annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SECONDA PROVA - Area Numerica - Ragionamento critico-numerico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Attenzione all'IRPEF

    III APPELLO A TUTTI I PARTECIPANTI AL FORUM: controllate di nuovo le domande dalla 461 alla 570. Il problema si pone ogni volta che il reddito su cui calcolare l'imposta cade in uno scaglione successivo al primo. Dalle risposte fornite su questo forum, pare che tutti abbiano applicato l'imposta come se fosse proporzionale (aliquota "secca"), ma, nella realtà, è progressiva. Il testo della domanda non specifica se, per semplificazione, essa venga posta come proporzionale. Poichè si tratta forse dell'imposta diretta più rilevante, è probabile che il calcolo sia presente tra le domande di concorso. Se il candidato applicasse un'imposta proporzionale, com'è stato fatto, rischierebbe di commettere un errore, in caso contrario, non essendo presente tra le risposte l'importo corretto, anche (nel caso in cui fosse stato dato per scontato che l'applicazione dell'imposta non dev'essere fatta "come nel mondo reale"). Cosa ne pensate???

    Commenta


      scusate ragazzi ... non sono ferratissima ma alla 261 a me viene come risultato la C, mentre nelle risposte che ho preso da qui è D; giuro che è la quarta volta che faccio i calcoli,( senza calcolatrice ovviamente ) !!!!!!!
      Potete darci un'occhiata per favore?????
      grazieeee

      Commenta


        Originariamente inviato da macle1976 Visualizza il messaggio
        scusate ragazzi ... non sono ferratissima ma alla 261 a me viene come risultato la C, mentre nelle risposte che ho preso da qui è D; giuro che è la quarta volta che faccio i calcoli,( senza calcolatrice ovviamente ) !!!!!!!
        Potete darci un'occhiata per favore?????
        grazieeee
        Non rifare più i calcoli! E' giusta la c, perchè:
        45 + 4% = 46,80
        142,48+46,80+27,60= 216,88

        Commenta


          Originariamente inviato da ale75 Visualizza il messaggio
          Non rifare più i calcoli! E' giusta la c, perchè:
          45 + 4% = 46,80
          142,48+46,80+27,60= 216,88
          grazie ale!!
          Allora ufficialmente diciamo che la risposta giusta alla 261 è la C!!!!!!!!

          Commenta


            Grazie a PIPPA e demi.
            Barbara sei un mito!! :-)
            Spalletti uno di noi

            Commenta


              Originariamente inviato da Salvo76 Visualizza il messaggio
              Invece quelle dalla 970 alla 980 mi vengono diverse
              971 C
              972 E
              973 C....
              come le svolgete voi?
              non vorrei fare un procedimento sbagliato. Io faccio che i 15 euro del 1950 li moltiplico per il coefficiente 3 del 1975 e mi viene 45
              Problema risolto, bastava leggere meglio, adesso mi vengono uguale a quelle postate da Robby

              Andando avanti...
              1050 C
              1062 C
              1063 A
              1064 C
              1070 A
              1084 B
              1096 B

              Ne avevo sbagliate altrettante, ma confrontandole con quelle di Robby mi sn corretto, queste sopra invece dovrebbero essere quelle giuste (forse..)

              Commenta


                Help
                431 e ss quando vi chiede "l'importo totale compreso IVA", calcolate il valore scontato?
                io si.

                Commenta


                  ...non riesco proprio a capire cosa vuol dire il testo delle domande 1000, 1003 e 1004 (ad es.io: 1000) "Quale/i prodotto/i hanno avuto il massimo aumento confrontando ogni anno campione con l'anno precedente?")...qualcuno mi potrebbe spiegare????

                  Commenta


                    scusate ragazzi...forse è una domanda stupida ma la faccio...secondo voi se trovano un foglio bianco sul tavolo dove poter scrivere è causa di esclusione dalla prova? cmq è assurdo non dare nemmeno fogli dove poter fare i calcoli...si può capire la calcolatrice però i fogli...MAH

                    Commenta


                      Originariamente inviato da ginny Visualizza il messaggio
                      Help
                      431 e ss quando vi chiede "l'importo totale compreso IVA", calcolate il valore scontato?
                      io si.
                      Quando mi chiede "l'importo totale compreso IVA" io calcolo anche lo sconto prima dell'iva.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X