annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

prima prova 2008: misteri della fede

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

prima prova 2008: misteri della fede

invito tutti i partecipanti alla prima prova ad una riflessione su alcuni aspetti della giornata di ieri.

in primo luogo, credo sia assurdo convocarci per le 8.30 e poi farci iniziare alle 12.00.

in secondo luogo, ho trovato l'organizzazione dell'evento davvero pessima. non è possibile che al posto di una società specializzata nelle procedure di concorsi pubblici abbiamo lasciato che fossero dei semplici dipendenti dell'agenzia ad occuparsi di tutto. non so voi ma io ho avuto a che fare con gente che non sapeva dove mettere le mani per qualsiasi aspetto della prova. in primis, la presidente della commissione: più di una volta ha dato una "falsa partenza" facendo sì che quasi tutti i candidati stessero quasi per aprire la busta delle domande, a seguito di alcune sue uscite infelici, prima del via ufficiale.

inoltre, non ho mai partecipato ad un concorso pubblico in cui la platea dei candidati scoppiasse in una risata collettiva più di una volta a seguito di interventi "comici" del personale addetto alla procedura: addirittura poco prima di iniziare si erano allarmati per l'allontanamento dall'aula di un ragazzo che era uscito senza lasciare un documento nelle mani della commissione, mentre tutti noi avevamo già la busta del questionario davanti. dopo 5 minuti di panico, si scopre che il tizio era quello che aveva consegnato i pacchi coi questionari alla commissione!

ma l'aspetto che mi ha lasciato più perplesso è questo: come faranno ad abbinare i fogli delle risposte di ognuno di noi a quelli delle domande, dal momento in cui:
    1) hanno raccolto separatamente il foglio delle risposte e il questionario;
    2) i questionari non avevano una lettera di identificazione da segnare sul proprio foglio delle risposte.
    3) l'ordine delle domande, presumo, non sia stato uguale per tutti.

misteri della fede.

Originariamente inviato da miller Visualizza il messaggio
    ma l'aspetto che mi ha lasciato più perplesso è questo: come faranno ad abbinare i fogli delle risposte di ognuno di noi a quelli delle domande, dal momento in cui:
    2) i questionari non avevano una lettera di identificazione da segnare sul proprio foglio delle risposte.

misteri della fede.
    questa è una cosa che ci siamo chiesti anche noi...e ancora adesso non ho capito come faranno...I dipendenti dell'AE ci hanno rassicurato che è tutto ok, e anche altri ragazzi hanno detto che il questionario che abbiamo fatto è sempre abbinato al foglio delle risposte che abiamo consegnato

però io non ho capito come fanno!

L'orario penso sia stato inevitabile...è il mio primo concorso ma a quello che so i tempi sono questi...

per quanto riguarda i dipendenti dell'AE, da noi sono stati bravi...il neo se vogliamo è che non avevano letto il foglio delle istruzioni (lo leggevano insieme a noi perla prima volta) e pensavano che fosse bastato mettere una semplice X nelle caselle

per il resto le signore sono state molto gentili, solo che odiavo quando si mettevano dietro a osservarti!!!non essendo molto preparato mettevo la mano vicino alle ultime risposte date per non far vedere come avevo risposto :-PP

una volta mentre girava si è fermata vicino a me e ha detto: "ma come annerisce bene le caselle, lei!!"

secondo me mi pigliava per **** (come per dire..."l'unica cosa che hai fatto bene è stato annerire la casella!!")

Commenta

ciao, noi a bologna abbiamo cominciato la prova alle 11.30. e abbiamo terminato alle 12.20. allora mi viene un altro dubbio: ma il concorso non doveva cominciare in comtemporanea in tutta italia? boh...altro mistero della fede..
      e poi: come fanno a capire che il foglio delle risposte è effettivamente del signor x visto che erano anonimi? bisognava attaccare solo l'etichetta R sul foglio delle risposte. ..altro mistero

Commenta

misteri della fede.
        hai ragione..nn ci avevo proprio pensato

Commenta

invito tutti i partecipanti alla prima prova ad una riflessione su alcuni aspetti della giornata di ieri.

in primo luogo, credo sia assurdo convocarci per le 8.30 e poi farci iniziare alle 12.00.

in secondo luogo, ho trovato l'organizzazione dell'evento davvero pessima. non è possibile che al posto di una società specializzata nelle procedure di concorsi pubblici abbiamo lasciato che fossero dei semplici dipendenti dell'agenzia ad occuparsi di tutto. non so voi ma io ho avuto a che fare con gente che non sapeva dove mettere le mani per qualsiasi aspetto della prova. in primis, la presidente della commissione: più di una volta ha dato una "falsa partenza" facendo sì che quasi tutti i candidati stessero quasi per aprire la busta delle domande, a seguito di alcune sue uscite infelici, prima del via ufficiale.

inoltre, non ho mai partecipato ad un concorso pubblico in cui la platea dei candidati scoppiasse in una risata collettiva più di una volta a seguito di interventi "comici" del personale addetto alla procedura: addirittura poco prima di iniziare si erano allarmati per l'allontanamento dall'aula di un ragazzo che era uscito senza lasciare un documento nelle mani della commissione, mentre tutti noi avevamo già la busta del questionario davanti. dopo 5 minuti di panico, si scopre che il tizio era quello che aveva consegnato i pacchi coi questionari alla commissione!

misteri della fede.

Bell'analisi.....misteri della fede

Sicuramente l'ordine delle domande era diverso: quello davanti a me e gli altri due alla mia destra avevano le domande diverse dalle mie...quindi la mia risposta A alla 1° domanda era diversa almeno da altre 3. Ritirando le domande e le risposte separatamente come faranno a corregerle in modo esatto?...con i codici a barre

Commenta

ma l'anno scorso pure hanno fatto così?

Commenta

Originariamente inviato da arn Visualizza il messaggio

L'orario penso sia stato inevitabile...è il mio primo concorso ma a quello che so i tempi sono questi...

per quanto riguarda i dipendenti dell'AE, da noi sono stati bravi...il neo se vogliamo è che non avevano letto il foglio delle istruzioni (lo leggevano insieme a noi perla prima volta) e pensavano che fosse bastato mettere una semplice X nelle caselle
              credimi, non è il primo concorso al quale partecipo: i tempi non sono questi.

e poi, non credo si debba parlare solo di "neo". non conoscere la procedura è gravissimo. parliamoci chiaramente, sono stati poco professionali!

PS: qualcuno riesce a svelare il mistero dell'identificazione del foglio delle risposte?

Commenta

Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggio
                Bell'analisi.....misteri della fede

Sicuramente l'ordine delle domande era diverso: quello davanti a me e gli altri due alla mia destra avevano le domande diverse dalle mie...quindi la mia risposta A alla 1° domanda era diversa almeno da altre 3. Ritirando le domande e le risposte separatamente come faranno a corregerle in modo esatto?...con i codici a barre
                Tendo a pensare che l'ordine fosse uguale per tutti.

Nel database sarebbe potuto essere stato associato un particolare ordine di domande per ciascun partecipante. Ma da noi i plichi venivano consegnati "a caso", senza un ordine, quindi non c'è legame d'archivio informatico che regga.

Commenta

Originariamente inviato da klizia2002 Visualizza il messaggio
                  ciao, noi a bologna abbiamo cominciato la prova alle 11.30. e abbiamo terminato alle 12.20. allora mi viene un altro dubbio: ma il concorso non doveva cominciare in comtemporanea in tutta italia? boh...altro mistero della fede..
                  ecco! a noi, a milano, hanno detto che il ritardo era dovuto alla necessità di iniziare in contemporanea in tutt'italia! altra bugia del tutto gratuita!

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
                    Tendo a pensare che l'ordine fosse uguale per tutti.

Nel database avrebbe potuto essere associato un particolare ordine di domande per ciascun partecipante. Ma da noi i plichi venivano consegnati "a caso", senza un ordine, quindi non c'è legame d'archivio informatico che regga.

L'odine delle domande mie e di altri 3 era diverso...ho constatato con i miei occhi

Commenta

Sto operando...
                    X