annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PRIMA PROVA] Risposte dubbie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

secondo me è la c,l'incisenza del risultato di esercizio sul capitale netto,dovrebbe trattarsi di uno degli indici di redditività,ah dimenticavo,forza azzurri,oggi sento che segna Antonio Cassano..

Commenta

Ho fatto tutte le ricerche del caso e......sono certa che le risp a queste domande sono:
      41 A
      46 A
      49 A (art. 2206 c.c.)
      53 C
      55 A (art. 1253 c.c.)
      56 A (art. 325 c.p.)
      58 A

In bocca al lupo a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Commenta

Ciao a tutti!

Secondo me la risposta alla n° 75 è C, cioè un'imposta in somma fissa e non B (reddito).

Porto a sostegno della mia tesi questi 3 link:
        1) http://www.iladt.org/actividades/arc...GNODIQUITO.pdf

Effetti macroeconomici dell’imposta e delle sue modifiche (sulla domanda, sull’inflazione e sul ciclo economico)
        Qualsiasi sistema di imposte influenza il comportamento degli operatori economici e dei consumatori. Un’imposta è neutrale o non distorsiva se, e solo se, il soggetto colpito non può far nulla per modificare il suo debito d’imposta. Un’imposta non distorsiva è un’ imposta in somma fissa. Le distorsioni sono collegate al tentativo da parte dei soggetti colpiti di diminuire il loro debito d’imposta. Praticamente tutte le imposte utilizzate nei sistemi moderni sono, in questo senso, distorsive .
        Qualsiasi imposta sui beni di consumo è distorsiva: il consumatore può modificare la sua imposta semplicemente riducendo la quantità acquistata del bene tassato e quindi riducendo la domanda di quel bene.

2)

http://www.luciaparisio.it/materiale...TRIBUTARIO.pdf

Efficienza economica

Tutte le imposte influenzano il
        comportamento degli individui: effetti
        distorsivi delle imposte

Imposte non distorsive (in somma fissa)

Imposte correttive promuovono
        l’efficienza (vedi esternalità)

3)
        http://www.dse.unive.it/materiale/2008/Mat_Solari_645600397.pdf

Le imposte a somma fissa (lump sum) non sono distorsive

Commenta

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
          per il contratto estimatorio è entro 1 anno. In un post molto più indietro hanno riportato la norma di riferimento!
          Anch'io ho messo un anno ma ho controllato prima sul codice civile (che non dice nulla) e poi sul memento fiscale dove è chiaramente scritto che i beni vanno restituiti oppure va emessa fattura entro 1 mese.

Commenta

Originariamente inviato da valentinape Visualizza il messaggio
            Anch'io ho messo un anno ma ho controllato prima sul codice civile (che non dice nulla) e poi sul memento fiscale dove è chiaramente scritto che i beni vanno restituiti oppure va emessa fattura entro 1 mese.

Mi spiace, ma la risposta giusta è la A:

http://www.integra-online.it/images/...allegato_1.pdf

Per le cessioni di beni concernenti contratti estimatori l’imposta diviene esigibile al momento della
            rivendita dei beni a terzi ovvero, per i beni non restituiti, alla scadenza del termine convenuto tra le
            parti
            e comunque decorso un anno dalla consegna o spedizione (art. 6, comma 2, DPR

633/1972).

Commenta

Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggio
              Mi spiace, ma la risposta giusta è la A:

http://www.integra-online.it/images/...allegato_1.pdf

Per le cessioni di beni concernenti contratti estimatori l’imposta diviene esigibile al momento della
              rivendita dei beni a terzi ovvero, per i beni non restituiti, alla scadenza del termine convenuto tra le
              parti e comunque decorso un anno dalla consegna o spedizione (art. 6, comma 2, DPR
              633/1972).
              credo che la domanda resti dubbia perchè parla di quando va emessa la fattura non di quando diviene esigibile l'imposta in l'art. 73 comma 1 lett. b del dpr 633/72 dice che con decreto del ministro dell'economia possono essere determinati i termini entro cui emettere fattura nel contratto estimatorio..........????

Commenta

Se vi può interessare
                http://www.consulprof.it/memento/pagine/sfoglia_iva.pdf
                cercate estimatorio

Commenta

ragazzi,a questo punto se non erro le uniche risposte ancora da verificare con certezza sono:
                  la 13,cioè i ratei passivi sono un costo presunto od anticipato;la 50 sulla neutralità nella localizzazione dei capitali,la 62 sui crediti,la 66 sulla capacità di superare gli ostacoli...c'è qualcuno che si è cimentato su questi quesiti e conosce le rispettive risposte esatte? inoltre personalmente non sono ancora convinto del test n.33 sulla dichiarazione integrativa,e n.57 nei quali le risposte c mi persuadono di più...
                  Ultima modifica di marcusvis2003; 23-06-2008, 06:20.

Commenta

alcune domande

Buongiorno ragazzi,
                    qualcuno mi puo' dare le risposte giuste alle seguenti domande:

appello inammissibile CTR ??? 11
                    teoria dell'incidenza ??? 17
                    beneficio ??? 31
                    distribuzione utili??? 48
                    neutralità localizzazione capitali??? 50
                    confusione??? 55
                    imposta non distorsiva??? 75

grazie e in bocca al lupo a tutti!
                    Ciao,
                    Andy

Commenta

Originariamente inviato da marcusvis2003 Visualizza il messaggio
                      ragazzi,a questo punto se non erro le uniche risposte ancora da verificare con certezza sono:
                      la 13,cioè i ratei passivi sono un costo presunto od anticipato;la 50 sulla neutralità nella localizzazione dei capitali,la 62 sui crediti,la 66 sulla capacità di superare gli ostacoli...c'è qualcuno che si è cimentato su questi quesiti e conosce le rispettive risposte esatte? inoltre personalmente non sono ancora convinto del test n.33 sulla dichiarazione integrativa,e n.57 nei quali le risposte c mi persuadono di più...
                      l 13 è la B(sicuro);62 B;57B vedi art.12 d.lgs472/97

Commenta

Sto operando...
                      X