annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PRIMA PROVA] Risposte dubbie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gallaser Visualizza il messaggio
    ragazzi la domanda benchmarking-balanced scorecard- data ware house è stata una bastardata..sono 3 cose simili tra loro..
    obiettivamente nn mi sembrava difficile la prova, però ho commesso delle ingenuità come quella sul presidente agcom che è nominato dal pdr su proposta del cdm
    x quanto riguarda le onlus ho visto che sono esenti sia da irap che da imposta da bollo..mi chiedo quale sia allora la risposta giusta
    Anch'io stessa ingenuità sul presidente agcom.

Le ONLUS secondo me sono esenti solo da imposta di bollo. Per l'IRAP possono decidere le regioni:

http://www.csvm.it/downloads/irap2008.pdf

Faccio il tifo per il bilanced scorecard Il data warehouse l'ho escluso perché più che un processo è un archivio.

Aspettiamo cosa dicono i guru del forum.
    Ultima modifica di antitrus; 20-06-2008, 14:51.

Commenta

Le Onlus sono esenti IVA e credo che sia (quasi sicuramente) benchmarking.....
      ma in riferimento al contratto estimatorio quando sono soggetti i beni all'IVA?? (al max.. entro un anno dalla consegna o spedizione?? diciamo che questa è la mia speranza)

Commenta

Originariamente inviato da Sonia06 Visualizza il messaggio
        Le Onlus sono esenti IVA e credo che sia (quasi sicuramente) benchmarking.....
        ma in riferimento al contratto estimatorio quando sono soggetti i beni all'IVA?? (al max.. entro un anno dalla consegna o spedizione?? diciamo che questa è la mia speranza)
        Benchmarking probabile.

ONLUS esenti IVA direi di no. C'è scritto perfino nel Simone: "in materia di IVA sono considerate esenti dall'imposta le prestazioni rientranti nelle finalità istituzionali delle ONLUS". Quindi per finalità non istituzionali sono tassate.

Per il contratto estimatorio, sì, era al massimo un anno.

Commenta

paradossalmente credo di aver fatto meglio commerciale che tributario. il primo l'ho letto al volo, il secondo l'ho studiato. bah :P

Commenta

CONFERMO BANCHMARKING,CONFERMO il CONTRATTOéANNULLABILE,CONFERMO estimatorio ENTRO L'ANNO,POI SONO IMPONIBILI IVA LE IMPORTAZIONI,I CREDITI SONO VALORI NUMERICI ATTIVI,PICCOLI IMPRENDITORI,AD IRAP SON SOGGETTE SOCIETA'COMMERCIALIeNONCOMM,TARéTRIBAMMregionaleDI primoGRADO,LA DICH SI CONSIDERA OMESSA ENTRO 1 ANNO DALLA DATA DELLA CONSEGNA/LA NOTIFICA DELL'AVV DI ACCERT DEVE AVVENIRE ENTRO IL QUARTO ANNO SUCCESSIVO(?)/SI CONSIDERANO SCRITTURE DI INTEGRAZIONE/MAYO RELAZIONI SOCIALI/LE SOCIETA'SONO contr plurilaterali,NON SONO SOGGETI AD ISCRIZ I PICCOLI IMPRENDITORI/PRINCIPIO di EQUA DISTRIBUZIONE(?),C'ERA UN'ALTRA SUI PRINCIPI CHE CREDO FOSSE PRINCIPIO DI INTEGRAZIONE,L'mposta di registro puo'essere proporzionale,c'era pure un'altra SULLE IMPOSTE IN CUI LA RISP ERA FISSA,QUELLE SU RATEI E RISCONTI VE LE RICORDATE,mi PARE CHE C'ERA UNA SUI RISCONTI ATTIVI CHE SONO COSTI ANTICIPATI DU ANTICATI DI ESERCIZI SUCCESSIVI
            Ultima modifica di marcusvis2003; 20-06-2008, 16:14.

Commenta

Originariamente inviato da marcusvis2003 Visualizza il messaggio
              CONFERMO BANCHMARKING,CONFERMO il CONTRATTOéANNULLABILE,CONFERMO estimatorio ENTRO L'ANNO,POI SONO IMPONIBILI IVA LE IMPORTAZIONI,I CREDITI SONO VALORI NUMERICI ATTIVI,PICCOLI IMPRENDITORI,AD IRAP SON SOGGETTE SOCIETA'COMMERCIALIeNONCOMM,TARéTRIBAMMregionaleDI primoGRADO,LA DICH SI CONSIDERA OMESSA ENTRO 1 ANNO DALLA DATA DELLA CONSEGNA/LA NOTIFICA DELL'AVV DI ACCERT DEVE AVVENIRE ENTRO IL QUARTO ANNO SUCCESSIVO(?)/SI CONSIDERANO SCRITTURE DI INTEGRAZIONE/MAYO RELAZIONI SOCIALI/LE SOCIETA'SONO contr plurilaterali,NON SONO SOGGETI AD ISCRIZ I PICCOLI IMPRENDITORI/PRINCIPIO di EQUA DISTRIBUZIONE(?)
              Marcus, hai azzeccato tutte quelle insidiose allora.

Però mi hai fatto venire un dubbio: quella di Mayo era B? Non ho letto bene le alternative: non è che c'era pure relazioni umane?

Commenta

la notifica dell'accertamento avviene entro il quinto anno..fortuna che l'avevo letta proprio ieri

Commenta

Originariamente inviato da gallaser Visualizza il messaggio
                  la notifica dell'accertamento avviene entro il quinto anno..fortuna che l'avevo letta proprio ieri
                  Vero. Era accertamento in seguito ad omessa dichiarazione, altrimenti 4 anni.

Commenta

antitrust ma invece hai idee chiare sul quesito riguardanti i TAR?
                    anche lì è stata una bastardata..è vero che fanno parte dell'amm.ne statale però hanno carattere territoriale..boh tu che dici?

Commenta

mayo era sicuro Relazioni Umane!!

Commenta

Sto operando...
                      X