annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

prima prova 2008: misteri della fede

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

abbiate pazienza, ma se il codice a barre era sotto il foglio delle risposte qual'è il collegamento con il questionario?????

Originariamente inviato da Birimba Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!
    ... anche io ricordo un codice a barre stampato sulla griglia delle risposte,... proprio sotto al rettangolo dove ho attaccato quello "R"...
    quindi credo proprio che quello identifichi il tipo di questionario a cui si riferiscono le risposte...
    IN BOCCA AL LUPO A TUTTIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!
    [FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

[/COLOR][/B][/FONT]

Commenta

Originariamente inviato da Ladyangel Visualizza il messaggio
      abbiate pazienza, ma se il codice a barre era sotto il foglio delle risposte qual'è il collegamento con il questionario?????
      Sotto ogni questionario mi pare ci fosse un'altro codice a barre che si abbinava con un'altro inserito nel foglio delle risposte

Commenta

boh, non saprei... non ho notato nulla...
        Originariamente inviato da salvo.p80 Visualizza il messaggio
        Sotto ogni questionario mi pare ci fosse un'altro codice a barre che si abbinava con un'altro inserito nel foglio delle risposte
        [FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

[/COLOR][/B][/FONT]

Commenta

All'entrata vi sono stati dati due codici.
          Uno da abbinare alla vostra scheda anagrafica, l'altro da abbinare al foglio risposte.
          A sua volta il foglio risposte era abbinato, tramite un codice a barre già prestampato, ad un determinato questionario (quelli più attenti di voi lo hanno notato). Del resto erano dati insieme. Naturalmente ogni questionario è abbinato ad una determinata griglia di risposte esatte. Vi posso assicurare che i questionari erano tutti con un ordine delle domande diverso. Era il motivo per cui vi è stato detto di non apporre il codice al questionario prima di aver controllato che il questionario fosse in ordine (può succedere, e io vi ho assistito in passato, che, per esempio, un questionario mancasse di una pagina per un errore di stampa). Così il vostro foglio anagrafico era abbinato ad un determinato foglio di risposte a sua volta abbinato ad una griglia di correzione.
          Quanto all'organizzazione generalmente gli enti pubblici utilizzano il proprio personale per i concorsi, per limitare i costi, quindi le persone con cui avete avuto a che fare, come il sottoscritto, non lo fanno per mestiere e generalmente si trovano lì senza che nessuno gli abbia detto niente o quasi.
          Questa volta non c'era neanche la Guardia di Finanza per il servizio d'ordine, tutto è stato fatto "in economia".
          Quanto ai tempi, per legge bisogna dare un orario di inizio delle procedure di riconoscimento. Generalmente per completarle ci vuole almeno un'ora, poi sta alla commissione a livello regionale di stabilire un orario di chiusura. Nel caso del Lazio sono state le 10:20, neanche tanto considerati i problemi presenti nella metropolitana. Si vede che non avete fatto anni fa un concorso al Comune di Roma dove si iniziò dopo sei ore dal riconoscimento per problemi con i questionari o ad un concorso INPS dove, per un errore, alcuni concorrenti erano stati mandati ad una sede sbagliata (me compreso, al PalaEur invece che Ergife) e si tennero aperti i cancelli per 5 ore.
          A questo punto chi a fatto il riconoscimento deve far quadrare il numero di firme apposte sui verbali coincida con il numero di codici a barre consegnati e il numero di schede anagrafiche consegnate, tenendo conto di quelle ritirate per errori e quelle date agli ammessi con riserva.
          A questo punto si iniziano le varie procedure, che inevitabilmente prendono almeno un 40minuti- 1 ora, perché ci sono varie fasi formali da fare ed a ogni passo deve quadrare tutto.
          Anche alla fine deve coincidere tutto, e tutto va ricontato.
          Tutto questo per non far annullare il concorso.

P.S.
          I tempi saranno rapidi. I primi di ottobre inizia il tirocinio.
          I partecipanti nel Lazio erano intorno al 30% (sotto i 5.000 contro oltre 15.000 domande).
          Ultima modifica di ex tirocinante; 21-06-2008, 17:39.

Commenta

Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggio
            non ne sono sicuro!

Potrebbe essere stato anche dalla 3° alla 6°...ero così concentrato che dopo all'inizio e alla fine delle domande ricordavo poco e niente...magari con l'elenco delle domande...
            Allora Robby78, alla luce della pubblicazione dell'elenco domande come ti è andata?? Spero bene!!

Commenta

Originariamente inviato da qwerty13 Visualizza il messaggio
              Allora Robby78, alla luce della pubblicazione dell'elenco domande come ti è andata?? Spero bene!!
              Ciao Qwerty (le lettere del tuo nick sono una dietro l'altra)!

Speravo andasse meglio: se non mi ritorna la memoria sono a 56 Esatte, 13 Errori e 11 non me le ricordo...alcune sono al 50 % di probalità..chissà

A te com'è andata invece, tutte giuste tranne 2?

Commenta

Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggio
                Ciao Qwerty (le lettere del tuo nick sono una dietro l'altra)!

Speravo andasse meglio: se non mi ritorna la memoria sono a 56 Esatte, 13 Errori e 11 non me le ricordo...alcune sono al 50 % di probalità..chissà

A te com'è andata invece, tutte giuste tranne 2?
                Magari solo 2...io sono a 16 errate + qualcuna "incerta" ma conto di stare complessivamente sotto i 20 errori. Almeno spero. Se però ripenso agli errori commessi...da sbattere la testa al muro.

Commenta

certo la questione non è peregrina ed il metodo tutt altro che trasparente!
                  tuttavia credo che la soluzione sia semplice!
                  basta che l'ordine delle domande sia variato tra domande che comunque hanno la stessa risposta!
                  ad es.: la risp. della 1 è A così come quella della 44 (gli esempi sono di fantasia).
                  allora basta spostare la 1 con la 44, e viceversa e la lettura della risposta non cambia.
                  credo che sia così!

Commenta

Secondo me tu piuttosto che lavorare in agenzia dovresti fare il produttore cinematografico di film fantascientifici o il collaboratore di giucas casella.
                    La soluzione al mistero te l'ho data già io qualche post fa e non solo (vedi suxer e ex tirocinante). Invece di continuare a parlare di poca trasparenza dovresti studiare un po' di più e vaneggiare un po' meno.
                    Io in Agenzia ci lavoro da più di due anni e questo criterio di selezione (domande a risposte multiple) è stato adottato in tutti i concorsi precedenti a quest'ultimo e nessuno ha mai messo in dubbio la trasparenza della procedura.

Commenta

.

P.S.
                      I tempi saranno rapidi. I primi di ottobre inizia il tirocinio.
                      I partecipanti nel Lazio erano intorno al 30% (sotto i 5.000 contro oltre 15.000 domande).[/quote]

ciao ex tirocinante, approfitto della tua esperienza, visto che dici che il tirocinio inizierà i primi di ottobre... nell'ipotesi felice di avere passato gli scritti ovviamente...

hai idea se oltre al punteggio facciano scegliere anche la sede del tirocinio? secondo te tengono conto della residenza? grazie per la tua pazienza

Commenta

Sto operando...
                      X