I calcoli sono giusti però resta il fatto che secondo il mio modesto parere se l'ae ha alzato il punteggio da 21 a 24 lo ha fatto solo per non prendere quelli al di sotto di quel voto lasciando invariato al calcolo dell'anno scorso il punteggio, anche perchè non ha senso alzare il punteggio minimo ed alzare contemporaneamente la trasformzazione di quel punteggio tanto valeva lasciarlo al 21, cosa ne pensate?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
FONDAMENTALE: criterio di trasformazione del punteggio in trentesimi
Comprimi
X
-
Perchè cambiano il punteggio minimo?
Io ho partecipato al concorso per il Lazio e sono sicura ( in base alle "griglie" viste qui) che non raggiungerò il punteggio minimo di 24/30. Sono però quasi certa che raggiungerò il punteggio di 21/30, richiesto per i concorsi precedenti e, pertanto, mi chiedo in base a quale criterio l'AE decida di modificare di volta in volta il punteggio minimo. Non mi pare che questo accada per i concorsi indetti da altre amministrazioni. Qualcuno ha elementi per valutare su questo punto il comportamento delle altre amministrazioni?
P.S. quasi quasi ravvedo un eccesso di potere, con disparità di trattamento...........
Commenta
-
Originariamente inviato da già entrata Visualizza il messaggioper ottenere 24 (più precisamente 24,02) sono necessarie 54 risposte esatte e 26 errate.
Commenta
-
Originariamente inviato da andrea111 Visualizza il messaggioragazzi come faccio a vedere le tabelle!!
grazieFile allegati
Commenta
-
Originariamente inviato da cmd Visualizza il messaggioPremessa importantissima quello che segue è S O L O frutto del mio ragionamento. Mi sono messo con carta e matita e ho fatto due conti. La formula per la trasformazione in trentesimi. Quella a nostra disposizione (utilizzata nel foglio di calcolo) è la seguente Y = 21 + (X - 360)*9/440. Con questa formula ad un punteggio di 800 (tutte le domande giuste) corrispnde ovviamente 30 e per ottenere il vecchio minimo 21 servivano 360 punti pari a 42 risposte corrette e 38 errate (valori che ho ottenuto attraverso un semplice sistema di equazioni). Seguendo la stessa logica di \\"costruzione\\" ho ricavato un P O S S I B I L E nuovo algoritmo per la trasformazione partendo dal nuovo valore minimo 24. Questa funzione sarebbe Y = 24 + (X - 400)*6/400, anche in questo caso con tutte le risposte esatte (800 punti) si ottiene un valere di 30/30 per il 24 ne occorrerebbero 400 pari a 46 corrette e 34 errate. Il sistema ha una sua logica, però come premesso è solo frutto del mio ragionamento e poi effettivamente sembra troppo ottimistico, in quanto la restrizione per raggiungere il minimo è di sole 4 risposte.
Su quali basi affermate il contrario??
vista la mia estrema ignoranza in queste cose, qualcuno mi può illuminare??
grazie 1000!!!
Commenta
-
Buongiorno a tutti!
Ho provato a telef in AE e, anche se con molta riluttanza e senza darmi precise indiciazioni, mi hanno fatto intendere che il voto 24 non sarà calcolato allo stesso modo dello scorso anno. Ma in modo + favorevole, in quanto temono che la difficoltà delle domande, da un lato, e l'innalzamento della soglia di voto (da 21 a 24), dall'altro, potrebbero portare a non coprire i posti.
La dritta ve l'ho data....se riuscite ad avere indicazioni + precise...fatemi sapere !
Commenta
Commenta