controllate bene ma la 53/2000
Art.5
io credo che non se ne possa usufruire per questo se non è discoiplinata la borsa di studio presso enti pubblici o amministrazioni statali..per cui solo aspettativa per motivi personali..
ok per privato..vedi se ccnl dettaglia meglio...(non credo)
Art.5
- Ferme restando le vigenti disposizioni relative al diritto allo studio di cui all'articolo 10 della legge 20 maggio 1970, n. 300, i dipendenti di datori di lavoro pubblici o privati, che abbiano almeno cinque anni di anzianità di servizio presso la stessa azienda o amministrazione, possono richiedere una sospensione del rapporto di lavoro per congedi per la formazione per un periodo non superiore ad undici mesi, continuativo o frazionato, nell'arco dell'intera vita lavorativa.
- Per "congedo per la formazione" si intende quello finalizzato al completamento della scuola dell'obbligo, al conseguimento del titolo di studio di secondo grado, del diploma universitario o di laurea, alla partecipazione ad attività formative diverse da quelle poste in essere o finanziate dal datore di lavoro.
io credo che non se ne possa usufruire per questo se non è discoiplinata la borsa di studio presso enti pubblici o amministrazioni statali..per cui solo aspettativa per motivi personali..
ok per privato..vedi se ccnl dettaglia meglio...(non credo)
Commenta