!!!)

Grazie!

Ciao, io ho chiamato la direzione Lombardia e alla responsabile uff. personale ho fatto proprio quella domanda. Mi ha risposto che giuridicamente è una prova concorsuale, quindi no periodo di prova. Il periodo di prova ci sarà dopo la firma del contratto per i vincitori.
          Se è per l'aspettativa mi sa che ti conviene chiedere motivi personali, o se riesci congedo formazione.
          Ciao.

Commenta

si, si mi servirebbe saperlo per la richiesta per l'aspettativa...da presentare al dipartimento del ministero da cui dipendo

Commenta

Originariamente inviato da juliette Visualizza il messaggio
              si, si mi servirebbe saperlo per la richiesta per l'aspettativa...da presentare al dipartimento del ministero da cui dipendo
              ... a me il congedo formazione mi sa che non me lo danno, ma per l'aspettativa per motivi personali dovrei riuscire. Ciao.

Commenta

Originariamente inviato da Silvia73
                Alcune domande per chi sta facendo la richiesta di aspettativa per esigenze personali art. 7 CCNL min. 16.05.01:
                • che periodo avete messo? 6 mesi? Ho provato a chiamare la dir. regionale AE e anche la centrale, il tirocinio partirà tra il 1 e il 15 ottobre, ma non c’è ancora una data definitiva per D.R.
                • se tutto va bene – tirocinio e prova orale - ci sarà comunque il periodo di prova dopo l’assunzione giusto? E visto che si può prendere un’altra aspettativa solo dopo 4 mesi di servizio attivo dalla prima, come si fa? Dimissioni prima della firma del contratto?

Ciao, anch'io ho lo stesso problema. Sto chiedendo aspettativa al Min Interno per moivi personali perchè il congedo formazione non me lo concedono. Quindi l'unica cosa che mi viene in mente è chiedere una proroga dell'aspettativa (nel mio contratto è massimo 12mesi) concessa per il tirocinio per coprire anche l'orale e la firma del contratto. Che dici?

Commenta

per andsab,
                  ciao. mi chiamo ignazio.
                  leggendo il forum di concorsi.it ho visto che anche tu hai parteciparto al concorso all'agenzia delle entrate. io concorro per il veneto. faccio parte come te delle forze dell'ordine anch'io polizia di stato.ho parlato con il ministero mi hanno detto che quasi sicuramente devo prendere congedo per la formazione. sui tempi devo ancora informarmi. ho comunque inviato una richiesta al ministero per sapere in via ufficile, a maggior garanzia mia, quale strada devo percorrere e quali benefici mi spettano. aspetto notizie.per il periodo di prova dopo l'assunzione che mi sai dire?

Commenta

con il congedo per la formazione al massimo spettano undici mesi.come si può coprire l'eventuale periodo di prova? si può chiedere successivamente l'aspettativa.

Commenta

Salve,
                      io ho chiesto l'aspettativa per 7 mesi dal 6 ottobre 2008 per motivi personali allegando anche i documenti giustificativi. I 7 mesi mi serviranno per arrivare sino all'orale, poi torno al mio vecchio lavoro e aspetto la notizia. Se sarà positiva, MI LICENZIO!!! E riparto!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X