annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elenco delle 80 domande

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pu82 Visualizza il messaggio
    ma le domande hanno peso uguale?
    Si, era scritto nel foglio delle istruzioni.

Commenta

Allego la griglia delle risposte corretta da me in base a fonti certe. Qualche dubbio ancora rimane, altri sono fugati definitivamente. Nelle colonne più a destra ho apportato le modifiche citando le fonti.
      File allegati

Commenta

Originariamente inviato da Giallodv Visualizza il messaggio
        Allego la griglia delle risposte corretta da me in base a fonti certe. Qualche dubbio ancora rimane, altri sono fugati definitivamente. Nelle colonne più a destra ho apportato le modifiche citando le fonti.
        Sei romanista?

Commenta

Originariamente inviato da Giallodv Visualizza il messaggio
          Ci sono alcune imperfezioni. ad esempio la 36 è sicuramente la A: vedi ultimo capoverso del 3° comma dell'art.38 "...quando il reddito dichiarato non risulta congruo rispetto ai predetti elementi per due o più periodi d'imposta"

Commenta

Originariamente inviato da qwerty13 Visualizza il messaggio
            Ci sono alcune imperfezioni. ad esempio la 36 è sicuramente la A: vedi ultimo capoverso del 3° comma dell'art.38 "...quando il reddito dichiarato non risulta congruo rispetto ai predetti elementi per due o più periodi d'imposta"
            E la 48 temo NON sia B

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
              E la 48 temo NON sia B
              Si confermo, la 48 è la C)

Commenta

Originariamente inviato da lucabigon Visualizza il messaggio
                B-A-A
                B-A-A-?-?

Per il contratto estimatorio, il termine non è stabilito dal cod. civ. quindi non saprei...
                Il codice non dice nulla ma in alcuni formulari di contratti della pubblica amministrazione, pubblicati on line, nella clausola relativa al termine per la fatturazione fanno riferimento all'art. 1 D.M. 18/11/1976 il quale prevede il termine di 30 giorni.

Commenta

Originariamente inviato da floingra Visualizza il messaggio
                  Il codice non dice nulla ma in alcuni formulari di contratti della pubblica amministrazione, pubblicati on line, nella clausola relativa al termine per la fatturazione fanno riferimento all'art. 1 D.M. 18/11/1976 il quale prevede il termine di 30 giorni.
                  Io ho optato per 30 giorni, ma pare sia 1 anno.

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
                    Io ho optato per 30 giorni, ma pare sia 1 anno.
                    E' un anno, mio malgrado (io ho risposto 60 gg). La risposta è qui:
                    all’art. 6, comma 2, lett. d), d.P.R. 633/1972, ....omissis, stabilendo che ai fini IVA, l’operazione di cessione intracomunitaria si considera effettuata “all’atto della loro rivendita a terzi ovvero, per i beni non restituiti, alla scadenza del termine convenuto tra le parti e comunque dopo il decorso di un anno dalla consegna o spedizione”.
                    A scanso di equivoci, e laddove possibile chiaramente, xché alle risposte non alleghiamo la citazione normativa che le chiarisce, in modo da non ripetere e rimettere in dubbio sempre le stesse domande.

Commenta

ciao, la risposta esatta alla 9 era la A, EX ART. 322-TER C.P., che io da laureata in economia naturalmente ho sbagliato!

Commenta

Sto operando...
                      X